Migliori giochi PS4 – Classifica

Quali sono i migliori giochi PS4? Abbiamo stilato per voi una lista in continuo aggiornamento, dei migliori giochi del momento da noi provati e recensiti, scopriamoli insieme. 

Migliori giochi “Arcade”

Puzzle Bobble VR

Puzzle Bobble è il gioco per eccellenza per rilassarsi in cui dovrete utilizzare bolle colorata e colpire i mostri intrappolati in altrettante bolle colorati. Infatti avrete l’opportunità di scegliere tra la modalità storia, multiplayer e modalità infinita in cui dovrete superare livello dopo livello.  E accanto a voi ci saranno i draghetti Bub o Bob a passarvi le palline da lanciare.

Recensione Puzzle Bubbole VR

[amazon box=””]

Migliori giochi “Avventura”

Marvel’s Guardians of the Galaxy

In The Marvel’s Guardian of the Galaxy  guiderete la squadra per combattere i nemici. Potrete scegliere tra vari personaggi e selezionare una delle modalità di gioco o in singola o con la vostra cricca di amici. Potrete esplorare, collezionare e recuperare materiali che vi serviranno per migliorare voi e il vostro equipaggio. 

Recensione Marvel’s Guardians of the Galaxy

[amazon box=”B0977BY3N4″]

I Puffi: Missione Valfoglia

Come altri capitoli della saga, vestirete i panni di uno dei fantastici esserini blu capitanati da Grande Puffo per proteggere la vostra vita e quella del villaggio. Anche stavolta il mago Gargamella ha adottato un piano malvagio per danneggiarvi, trasformando la foresta in un posto pieno di piante velenose. Sarà vostro compito riportare la foresta a quel che era un tempo.

Recensione I Puffi: Missione Valfoglia

[amazon box=”B09FQS8SJP”]

GTA: The Trilogy – The Definitive Edition

Con GTA trilogy, avrete l’opportunità di rigiocare ai tre titoli della saga (Grand theft auto III, Vice City e San Andreas) con le medesime meccaniche di gioco. Mancano alcuni brani dell’epoca perché protetti da copyright e qualche accorgimento per la risoluzione dei bug dell’epoca. 

Recensione GTA: The Trilogy – The Definitive Edition

https://www.gamerbrain.net/recensioni/gta-the-trilogy-the-definitive-edition-recensione-gameplay-trailer-e-screenshot/

[amazon box=”B09KHRBXF4″]

 

Darksiders 3

In Darksiders III i giocatori assumono il ruolo di FURY, una strega che vuole sbarazzarsi dei “Sette Peccati Capitali”.  FURY ha una forma che si evolve attraverso il gameplay e con essa, i suoi poteri e le sue armi.

L’ampio mondo di gioco di Darksiders III è presentato come un pianeta Terra aperto, vivente, a forma libera, dilapidato dalla guerra e dal degrado e invaso dalla natura. 

FURY ripercorrerà i vari ambienti, combattendo le creature di altri mondi e sbloccando diversi enigmi mentre avanza nella storia di Darksiders.

Recensione Darksider 3

[amazon box=”B079FNPTZB”]

Lake

Il gioco è basato su una ragazza di nome Meredith, che dopo aver lasciato la grande città, decide di ritornare nel suo paese d’origine proprio per staccarsi da pensieri e problemi che la tenevano bloccata. Quando arriva nel suo paese d’origine, comincia un nuovo lavoro, quello di postino. E proprio tramite questo lavoro ritornerà a parlare con vecchie amicizie, incontrerà nuove persone e interagirà con loro. E poi con il suo furgone bianco avrà modo di girare e scoprire nuovi scenari.

Recensione Lake

[amazon box=””]

The Last Of us II

The Last of us II riprende la sua storia dalla fine del precedente. Sono passati alcuni anni ed Elie vive in una comunità ma con il peso del passato che incombe. E sarà a causa di alcuni eventi, che dovrete, nei panni di Elie, intraprendere un lungo viaggio che vi porterà ad esplorare tanti territori deserti e in rovina, fiumi e boschi ed altri luoghi distrutti. 

Recensione The Last Of us II

[amazon box=”B08B5C4DXY”]

Detroit becoming Human

Dai creatori di Heavy Rain e Beyond arriva Detroit Become Human, un’avventura che non potete e dovete lasciarvi sfuggire. Nei panni di 3 differenti personaggi rivivrete la storia dei suddetti Androidi da punti differenti in un mondo in cui la tecnologia ha preso il sopravvento sul genere umano. 

Recensione Detroit Become Human

[amazon box=”B071JYSFH9″]

MediEvil

Con Medievil tornerete nel medioevo per vivere fantastiche avventure nei panni di un soldato divertente e scheletrico. Avrete il compito di combattere per riportare la pace nel regno di Gallowere dopo essere stato colpito da un terribile maledizione.  All’interno della vostra avventura potrete raccogliere collezionabili, interagire con le anime perdute che dovrete recuperare ed ottenere laute ricompense. Potrete potenziare le vostre armi e raccoglierne diverse che vi saranno utili nelle situazioni che vi ritroverete ad affrontare. 

Recensione MediEvil

[amazon box=”B07S6BFY8N”]

Cat quest2 

Cat Questo II è un RPG, un capitolo che nasce a distanza di 7 anni dal precedente. Narra della battaglia tra il popolo dei gatti e quello dei cani e voi interpreterete o un gatto o un cane per prore fine a questa rivalità. Nelle missioni che intraprendere dovrete eliminare i nemici per raggiungere la guida della fazione opposta e mediare la pace. Potrete fare le missioni principali per le completare la storia oppure dedicarvi alle missioni secondarie reperibile tramite la bacheca. Nel corso del viaggio incontrerete tanti personaggi con i quali interagire, forzieri da scoprire e bottini da recuperare. E non può mancare il fabbro presso il quale potrete recarvi per migliorare l’equipaggiamento in dotazione. Potrete scegliere se giocare in modalità locale o in cooperativa. 

Recensione Cat Quest 2

[amazon box=”B084DVJLFP”]

A Plague Tale Innocence

Vi trovate nel Medioevo, la peste ha colpito buona parte dell’Europa, nei panni di una fanciulla di nome Amicia e di suo fratellino Hugo,dovrete fronteggiare non solo i topi infetti ma anche l’inquisizione. 

Recensione A Plague Tale Innocence

[amazon box=”B07NC1MQDD”]

Kingdom Hearts Melody of Memory 

Kingdom Hearts Melody of Memory vi permetterà di combattere contro vari nemici e raccogliere stelline verdi che vi permetteranno di viaggiare per vari regni, il tutto a ritmo di musica. Infatti avanzando di livello, potrete sbloccare fino a 100 nuove tracce musicali e raccogliere equipaggiamenti che miglioreranno il vostro personaggio.

Recensione Kingdom Hearts Melody of Memory 

[amazon box=”B08GY771Z7″] 

Assassin’s Creed Odyssey

La saga annuale di Assassin’s Creed prosegue con Odyssey. Dopo Origins, Ubisoft ci porta nell’antica Grecia, attraverso il secondo capitolo della nuova trilogia. Le meccaniche RPG sono state notevolmente migliorate e ampliate, tante novità attendono gli assassini più audaci, riuscirete a porre fine al dominio templare tra divinità e leggende? 

Recensione Assassin’s Creed Odyssey

[amazon box=”B07DKV22D7″]

Control

Control, uno dei giochi più attesi di quest’anno, torna con un’ambientazione molto misteriosa e con una trama ricca di suspance. Il gioco in terza persona racconta la storia di Jesse Faden che, dopo aver acquisito straordinarie abilità soprannaturali, arriva ad un’agenzia governativa segreta (la Federal Bureau of control) per investigare sui poteri soprannaturali presenti in tutta la città. In questo gioco potrete decidere il vostro stile di combattimento grazie alla possibilità di personalizzare le armi in dotazione oltre alle abilità apprese durante la storia. Il tutto in un universo in continua evoluzione con avventure in aggiornamento. 

Recensione Control

[amazon box=”B07JQCY7TB”]

Red Dead Redemption 2

Pronti a vivere le emozioni del vecchio west con l’ultimo capolavoro di Rockstar? Red Dead Redemption è tornato dopo molti anni di attesa con un nuovo capitolo della saga. Nei panni di Arthur Morgan rivivrete il passato di John Martson ed assisterete alla nascita della celebre banda. 

Recensione Red Dead Redemption 2

[amazon box=”B01M8MO87K”]

Scarlet Nexus

Nel gioco vestirete i panni di Yuito o Kasane, due personaggi che hanno il poterete della psicocinesi, ognuna con le proprie storie e battaglie da affrontare. Dopo un breve tutorial, potrete esplorare la città, ricercare consumabili e collezionare oggetti che vi aiuteranno nelle vostre missioni.  asratotrete scegliere se rigiocare le stesse missioni o andare avanti man mano che si sbloccheranno i personaggi con cui interagire.

Recensione Scarlet Nexus

[amazon box=”B08ZNZDL9M”]

Shenmue III

Torna Shemue 3 a distanza di molti anni dai precedenti capitoli e solo grazie ad una raccolta fondi su Kickstarter dai fans di questo gioco. Dovrete vestire i panni del personaggio già presente nei precedenti, Ryo che nel frattempo è cresciuto diventando maggiorenne. Ryo si ritroverà con un destino legato a quella della splendida Shenhua di cui è innamorato e dovrà affrontare varie difficoltà per potersi vendicare della morte del padre ad opera del malvagio criminale conosciuto come Lan-Di. La storia è ambientato in un villaggio della Cina, Bailu, dove resterete per tutto il tempo della storia e nel quale dovrete sopravvivere. Un autentico e proprio surviver rispetto ai precedenti capitoli dove dovrete trovare il tempo per allenarvi ed esplorare la città e al tempo stesso lavorare per guadagnarvi da vivere. Infatti la barra dell’energia diminuirà e potrete ricaricarla solo nutrendovi. 

Recensione Shenmue III

[amazon box=”B083R7Z5GH”]

 

 

No Straight Road

https://www.youtube.com/watch?v=2fmKrB_u3LQ

Avventura a ritmo di musica. Infatti dovrete vestire i panni del duo composto da un chitarrista e un batterista che avranno il compito di salvare Vinyl City da una società malvagia che vuole distruggere il rock e imporre il proprio stile musicale. All’interno della città dovrete vivere delle avventure, visitare dei quartieri e accumulare abilità e fans

Recensione No Straight Roads

[amazon box=”B07SQRZ7WT”]

Shadow of the Tomb Raider

Questa volta Lara Croft, nell’ultimo capitolo della Saga, si ritroverà a perlustrale una foresta minacciosa dove ad attenderla oltre che i reperti tanto ricercati, anche nemici da affrontare, trappole mortali e bestie feroci da evitare.

Recensione Shadow of the Tomb Raider

[amazon box=”B07BF25DQT“]

Marvel’s Spider-Man Miles Morales

Spider-Man tessa le sue ragnatele in esclusiva PS4 con un nuovo capitolo! Nei panni di Spider-Man dovrete fronteggiare vecchi e nuovi nemici, potrete esplorare la grande mela in tutti i suoi dettagli, svolazzando nei cieli con le ragnatele o passeggiando tra la folla sulla terra ferma! 

Recensione Marvel’s Spider-Man: miles Morales

[amazon box=”B08L468RBH”]

El Hijo

In questa avventura in stile west, vestirete i panni di Hijo, un giovane bambino di 6 anni che affronterà un viaggio per ricontrae sua madre. Durante il percorso, potrete incontrare vari pericoli da cui potrete nascondervi, scappare o affrontare con al fionda in vostro possesso. Insomma, con gli occhi di un bambino, vivrete un’avventura entusiasmante.

Recensione El Hijo

[amazon box=””]

Days gone

Nel gioco vestite i panni di un motociclista vagante, il quale si ritrova coinvolto in un’apocalisse di infetti che ha invaso le città seminando morte e distruzione. Dopo aver caricato la moglie su un elicottero, il protagonista decide di restare a terra con il suo migliore amico, per dare manforte al suo compagno d’avventura. Trascorrono degli anni e i due si ritrovano in sella alle proprie moto, a vagare in uno scenario post apocalittico, dove infetti, fazioni, animali feroci e rinnegati la fanno da padrone, controllando le varie aree di ciò che resta di una società in rovina. Dopo aver portato a termine le prime missioni, verrete lasciati liberi di esplorare il vasto scenario open world in sella alla vostra fidata moto, la quale necessiterà di continuo non solo di manutenzione ma anche carburante.

Recensione Days Gone

[amazon box=”B07PB65H7S”]

Destroy All Humans

Un avventura molto particolare dove avrete il compito di scoprire la malvagità dell’invasione alinea ma avvenuta negli anni 50.  Vestirete i panni di un alieno e dovrete spacciarvi per umano per infiltrarvi e scoprire ogni cosa. E grazie al vostro disco volante, potrete devastare opere architettoniche umane. Il divertimento è assicurato. 

Recensione Destroy All Humans

[amazon box=”B07T14ZJ2R”]

Hellblade

Dai creatori di Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e DmC: Devil May Cry, arriva Hellblade. Ambientato nell’era dei vichinghi, il gioco narra la storia di una tormentata guerriera che intraprende una missione visionaria nell’inferno vichingo per salvare l’anima del suo amore perduto 

Recensione Hellblade

[amazon box=”B07JBDFCWF”]

Concrete Genie

Concrete Genie narra la storia di una cittadina portuale in cui l’oscurità ha la meglio sulla luce e dove i più forti se la prendono con i più deboli. Nella storia sarete un giovane adolescente e avrete il compito di riportare la cittadina ai vecchi splendori e questo grazie ad un magico pennello di cui siete provvisti e con la quale potrete dare vita a creature e a graffiti di ogni tipo. Personalizzerete le pareti della vostra città riportando luce trovando tanti elementi con i quali interagire per raggiungere il vostro scopo. 

Recensione Concrete Genie

[amazon box=”B07W1V2JR5″]

Ghost of Tsushima

Un fantastico gioco di ruolo ambientato nel Giappone Feudale. Il protagonista della storia è un aspirante Samurai di nome Jin, che andrete a gestire per poter sconfiggere il popolo mongolo e riconquistare l’isola di Tsushima e al tempo stesso preservare il Giappone da una possibile invasione. Il gioco si suddivide in 3 aree estese in verticale con scenari davvero accattivanti e tutti da scoprire. Vi troverete di fronte a villaggi, campagne con risaie, autentiche roccaforti, stradine, tempi e paesaggi assolutamente mozzafiato. Potrete esplorare i vari territori e completare le missioni man mano che andrete avanti nella vostra avventura. 

Recensione Ghost of Tsushima

[amazon box=”B085K5S6S5″]

Judgment

Judgment  è un gioco molto appassionante con una trama molto coinvolgente. Nasce come spin-off della serie  serie Yakuza, Judgment (alias Judge Eyes), anche se da molti è stato definito proprio un continuo della precedente per definire la storia nella sua completezza. E’ di tipo poliziesco in cui il personaggio dovrà prestare molta attenzione e restare vigile davanti al pericolo. 

Recensione Judgment

[amazon box=”B07P75V92S“]

God of war

Kratos è tornato e con un figlio! La nuova avventura di God of War stravolge completamente una delle saghe più amate dal pubblico, portandoci in un semi-open world dove ci ritroveremo a fronteggiare nemici di vario tipo, forzieri da aprire, segreti da scoprire ed enigmi da risolvere, con un equipaggiamento di tutto punto. 

Recensione God of War

[amazon box=”B07YYMJHSC”]

Moss

Moss è una sorta di fiaba narrativa in cui potrete giocare utilizzando la realtà virtuale. Sarete un piccolo topolino dove dovrete affrontare delle missioni dopo aver sfogliato il libro in una cattedrale. La storia sarà suddivisa in capitoli e in cui vi ritroverete ad affrontare nemici da combattere e a vostra disposizione avrete una sola spada dalla quale non vi separerete mai. Giocando con il visore potrete guardarvi intorno ed esplorare fantastici mondi, specchiarvi nei laghetti che incontrerete e interagire con l’ambiente per superare luoghi inaccessibili.

Recensione Moss

[amazon box=”B07CZWGTG5″]

We Happy Few

Dai creatori di Contrast arriva We Happy Few, un‘avventura in prima persona che vi porterà in un mondo in cui gli abitanti di una cittadina sono costretti a sorridere tutto il tempo e assumere allucinogeni, vedendo il mondo come non lo è davvero, un luogo post-apocalittico con case in rovina. 

Recensione We Happy Few

[amazon box=”B07FD3QYQ1″]

It Takes Two

Dopo il divorzio di due genitori, a causa di un sortilegio i due si ritrovano ad essere i pupazzi della loro figlia e dovranno affrontare diverse avventure per ritornare normali. Nel corso delle loro peripezie, che affronteranno insieme, riscopriranno l’amore l’uno per l’altra.

Recensione It Takes Two

[amazon box=”B08QNST4HV“]

Metro Exodus

Metro è sicuramente una delle serie più amate ma allo stesso tempo dimenticate, per questo motivo dopo i vari remastered è giunto il momento di proporre un nuovo capitolo, il quale porta il giocatore in scenari ghiacciati, offrendo la possibilità di esplorare un open world a cielo aperto, piuttosto che le classiche, oscure e pericolose gallerie sotterranee. Nuovi equipaggiamenti e nuovi nemici vi attendono, meccaniche di gioco inedite, collezionabili, segreti da scovare e un open world tutto da esplorare. 

Recensione Metro Exodus

[amazon box=”B072JYLFBZ“]

Little Nightmares II

In Little Nightmares 2 vestirete i panni di un personaggio chiamato Mono e inizierete la vostra avventura dopo esservi risvegliati all’interno di una foresta dove tra animali selvatici e pericoli. All’interno del gioco dovrete correre, combattere contro creature spaventose e forti nemici difficili da superare. Durante il vostro percorso, potrete tuttavia raccogliere oggetti, risolvere enigmi e collezionare cappelli.  

Recensione Little Nightmares II

[amazon box=”B08XL2ZNWM“]

Just Cause 4

Rico è tornato e più equipaggiato che mai, questa volta dovrà fronteggiare un nuovo e pericoloso nemico in una location inedita e ricca di attività, armi e naturalmente veicoli da far esplodere. 

Recensione Just Cause 4

[amazon box=”B085DGZYXQ”]

Death Stranding

In Death Stranding vi troverete a vestire i panni di Sam Porter Bridge, un corriere che dovrà consegnare dei pacchi speciali in una zona molto lontana dove vita e morte sono unite e divise tra loro. A causa di una malattia da cui è affetto, Sam non può avere contatto con nessun essere umano e a causa di questo è costretto a vivere in solitudine. Un buon simulatore ma con una storia tutta da scoprire, è assolutamente coinvolgente.

Recensione death Stranding

[amazon box=”B07DLGT47C”]

Devil May Cry 5

Sono passati anni da quando le legioni dell’inferno hanno messo piede in questo mondo. Ora è iniziata una nuova invasione demoniaca e l’ultima speranza dell’umanità è riposta nelle mani di soli tre cacciatori di demoni, ognuno con un proprio specifico stile di gioco.

Recensione Devil May Cry 5

[amazon box=”B07DPBPJ9K”]

Migliori giochi “Azione”

Maneather

Cosa prova uno squalo? Bene, lo saprete con questo nuovo RPG unico nel suo genere. Infatti dopo un primo tutorial iniziale con mamma Squalo in cui vi spiegherà come muovervi e attaccare, vestirete i panni di un piccolo squalo rimasto orfano di sua mamma a causa di un cacciatore. Infatti sarà vostro compito, vendicarvi di questo torto subito e man mano che crescerete, vi ritroverete ad affrontare vari nemici, troverete cose particolari, esplorerete varie zone e attaccherete i bagnanti distruggendo ogni cosa.  

Recensione Maneater

[amazon box=”B082N4NFFQ”]

Sekiro Shadows Die Twice

In Sekiro: Shadows Die Twice vestirai i panni di un “lupo senza un braccio”, un guerriero sfregiato e caduto in disgrazia, salvato a un passo dalla morte.Il tuo destino è legato a un giovane di nobili origini, discendente di un’antica stirpe: per proteggerlo affronterai numerosi nemici, tra cui lo spietato clan Ashina. Niente ti fermerà nella pericolosa missione per riscattare il tuo onore e liberare il giovane signore, nemmeno la morte stessa.Esplora il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku: un’era violenta percorsa da conflitti brutali e in bilico tra la vita e la morte. Affronta straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso. Scatena protesi letali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un’avventura sanguinolenta. Vendicati. Riscatta il tuo onore. Uccidi con astuzia.

Recensione Sekiro: Shadows Die Twice

[amazon box=”B07DPJPWSK”]

Migliori giochi “GDR”

Blue Reflection Second Light

In Second Light vestirete I panni di na giovane ragazza di nome Hoshizawa Ao che si troverà all’improvviso catapultata nel suo liceo ma apparentemente disabitato. Potrete scegliere tra diversi personaggi da sbloccare durante l’avventura e in cui vi troverete a dover colpire i bersagli, curare gli amici feriti e sconfiggere i vostri nemici. 

Recensione Blue Reflection Second Light

[amazon box=”B09BGGY73X”]

Destiny Connect Tick Tock Travelers

Nasce Destiny Connect Tick Tock Travelers, un gioco di ruolo creato dalla Nippon Ichi Software e Nis America. La storia racconta di un’adolescente che si ritroverà a dover risolvere un mistero, un evento strano avvenuto durante il gioco del Festival del tempo e che ha prodotto un congelamento di tutti i cittadini condannati ad un sonno eterno. Solo la fanciulla con pochi altri è riuscita a rimanere fuori da questo incantesimo e sarà suo compito quello di scoprire chi ha creato questo sortilegio e come poterlo dissolvere. Durante il vostro viaggio affronterete vari combattimenti, acquisirete bonus di attacco e difesa, esplorerete la cittadina con la possibilità di entrare nei negozi per fare acquisti, dialogare con vari personaggi e raccogliere oggetti che vi aiuteranno a completare la missione. 

Recensione Destiny Connect Tick Tock Travelers

[amazon box=”B07RWN9RWK”]

Ghost of Tsushima Director’s Cut

All’interno di Ghost of Thsushima vestirete i panni di un samurai di nome Jin, che dopo aver perso la sua battaglia contro i Mongoli, intraprende un viaggio alla ricerca di alleati che possano aiutarlo a respingere i Mongoli e riconquistare l’isola di Tsushima. Lo scenario è quello del Giappone Feudale, che potrete esplorare e vedere un posto ricco di foreste, villaggi in bambù, antiche risaie in campagna e roccaforti da oltrepassare. 

Recensione Ghost of Tsushima Director’s Cut

[amazon box=”B098G1BTRC”]

Ni no kuni Remastered

Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea ritorna in versione rimasterizzata anche su PS4 e PC rispetto alla versione precedente uscita su DS e Playstion. La storia narra di un bambino che piange per la perdita della sua mamma e le cui lacrime su un pupazzo sbloccano un incantesimo che lo tiene prigioniero. La creatura chiede al piccolo di aiutarlo a liberare il suo regno dalla strega malvagia e e in cambio gli promette di fargli rivedere la sua mamma. All’interno del gioco troverete tante avventure da affrontare e come equipaggiamento avrete a disposizione un libro di incantesimi vuoto che si riempirà man mano e diverse armi che sbloccherete completando le missioni. 

Recensione Ni No Kuni

[amazon box=”B07TFW96ZS”]

Nioh 2 

Nioh 2, rispetto al precedente capitolo, permette di svolgere sia missioni principali che secondarie e affrontare nemici per superare i vari livelli. Man mano che aumenterete l’esperienza, sbloccherete potenziamenti e al tempo stesso avrete l’opportunità di giocare in multiplayer fino a 3 giocatori (uno in più rispetto al precedente capitolo). Inoltre uccidendo dei nemici speciali che incontrerete sul vostro cammino, ne assorbirete anche nuclei da equipaggiare in ciascun spirito e assumendone anche l’aspetto. 

Recensione Nioh 2

[amazon box=”B07ZWB2PSW”]

Outriders

In Outriders avrete a disposizione ben 4 personaggi con cui affrontare i vari nemici della storia. Potrete utilizzare gli altri personaggi per giocare insieme ai vostri amici per un massimo di 3 giocatori. Dovrete affrontare sfidanti pericolosi che hanno sostituito il pianeta terra con un loro pianeta colonizzato. 

Recensione Outriders

[amazon box=”B084TM3VP1″]

Remnant from the Ashes

Gioco di ruolo realizzato dagli stessi autori di Darksider, un autentico capolavoro. Può essere definito come la giusta fusione tra survival, action, sparatutto ed RPG. Può essere giocato in modalità singolo e multiplayer fino a 3 giocatori. Il gioco comincia con la creazione del personaggio in tutti i suoi aspetti e una volta terminato il processo, vi ritroverete all’interno di una struttura dove ci tornerete sempre durante la vostra avventura. In questo Hub potrete interagire con i vari personaggi, commercializzare e ottenere informazioni che vi serviranno per completare le varie missioni. Potrete spaziare in ogni tipo di armi, infatti avrete la possibilità di avere martelloni, spade, lance ma anche fucili e pistole e non può mancare anche il lanciafiamme. 

Recensione Remnant from the Ashes

[amazon box=”B082PQRJL3″]

The Sinking City

La storia è ambientata nella città di  Oakmont devastata da forze soprannaturali che l’hanno danneggiata insieme alla mente dei suoi abitanti. Nei panni di un detective, sarà compito tuo quello di scoprire cosa è avvenuto e come riportare tutto alla normalità. 

Recensione The Sinking City

[amazon box=”B07NWZZ9QW“]

The surge 2

The Surge 2 nasce a distanza di due anni dall’ultimo The Surge e presenta rispetto al precedente tante novità. In primis potrete personalizzare il vostro personaggio tramite l’editor iniziale e renderlo come vostro alter-ego. Una volta creato il proprio pg vi ritroverete in una prigione dove tra incendi ed esplosioni ci sarà il caos generale dove i prigionieri uccideranno pur di recuperare equipaggiamenti altrui. Con il vostro personaggio dovrete cercare di scappare e ovviamente recuperare l’equipaggiamento per sopravvivere nell’ostile mondo di gioco. Potrete giocare sia in locale che in multiplayer con i quali potrete collaborare anche per superare le missioni oppure combattervi. Nel corso della storia troverete personaggi con i quali interagire e un’ampia mappa da esplorare con foreste, città abbandonate, caverne, laboratori e molto altro. 

Recensione The Surge 2

[amazon box=”B07RWSV2VL”]

Atelier Ryza 2

Nel mondo di Atelier potrete vestire i panni di uno dei personaggi della saga tra cui Ryza la protagonista o uno dei suoi amici Lent, Tao e Klaudia. In questo RPG troverete varie mappe da esplorare, potrete aumentare di livello e migliorare le abilità del vostro personaggio. Avrete modo di intrecciare storie e completare missioni interessanti che non solo vi faranno avanzare di livello ma anche sbloccare oggetti e ricette utili per potenziare le vostre abilità in battaglia.

Recensione Atelier Ryza 2

[amazon box=”B08DVJVK21″]

Migliori giochi “Picchiaduro”

Hunter’s Arena Legends

Come tutti i Battle Royal, anche Hunter’s Arena Legends è provvista di un’ampia mappa completamente da esplorare e nemici da affrontare, ma con la differenza che non potrete combattere con le classiche armi. Infatti quello che avrete in mano per affrontare boss, nemici e altri giocatori sono spade, lance e bastoni. Avrete a disposizione ben 12 personaggi da scegliere con l’aggiunta di altri 5 da poter sbloccare con la valuta reale. Lo scenario è quello della Cina dove miti e leggende faranno da contorno alla vostra avventura.

Recensione Hunter’s Arena Legends

[amazon box=””]

Samurai Warriors 5

Se pensate che Samurai Warriors 5 è un semplice picchiaduro, è errato. Dovrete combattere si, ma anche guidare l’esercito verso la vittoria! Vestirete i panni di due personaggi Nobunaga Oda e di Mitsushide Akechi e con essi affrontare battaglia dopo battaglia per portare il Giappone all’indipendenza. Lo scenario è quello del periodo Sengoku dove nobili condottieri e samurai combattono insieme per uno scopo comune. 

Recensione Samurai Warriors 5

 [amazon box=”B08XXK6BGF”]

Scott Pilgrim vs The World

Come conquistare una giovane fanciulla? Bene, ora dovrete mettervi alla prova nei panni di Scott, innamorato di Ramona Flowers. Ma quello che dovrete fare in questo gioco 2D è affrontare vari nemici e confrontarvi con i precedenti 7 ex fidanzati prima di arrivare al suo cuore. Inoltre dovrete munirvi di consumabili per la vostra salute, acquistabili direttamente dai negozianti nel gioco che potranno esservi utili per affrontare i vari combattimenti da effettuare. Per la missione potrete farvi aiutare a ben 4 giocatori sia in locale che in multiplayer. 

Recensione Scott Pilgrim vs The World

[amazon box=””]

Dead or Alive 6

Se siete più appassionati di picchiaduro classici, allora Dead or Alive 6 potrebbe fare al caso vostro. Il nuovo capitolo introduce tante novità, personaggi, stage e modalità! Pronti a diventare dei veri campioni del ring?

Recensione Dead or Alive 6

[amazon box=”B07DLGGD83″]

Immortals Fenyx Rising 

In Immortarls Fenyx Rising, dovrete selezionare il personaggio ed essere un eroe con lo scopo di salvare gli dei maledetti dal malvagio Tifone. Il gioco è ricco di regioni dove in ognuna che andrete, troverete nemici da affrontare e divinità malvagie con cui scontrarvi. Lungo il percorso avrete l’opportunità di migliorare le vostre armi, potenziare il vostro corpo raggiungendo alti livelli di forza e resistente e sbloccare equipaggiamenti utili per portare a compimento ogni vostra missione. 

Recensione Immortals Fenix Rising

[amazon box=”B08HP4JB7X“]

Mortal Kombat 11

La celeberrima saga di Mortal Kombat è tornata ed è più entusiasmante che mai. Il Sistema di Variazione dei personaggi ti offre un controllo inedito sui tuoi combattenti. Il motore grafico mette in risalto ogni dettaglio degli scontri più violenti, dandoti l’impressione di trovarti nel vivo della lotta.

Recensione Mortal Kombat 11

[amazon box=”B08KZ6DSL4“]

Soul Calibur VI

Se la personalizzazione è ciò che cercate in un picchiaduro, allora niente può battere Soul Calibur, il quale vi permette di creare un lottatore da zero o personalizzare uno dei tanti presenti, scegliendo non solo aspetto esteriore e gadget vari ma anche stili di combattimento. 

Recensione Soul Calibur VI

[amazon box=”B07CJHDFST”]

Tekken 7

In Tekken 7 i buoni propositi per il combattimento sono sempre in evoluzione a prescindere da forza o debolezza. Tante modalità di gioco e personaggi da sbloccare per vincere la vostra sfida. Man mano che andrete avanti potrete sviluppare e scoprire nuove storie, diverse location dove effettuare le vostre battaglie e un torneo da completare.

Recensione Tekken 7

[amazon box=”B01H1ZINFK“]

Migliori giochi “Platform”

Clockwork Aquario

A distanza di molti anni, ritorna CLockwork Aquario, un’avventura in 2D in cui troverete tanti nemici e boss da sconfiggere. La trama di gioco è composta da 5 livelli che potrete completare in diverse modalità di difficoltà. Una volta completata la storia, si sbloccherà un minigioco da fare con un vostro amico e la modalità Arcade Classica. All’interno del gioco potrete giocare in solitaria o affrontare le varie battaglie in cooperativa.

Recensione Clockwork Aquario

[amazon box=””]

Asterix & Obelix XXL 3

Dopo un anno dal precedente Asterix & Obelix XXL2 Remastered arriva finalmente il sequel di quello che debuttò nell’anno 2003. Il gioco narra dell’avventura del duo gallico Asterix & Obelix che hanno il compito di trasportare dal loro villaggio ad una lontana destinazione, un preziosissimo cristallo. Il gioco è ricco di scenari entusiasmanti, accampamenti romani da aggirare e location da superare fronteggiando tantissime difficoltà. Ognuno dei due ha delle particolari abilità che saranno molto utili in caso di attacco o per sbloccare altre abilità nel corso dell’avventura. E non può mancare la sana lotta tra il duo e i nemici che vi permetteranno inoltre di raccogliere tanti collezionabili 

Recensione Asterix & Obelix XXL 3

[amazon box=”B07NRZBBQ4″]

Balan Wonderwold

Nel gioco vestirete i panni di due giovani sognatori di nome Emma e Leo che dovranno portare luce nel Regno eliminando l’oscurità e i nemici. Per completare la missione, vi troverete a viaggiare e per superare livelli dovrete sconfiggere i boss. Superando ogni mondo riceverete delle statuette di Balan e delle chiavi che vi daranno accesso a particolari abilità.

Recensione Balan Wonderwold

[amazon box=”B08JHV6155“]

Borderlands 3 

A distanza di 7 anni arriva il nuovo capitolo di Borderlands dove i protagonisti della storia sono un gruppo di cacciatori che ha come missione quello di proteggere il potere delle Cripte da due malvagi gemelli conosciuti col nome di Calypso. Dopo un breve tutorial e una prima missione, entrerete nel vivo della storia dove avrete l’opportunità di esplorare vari scenari, completare missioni primarie e secondarie e ottenere delle ricompense

Recensione Borderlands 3 

[amazon box=”B07QC3TTHR“]

Bubble Bobble 4 Friends

Con Bubble Bobble,  già come si capisce dal nome, vi permette di giocare con ben 3 amici insieme. Potrete giocare per vari mondi e conquistare potenziamenti da poter utilizzare nei livelli successivi o anche se volete rigiocare a quelli già completati. Per la maggiorparte dei livelli, l’ambientazione è quella di una camera da letto e il vostro scopo sarà quello di intrappolare tutti i nemici e scoppiarli come i classici di Bubble Bobble. 

Recensione Bubble Bobble 4 Friends

[amazon box=”B08J11JH6J”]

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

E dopo Spyro non poteva mancare l’appello Crash Bandicoot, il quale torna su console dopo diversi anni di pausa, con la trilogia originale rimasterizzata in audio e video.  Potrai scattare, saltare, ruotare e divertirti attraverso le avventure dei precedenti capitoli di Crash. 

Recensione Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

[amazon box=”B06W2M3124″]

DRAGON QUEST BUILDERS 2

Il gioco ha inizio con la guerra dei Setti Regni dopo 1000 anni di pace. La guerra, avvenuta per una forza misteriosa, sarà il motore del gioco dove dovrete coordinare un gruppo di eroi per sconfiggere il male. Vi troverete di fronte ad orde di nemici da affrontare, grandi ostacoli da superare. E per farlo potrete farvi aiutare dai vostri amici giocando in cooperativa con la possibilità di scaricare oggetti aggiuntivi che vi aiuteranno a superare le missioni. 

Recensione DRAGON QUEST BUILDERS 2

[amazon box=”B07P6Y4CYM”]

Indivisible

Indivisible è un RPG dove interpreterete una fanciulla che resta orfana a causa della distruzione del suo villaggio e della morte dei propri cari ad opera di un oscuro signore. Il vostro compito sarà quello di cominciare un viaggio alla ricerca di questo malvagio mostro per vendicarvi della perdita dei vostri gentori. Nel corso della storia incontrerete personaggi che vi daranno informazioni per raggiungere l’obiettivo e altri invece che si uniranno alla vostra squadra per combattere la malvagità.  

Recensione Indivisible

[amazon box=”B07WVZFDTY”]

Mega Man 11 

Mega Man abbandona il pixel art dei capitoli precedenti sfoggiando un nuovo look grafico, proponendo le meccaniche di gioco che abbiamo sempre amato nella saga ma con delle novità, tra boss, livelli, potenziamenti e compagni d’avventura! 

Recensione Mega Man 11

Monster Boy

[amazon box=”B07DQW812Z”]

Giocando a questo fantastico platform verserete qualche lacrimuccia in ricordo dei vecchi tempi. Il titolo propone le meccaniche di gioco della serie originale ma con una veste grafica rinnovata e accattivante, dandovi la sensazione di trovarvi in una serie animata. 

Recensione Monster Boy

[amazon box=”B088KNWYDX”]

New Super Lucky’s Tale

La super Volpe che impersonerete dovrà affrontare una banda di gattacci malvagi che hanno occupato il vostro regno e hanno arraffato tutte le ricchezze che poteva offrire. Sarà vostro compito affrontare missione dopo missione e raccogliere tutta la forza per combattere contro questa banda malvagia. Inoltre completando le missione, raccoglierete del denaro che potrete utilizzare per migliorare il vostro aspetto.

Recensione New Super Lucky’s Tale

[amazon box=”B0883X87PD”]

Sackboy Una grande avventura

https://www.youtube.com/watch?v=RnJYVH-sD98

 

Nel gioco vestirete i panni di Sackboy, un simpatico pupazzo di pezza, e dovrete compiere delle missioni per salvare il mondo da alcuni malvagi che hanno l’intenzione di distruggere l’albero della creatività. Il gioco è suddiviso in ben 5 mondi con collezionabili da sbloccare e missioni a tempo da completare. Inoltre è interessante perché potrete giocare in co-operativa a 3 giocatori. 

Recensione Sackboy Una grande avventura

[amazon box=”B08L3ZNZ7T”]

Shantae And The Seven Sirens 

Platform realizzato in grafica pixel art e sequel della storia Shantae Half Hero Genie. In questo gioco vestite i panni di Shantae, che insieme a suo zio ed alcuni amici si reca su un’isola per le vacanze. In questa nuova location, Shantae farà amicizia con altri geni che hanno ricevuto lo stesso invito per partecipare a questo festival organizzato dal sindaco. Sarà vostro compito scoprire cosa si nasconde dietro questo invito, vi ritroverete a salvare i vostri amici combattendo contro le Streghe del Mare. 

Recensione Shantae And The Seven Sirens 

[amazon box=”B08CK5ND2M”]

Spyro Reignited Trilogy

Chi non è cresciuto con il celebre draghetto viola sputafuoco? Spyro è tornato con la remastered della trilogia originale su console di attuale generazione. Un nuovo comparto grafico e la rimasterizzazione in italiano, rende la trilogia un Must to Have.

Recensione Spyro Reignited Trilogy

[amazon box=”B07BZ8SZ51“]

The Pathless

Dopo l’inizio del gioco in cui vedrete, tramite prologo, quello che è avvenuto, il vostro scopo sarà quello di liberare le creature divine dalla maledizione che li ha colpiti. Durante le missioni che svolgerete, avrete l’opportunità di esplorare la mappa molto ampia, recuperare talismani  e risolvere enigmi ambientali che vi condurranno ai boss da sconfiggere. Avrete delle abilità particolari che avi aiuteranno a completare lo svolgimento del vostro compito. 

Recensione The Pathless

[amazon box=””]

 

Spongebob Squarepants battle for bikini bottom

Come si capisce dal titolo vi troverete a vivere le avventure all’interno del paradiso acquatico di Spongebob. Infatti vi ritroverete a vestire i panni della simpatica spugna e anche di Patrick e Sandy. Dovrete infatti tutti insieme cercare di liberare Bikini Bottom dall’invasione di un esercito di robot. Potrete seguire la storia o anche vagare per zone tutte da esplorare. In questi luoghi che andrete troverete collezionatili e missioni da completare oltre nemici da affrontare. 

Recensione Spongebob Squarepants battle for bikini bottom

[amazon box=”B07SY2XJM2″]

Toki

Ora puoi goderti lo stesso gameplay impegnativo senza rompere il salvadanaio Un remake magistralmente realizzato: il gioco è stato interamente ridisegnato a mano da Philippe Dessoly, illustratore di famosi cartoni manga, come Captain Harlock e UFO Robot Grendizer, fumetti e videogiochi Contenuto dell’edizione da collezione: Toki Game per Nintendo Switch, macchina arcade in legno per Nintendo Switch, stampe esclusive di Phillipe Dessoly, fumetti con una trama originale illustrata da Philippe Dessoly e un foglio di adesivi.

Recensione Toki

[amazon box=”B07QL7881G”]

Wonder Boy Asha in Monster World

Asha in Monster World è un platform che richiama con la grafica in cel sharing giochi come Monster Boy The Cursed Kingdom e Wonder Boy The Dragon’s Trap. All’interno del gioco dovrete completare delle missioni e avventurarvi in foreste rigogliose, castelli abbandonati, attraversare lande ghiacciate e vulcani assopiti. Man mano che completerete le missioni, riceverete del denaro da poter spendere nei vari negozi e acquistare nuovi equipaggiamenti. 

Recensione Wonder Boy Asha in Monster World

[amazon box=”B08X561778″]

Migliori giochi “RPG”

Code vein

Il gioco racconta delle vicende di un gruppo di ex umani diventati una sorta di vampiri che hanno lo scopo di dissetarsi usando sangue umano per evitare di tramutarsi in mostri senza controllo. L’ambientazione è molto particolare ambientato in’atmosfera post apocalittica in cui diverse fazioni rivale si combattono per impadronirsi della sorgente da cui scaturiscono particolari gocce di sangue per placare definitivamente la loro sete.  Una volta creato il proprio personaggio e dopo aver esplorato un tutorial iniziale, inizierete la vostra missione nel raggiungimento della fonte di sangue affrontando le mostruosità del sottosuolo e tantissimi nemici da affrontare.  Man mano che sbloccherete livelli e missioni, potrete interagire con i vari personaggi che vi aiuteranno ad ampliare il vostro equipaggiamento, potrete commerciare e dialogare e ottenere ricompense interessanti per nuovi incarichi. 

Recensione Code Vein

[amazon box=”B075DK1TVX”]

God Eater 3

God Eater è tornato con il terzo capitolo della saga, il quale sfoggia un comparto grafico in cell shading, che tutti gli appassionati di Anime e Manga apprezzeranno, con un gameplay in puro stile Monster Hunter. 

Recensione God Eater 3

[amazon box=”B07JK32MLB”]

Greed Fall 

Greed Fall è un gioco di ruolo molto interessante in cui avrete assoluta liberà di agire. Per prima cosa dovrete creare il vostro personaggio e potrete personalizzarlo come volete scegliendo tra le due classi a disposizione: combattente o magico. Una volta che avrete il vostro personaggio comincerà l’avventura che comincerà con un grande boss da affrontare. Una volta completata la missione partirete in direzione di un regno lontano e durante il viaggio vivrete la vostra avventura fatta da nemici da affrontare, personaggi che dovrete aiutare e con i quali poter interagire. Potrete vendere e comprare di tutto, raccogliere oggetti rari e diventare un collezionista. Potrete potenziare le armi in base alla vostra classe e abilità e completare sia missioni principali che secondarie. Il gioco è in lingua inglese.

Recensione Greed Fall

[amazon box=”B07T8B8V6C“]

Horizon Zero Dawn

In Horizon Zero Dawn vestirete i panni di una giovane ragazza che dovrà affrontare varie missioni durante la sua avventura. All’intento di uno spazio immenso circondato da montagne, invaso da laghi e città deserte, avrete il compito di recuperare degli oggetti solo sconfiggendo alcuni nemici. In Horizon Zero Dawn dovrete utilizzare armi più primitive come bastoni e frecce o anche armi da caccia e balestre che vi permetteranno di ferire ed eliminare i vostri nemici. 

Horizon Zero Dawn

[amazon box=”B07798FWNN”]

Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts giunge al termine con il terzo e ultimo (per ora) capitolo della saga, la quale conclude una volta per tutte la storia di Ansem. Per la prima volta potrete esplorare i mondi Disney Pixar come Toy Story, Monster & Co, BIG Hero 6, Rapunzel e Frozen. Nuovi Keyblade, combo, personaggi e naturalmente mondi da scoprire, il tutto con un framerate di 60 e la risoluzione 4K. Fatevi ammaliare dal meraviglioso comparto grafico di Kingdom Hearts III e da una colonna sonora da pelle d’oca. 

Recensione Kingdom Hearts III

[amazon box=”B08KSY8NDF”]

NieR Replicant

NieR Replicant racconta la storia di due giovani sopravvissuti, un fratello e una sorella che dovranno sopravvivere in un’ambiente ostico e glaciale. Il vostro compito sarà di difendere la sorellina da insidie e pericoli a colpi di spada e al tempo stesso sopravvivere nel villaggio dove vivete. All’interno di questo potrete trovare una piazza dove passeggiare, piccoli negozi da esplorare e portoni che potranno condurvi verso altri posti.

Recensione NieR Replicant

[amazon box=”B08KG85LX8″]

The Division 2

Sono trascorsi sette mesi da quando un virus letale ha colpito la città di New York e il resto del mondo, decimando la popolazione. Quando il virus si è diffuso, è stata attivata come ultima linea difensiva la Divisione, un’unità dormiente di agenti civili. Da allora, gli agenti della Divisione hanno combattuto senza sosta per salvare ciò che restava della civiltà. Per la Divisione, la posta in gioco è più alta che mai, poiché il mondo è sull’orlo del collasso. Washington, D.C. è in serio pericolo e se dovesse cadere, anche l’intera nazione sarà spacciata. Come agente della Divisione che ha operato sul campo negli ultimi sette mesi, tu e la tua squadra siete l’ultima speranza per arrestare la distruzione della società dopo la diffusione dell’epidemia. 

Recensione The Division 2

[amazon box=”B07BMPVG1S”]

The Outer Worlds

Con The Outer Worlds avrete modo di esplorare la galassia a bordo della nave spaziale La Speranza e per mezzo del quale potrete raggiungere tantissimi nuovi scenari alla ricerca di missioni da completare e personaggi che diventeranno parte del vostro equipaggio. Per prima cosa comincerete la storia creando il vostro personaggio completamente personalizzabile. All’interno del gioco potrete completare varie missioni, partecipare a diversi combattimenti e migliorare le vostre abilità.  

Recensione The Outer Worlds

[amazon box=”B07S3WXLFF”]

Migliori giochi “Simulazione guida / Corse”

Circuit Superstars

In Circuit Superstar, potrete gareggiare su ben 19 circuiti e scegliere tra una vasta gamma di vetture che potrete colorare come preferite. Avrete modo di scegliere vari veicoli e gareggiare in una delle modalità disponibili come  rallycross, monoposto a ruote scoperte, competizioni GT e corsa con i camion.  E’ previsto inoltre una serie di DLC in arrivo completamente gratuiti.

Recensione Circuit Superstars

[amazon box=””]

Formula Retro Racing

Formula Retro Racing ricorda molto i giochi degli anni 90 in cui si doveva competere con il veicolo su piste da corsa in serie Arcade.  Potrete scegliere tra varie vetture (personalizzando il colore) di F1, gareggiare contro avversari (19) e raggiungere i vari checkpoint nel tempo giusto per vincere la gara.  Il gioco supporta il multiplayer locale fino a 4 giocatori. 

Recensione Retro Racing

[amazon box=””]

Crash Team Racing Nitro Fueled

Crash è tornato dietro al volante! Spingi sull’acceleratore con Crash Team Racing Nitro-Fueled. Rivivi l’esperienza originale di CTR completamente rimasterizzata e goditi i fantastici contenuti aggiuntivi, in un unico pacchetto che ti manderà su di giri.

Recensione Crash Team Racing Nitro Fueled

[amazon box=”B07L674L8R”]

Dirty Rally 2.0

DiRT Rally 2.0 ti sfida a percorrere una selezione di iconici tracciati da rally in giro per il mondo, con i più potenti veicoli fuoristrada mai creati, sapendo che il più piccolo errore potrebbe porre fine alla tua tappa. 

Recensione Dirt Rally 2.0

[amazon box=”B085QXDMZ9″]

MotoGP 21

Dopo la creazione del personaggio e un breve tutorial per mostrare i comandi base del gioco, sarete tuffati in una serie di mappe dove gareggiare. Tra le varie modalità c’è anche quella in cui potrete gareggiare e al tempo stesso buttare fuori pista i vostri avversari. Location entusiasmanti e il brivido di stare su veicoli che sembrano realistici.

Recensione MotoGP 21

[amazon box=”B08WXY1WQF”]

Need for Speed Heat

Con Need for Speed Heat dimenticatevi dei precedenti capitoli, perché con questo nuovo gioco ogni singolo comparto è migliorato. Intanto le vetture da acquistare sono circa 127 che potrete migliorare in estetica e potenza semplicemente vincendo le vostre competizioni. Anche queste sono migliorate sia in manovrabilità che scenari sempre più dettagliati e con location Palm City, una cittadina che si trova a Miami e ne ricorda molti aspetti della reale location. All’interno di questa città potrete svolgere gare diurne e legali o rischiare la vostra vettura nelle competizioni notturne e clandestine in cui rischierete di incontrare la polizia e che farà di tutto per danneggiarvi economicamente andando a rompere il vostro veicolo. 

Recensione Need for Speed Heat

[amazon box=”B07W8YKM1D”]

Project Cars 3

Project Cars 3, rispetto alle versioni precedenti, cambia totalmente lasciando il giocatore che nel corso del tempo ha appreso tecniche e trucchi, a dover fronteggiare un gioco per lo più nuovo. Infatti se prima Project Car era principalmente simulazione, ora verte più su uno stile arcade. Direttamente dal menu, potrete accedere a varie modalità tra cui Carriera, Eventi a cui partecipare e tante location da esplorare. E ovviamente dopo ogni competizione, in base alla vostra capacità riceverete premi in denaro che potrete utilizzare per potenziare le vostre vetture e modificare esteticamente gli accessori. 

[amazon box=”B089PGFL13″]

RIDE 3

Appassionati di moto, il terzo capitolo della serie RIDE è finalmente disponibile su PS4 con nuovi tracciati, piloti e tante novità e migliorie. Se le moto da strada sono la vostra passione, allora questo racing game fa al caso vostro.

Recensione Ride 3

[amazon box=”B07D33GR57″]

RiMS Racing

Appassionati di moto, il terzo capitolo della serie RIDE è finalmente disponibile su PS4 con nuovi tracciati, piloti e tante novità e migliorie. Se le moto da strada sono la vostra passione, allora questo racing game fa al caso vostro.

Recensione Ride 3

[amazon box=”B07D33GR57″]

RiMS Racing

RiMS Racing è un gioco di corsa dove, dopo un breve tutorial iniziale, sarete tuffati nella gara. Potrete scegliere tra varie modalità di gioco, fare test personali, giocare in solitaria per allenarvi e migliorare, o scegliere la modalità Multiplayer contro altri giocatori. Disponibile anche la modalità carriera che vi aprirà le porte ad eventi con delle ricompense interessanti.

Recensione RiMS Racing

[amazon box=””]

Team Sonic Racing

Team Sonic Racing unisce i migliori elementi arcade con lo stile frenetico e competitivo delle corse in auto: gareggerai con gli amici in un’intensa modalità multigiocatore.

Competi e collabora con i compagni di squadra condividendo oggetti e scatti di velocità. Decidi tu lo stile di guida: scegli fra 3 diverse tipologie di personaggio e sblocca i componenti auto personalizzati che si adattano meglio alle tue esigenze per cambiare le sorti delle gare

Recensione Team Sonic Racing

[amazon box=”B07D55HVYY”]

 

 

Team Sonic Racing

Team Sonic Racing unisce i migliori elementi arcade con lo stile frenetico e competitivo delle corse in auto: gareggerai con gli amici in un’intensa modalità multigiocatore.

Competi e collabora con i compagni di squadra condividendo oggetti e scatti di velocità. Decidi tu lo stile di guida: scegli fra 3 diverse tipologie di personaggio e sblocca i componenti auto personalizzati che si adattano meglio alle tue esigenze per cambiare le sorti delle gare

Recensione Team Sonic Racing

[amazon box=”B07D55HVYY”]

WRC 9

Come il precedente titolo, anche questo è ricco di contenuti. Attraverso il menu principale dall’aspetto minimale, potrete accedere a tutte le categorie di gioco previste. Infatti direttamente dalla home potrete selezionare la modalità Carriera, Gli eventi a tempo e ovviamente il Club. Inoltre sono presenti anche le categorie di competizione , guida, le opzioni e lo Showroom. Potrete giocare in modalità singola o multiplayer e allenarvi grazie alla modalità allenamento o partita rapida.  Potrete decidere se giocare una vera e propria partita o semplicemente, nella modalità allenamento o Aria test, camminare lungo le varie strade per ammirare i fantastici scenari.  E poi man mano che salirete di livello e raccoglierete soldi dalle competizioni, potrete migliorare le abilità della vostra vettura. 

Recensione WRC 9

[amazon box=”B086K67PSN“]

Migliori giochi “Sopravvivenza”

Blair Witch

Blair Witch è un survivor horror ideato dalla Lionsgate Games e in cui interpreterete un poliziotto alla ricerca di un bambino scomparso. Il vostro scopo sarà quello di addentrarvi nel bosco e recuperare informazioni e dettagli che vi aiuteranno nell’impresa. A supportarvi ci sarà il vostro fidato pastore tedesco che potrete accarezzare o sgridare e che sarà un valido strumento per avvistare nemici e pericoli. Inoltre avrete a disposizione altri strumenti tra cui la torcia che vi aiuterà a percorrere i sentieri ed avvistare gli indizi necessari per completare la missione.

Recensione Blair Witch

[amazon box=”B07ZLHWRNV”]

Daymare 1998 

Il progetto nasce come sequel di Resident Evil anche se per questioni di Copyright fu bloccato da Capcom e il team di lavoro iniziò a lavorare su un lavoro nuovo che da origine appunto a a Daymare 1998. Racconta la storia di una cittadina popolata da persone infette ammalatosi a causa di un esperimento non andato bene. Dovrete scappare e difendervi, seguirete la storia da tre angolazioni diverse interpretando tre personaggi che vi condurranno tutti ad uno stesso finale. Nel frattempo potrete esplorare le location del gioco, ma dovrete fare attenzione a non incontrare gli infetti che faranno di voi il loro cibo prelibato. 

Recensione Daymare 1998

[amazon box=”B084K94Y9H”]

Fade to Silence

https://www.youtube.com/watch?v=bEo_JWxq8B0

Nei panni di Ash, un leader naturale e tormentato, dovrai esplorare una glaciale terra devastata post-apocalittica e cercare il necessario per costruire un rifugio per i superstiti. Le risorse scarseggiano, quindi anche un compito semplice come migliorare l’equipaggiamento o trovare velocemente del materiale richiede una vera e propria spedizione. La ricerca ti porterà a esplorare un vasto territorio in cui incontrerai mostri innaturali e un nemico ancor più temibile: un inverno spietato.

Recensione Fade to Silence

[amazon box=”B07P7LVV4V“]

Resident Evil 2

Dopo il remake di Resident Evil, Capcom torna con il sequel, il quale propone meccaniche di gioco, location, nemici e storia del titolo originario ma con tutte le migliorie del motore grafico di nuova generazione.

2 personaggi da impersonare, ognuno con una propria storia, equipaggiamenti da craftare, enigmi da risolvere ed armi di vario tipo per affrontare la minaccia. Riuscirete a sopravvivere al nuovo inferno? 

Recensione Resident Evil 2

[amazon box=”B07DM6YN7G”]

Resident Evil Village

La storia comincia con un bosco dove vi ritroverete isolati e forse anche un po’ impauriti. Dopo essere usciti da quella gelida atmosfera, vi ritroverete in un piccolo villaggio dove vestirete i panni di Ethan Winters. Durante le vostre missioni, vi ritroverete ad affrontare creature spaventose e ogni tipo di essere pauroso e potrete combatterli grazie alle armi in vostro possesso. Potrete recuperarle in giro o acquistare materiali dal mercante per sconfiggere i vostri avversari.

Recensione Resident Evil Village

[amazon box=”B08TRDFZGC”]

Migliori giochi “Sparatutto”

Battlefield 2042

A differenza degli altri capitoli, Battlefield 2042 è sprovvista della modalità Campagna e da largo spazio al multiplayer competitivo.  Lo scopo del gioco è vincere le partite attraverso la distruzione della zona nemica, la conquista dei punti attraverso l’utilizzo di armi innovative e mezzi come carri armati ed elicotteri. Potrete inoltre personalizzare le mappe, creare regole vostre e accedere a delle modalità di gioco divertenti. 

Recensione Battlefield 2042

[amazon box=”B096KGFPQZ”]

Call of Duty Vanguard

https://www.youtube.com/watch?v=Wox4qopB560

Con Call of Duty Vanguard, si assiste ad una vera e propria rivoluzione rispetto ai precedenti capitoli della saga. Potrete scegliere tra la modalità Compagna e quella multiplayer e scegliere tra una vasta gamma di armi da sbloccare durante la vostra missione. Nella modalità campagna potrete visitare numerosi posti e sconfiggere lì l’esterno tedesco. Per quanto riguarda il multiplayer invece, potrete combattere contro i vostri amici in modalità privata, affrontare altri giocatori in una delle tante mappe disponibili e sbloccare potenzialmente ed armi per vincere la partita. 

Recensione Call of Duty Vanguard

[amazon box=“B”09DD5C55S]

Call of Duty Black Ops Cold War

In Call of Duty Black Ops sarete catapultati in un’ambientazione di guerra dove potrete svolgere la modalità storia o quella multiplayer. Come i precedenti, anche in Cold War non manca la mappa di Nuketwown a tema anni 80 e moltissime modalità di gioco come il Deathmatch a Squadre, il tutti contro tutti, cerca e distruggi, dominio, modalità zombie e il combattimento all’aria aperta sia in versione Classica che veterana.

Recensione Call of Duty Black Ops Cold War

[amazon box=”B08JMHTG7X”]

Far Cry: New Dawn

Dopo il successo di Far Cry 5, Ubisoft ci porta nuovamente nel medesimo universo con uno spinoff intitolato New Dawn, dove 2 perfide gemelle dopo aver spodestato il padre decidono di prendere il controllo della situazione, seminando morte, caos e distruzione ovunque, incutendo il timore nei pochi sopravvissuti al disastro nucleare. Nuove armi e nuove ambientazioni vi attendono, meccaniche di gioco inedite e il ritorno di vecchi personaggi, se avete apprezzato Far Cry 5, non lasciatevi sfuggire il New Dawn.

Recensione Far Cry 5

[amazon box=”B07178LQB6″]

Ghost Recon Breakpoint

Con Ghost Recon Breakpoint potrete giocare fino a 4 giocatori, potrete completare missioni principali e secondarie ed esplorare tantissimi scenari e aprire casse che vi permetteranno di trovare oggetti da commercializzare. Per cominciare la partita vi verrà chiesto di creare un personaggio che potrete personalizzare completamente anche in seguito. Verrete trasportati in una palude dalla quale comincerete la vostra missione. Incontrerete tantissimi personaggi con cui interagire, avrete modo di completare incarichi e di combattere contro nemici agguerriti. 

Recensione Ghost Recon Breakpoint

[amazon box=”B07RHZYQ5Q”]

Hitman 3 

Rispetto ai precedenti capitoli di Hitman, questa volta cambia l’ambientazione (Romania) e la possibilità di utilizzare gli oggetti raccolta in Hitman 1 e 2 e utilizzarli per le vostre missioni nel capitolo 3. Vestirete i panni dell’Agent 47 e dovrete indagare su un omicidio raccogliendo indizi e focalizzandovi su ogni mossa per svelare l’arcano. Nel frattempo potrete effettuare anche delle missioni secondarie che vi porteranno ad esplorarne lo scenario.

Recensione Hitman 3

[amazon box=”B08LFNLRSC”]

Hood: Outlaws & Legend

Hood è un gioco multiplayer dove la vostra missione sarà unicamente quella di competere. Potrete collaborare con i vostri amici e recuperare materiali per raggiungere i vostri obiettivi. Avrete la possibilità di scegliere il vostro personaggio tra 4 scelte a disposizione, e utilizzare armi specifiche per affrontare la vostra battaglia. Il tutto è basato su Robin Hood e la sua combriccola di amici.

Recensione Hood: Outlaws & Legends

[amazon box=””]

KNOCKOUT CITY

Arriva la prima stagione di Knockout City fatta di competizioni nel fantastico sport che è il dodgeball. All’interno del gioco e durante le gare, i giocatori potranno interfacciarsi con ambienti da scoprire attraverso cinque mappe in multiplayer. Inoltre potrete diventare voi stessi armi da lanciare contro i vostri nemici e formare crew fino a 32 giocatori.

Recensione Knockout City

[amazon box=””]

Necromunda Hired Gun

All’interno del gioco , avrete l’opportunità di accedere a numerose missioni da completare che vi daranno gloria e ricompensa. I soldi ottenuti dai personaggi dopo aver completato le sfide, vi permetteranno di acquistare presso appositi negozi, armi e potenziamenti per il vostro personaggio. Andrete ad interpretare un cacciatore di taglie che, dopo una missione andata a male, si ritroverà ad avere addosso innesti ciberneticii.

Rcensione Necromunda Hired Gun

[amazon box=””]

Plants vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville

E dopo Plants VS Zompies, torna una nuovo sparatutto nella versione Battaglia di Neighborville. Prima di avventurarvi nella battaglia potrete selezionare una delle due modalità di gioco: Multiplayer e Storia. Prima di iniziare il gioco, partirà un breve tutorial per mostrarvi le novità dopo di che sarete liberi di esplorare i negozi, interagire con altri personaggi, modificare il vostro personaggio e sbloccare nuove personalizzazioni. 

Recensione Plants vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville

[amazon box=”B07X8K6V3F”]

Psychonauts 2

Psychonauts 2 è un misto tra uno sparatutto e un RPG in cui dovrete affrontare nemici anche impegnativi ma al tempo stesso esplorare scenari con oggetti da sbloccare. In questo semi open world, potrete trovare NPG che vi affideranno delle particolari missioni che, non solo vi faranno salire velocemente di livello, ma vi apriranno le porte per trovare oggetti particolari e sbloccare abilità nascoste.

Recensione Psychonauts 2

[amazon box=””]

Rage 2

Sono trascorsi diversi anni dalla prima e unica volta che abbiamo messo le mani su RAGE su console di vecchia generazione. Bethesda dopo anni di attesa ha finalmente rilasciato RAGE 2, un nuovo, frenetico e schizzato sparatutto che vi catapulterà in un open world ricco di nemici da trucidare, veicoli da far saltar in aria, commercianti disonesti e tanto humor. 

Recensione Rage 2

[amazon box=”B07GBJF2W6″]

Sniper Ghost Warrior Contracts 2

 Sniper Ghost Warrior Contract 2 è uno sparatutto di tipo Stealth in cui vestirete i panni di un cecchino a pagamento che si adopererà per completare delle missioni e ricevere ricompense per un tornaconto personale. L’ambiente nel quale agirete è nel Medio Oriente dove avrete l’incarico di eliminare una serie di bersagli per intascare un’ingente somma di denaro. 

Recensione Sniper Ghost Warrior Contracts 2

[amazon box=”B08Y9SK7H5″]

Sniper Elite V2 Remastered

Nei giorni bui della fine della Seconda Guerra Mondiale tra le rovine di Berlino, un proiettile può cambiare la storia… Il cecchino d’élite, Karl Fairburne, torna in prima linea nella rimasterizzazione di questa premiata esperienza di azione nell’ombra. Pieno zeppo di nuove funzionalità, grafica contemporanea e contenuti straordinari. Rimasterizzato dalla versione del 2012, Sniper Elite V2 ti paracaduterà nella Berlino della 2ª Guerra Mondiale contro l’ultima resistenza tedesca.

Recensione Sniper Elite V2 Remastered

[amazon box=”B07Q4195SG”]

WOLFENSTEION YOUNGBLOOD

Wolfenstein è un gioco ambientato nella Parigi del 1980 dove avrete la possibilità di giocare in single player o fondare una cooperativa per combattere contro il regime nazista. La storia racconta di B.J. Blazkowich che risulta disperso e le sue due figlie gemelle decidono di collaborare con la resistenza per ripristinare la libertà nel paese. Andando avanti nel gioco avrete modo di sbloccare livelli e abilità per potenziare le vostre armi da combattimento. 

Recensione WOLFENSTEION YOUNGBLOOD

[amazon box=”B07DP3F1T6″]

Migliori giochi “Sport”

Captain Tsubasa Rise of New Champions

Questo gioco richiama molto lo stile di Fifa e Pes ma in chiave Anime. Infatti potrete vivere la storia di Holly e Benjii secondo varie modalità di gioco come la modalità Pratica, collezione, Versus e versus Online e modalità viaggio. In base alla modalità che sceglierete avrete la possibilità di scegliere la squadra, o ripercorrere la storia dei personaggi o anche sfidare online altri giocatori. 

Recensione Captain Tsubasa Rise of New Champions

[amazon box=”B08GYLYHQ3″]

eFootball PES 2021 

Con Pes 2021 in realtà sarà come giocare a Pes 2020 ma in versione aggiornata. All’interno sono presenti gli stessi contenuti del precedente (UEFA Euro 2020, il My Club, Diventa un Mito , Master League) ma di nuovo ci sono gli allenatori, le maglie e molte modifiche al lato gameplay. 

Recensione eFootball PES 2021 

[amazon box=”B08D71N2WF”]

FIFA 21

Con Fifa 21, potrete vedere da subito le migliorie fatte sul gameplay e l’aggiunta di nuove aree da esplorare, come “Il debutto” dove verrà spiegato ogni cosa all’interno del gioco, come effettuare le azioni, migliorare i propri giocatori e come approcciare alla partita tramite una simulata. 

Recensione FIFA21

[amazon box=”B08KWL89MY“]

NBA 2K21

Con NBA 2K21 avrete accesso a diverse modalità di gioco che vi permetterà non solo di vincere sfide ma anche di migliorare la preparazione atletica del vostro personaggio. Potrete scegliere infatti tra la modalità carriera, gioco rapido e c’è anche la LEGA con cui potrete ottenere fantastiche ricompense. 

Recensione NBA2K21

[amazon box=”B08HRDRF5H”]

Tennis World Tour 2

L’interfaccia del gioco si presenta molto minimale con schermate di interazione in base al personaggio scelto. All’interno di Tennis World Tour 2 potrete accedere a diverse modalità come l’Accademia di Tennis, Carriera, Esibizione, Torneo, Carriera e potrete giocare direttamente online contro altri giocatori. Man mano che giocherete le vostre partite, otterrete del denaro da utilizzare all’interno del negozio. Potrete acquistare pacchetti di carte da usare per risolvere i punti deboli dei vostri giocatori. 

Recensione Tennis World Tour 2

[amazon box=”B08CJ34RXF”]