Migliori giochi gratis Mac

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 18-11-2019 11:21 Aggiornato il: 04-12-2019 11:55

Se siete in possesso di un Mac (portatile e fisso) e volete utilizzarlo per giocare, siete nel posto giusto. In questo articolo vi presenteremo alcuni tra i migliori giochi  disponibili per la piattaforma Apple e completamente gratuiti.

I migliori giochi gratis per Mac

Se state pensando di voler giocare su Mac, avrete l’opportunità di farlo senza spendere niente grazie alla possibilità di usufruire di tantissimi giochi gratuiti disponibili sulla piattaforma. Qui di seguito vi presenteremo quali sono i più richiesti dagli utenti Apple e a cui potrete accedere senza spendere nulla.

Savage 2 A Tortured Soul

Savage 2 a Tortured Soul è un gioco di tipo Action Adventure con alcuni elementi tipici degli RPG nato come gioco a pagamento e diventato Free to Play solo successivamente. Ambientato in location fantasy, vi troverete ad affrontare e collaborare con personaggi magici e misterioris. Potrete giocare a squadre  e dovrete distruggere il centro di comando dei vostri nemici per vincere la partita.

Man mano che salirete di livello potrete spendere soldi del gioco per acquistare abilità ed oggetti molto utili che vi faranno diventare più potenti. Per ogni squadra c’è un comandante che vedrà la partita da una prospettiva dall’alto verso il basso e avrà il compito di gestire i propri “soldati” e vincere il match. 

Warsow

Warsow è uno sparatutto e potrete giocarci insieme ai vostri amici in multiplayer. Il tema di gioco è basata sul romanzo di Fabrice Demurger “Chasseur de bots” la cui ambientazione è collocata in location cyberpunk con zone d’ombra e texture rovinate.  Tra le modalità di gioco attive ci sono: Deathmatch, Tutti contro tutti, Uno contro uno, Cattura la bandiera, Corri, Arena, Bomba e diffusione, Dominio veterano e molto altro.

Team Fortress 2

Team Fortress 2 è uno sparatutto, forse il più richiesto tra gli utenti Apple e può essere giocato in multiplayer. Molto curata la grafica e i dettagli con una storia simpatica. E’ un gioco gratuito con alcuni contenuti a pagamento (opzionali) e con aggiornamenti periodici.  In Team Fortress 2 potrete giocare in due squadre e scegliere tra le nove classi disponibili nel gioco. Il vostro scopo sarà quello i completare gli obiettivi nella mappa nell’arco di tempo  imposto nella parte bassa del vostro schermo, avrete accesso ad armi e oggetti che potranno modificare l’esito della vostra competizione e rendervi più forti dei vostri nemici. Tra le modalità potrete trovare: Atttacca / Difendi, Cattura la bandiera, Punti di Controllo, Re della Collinna, Carrello.

Gun Bros 2

Gun Bros 2 è un gioco disponibile non solo su Mac ma anche iOS ed è uno sparatutto che riprende in parte Team Fortress 2 con possibilità di giocare in single player e in multiplayer. Grafica a cartone animato con ambientazioni divertenti. Inizialmente scegliere il vostro personaggio in base alle abilità e con una visione dall’alto comincerete a percorrere il sentiero che vi condurrà a tanti nemici da eliminare. Completamente gratuito. 

Champions Of Regnum

Champions of Regnum è un MMORPG ed è l’ideale per chi preferisce giochi di ruolo. Tutta la storia si svolge in un’ambientazione fantasy in cui vi troverete ad affrontare creature strane e con cui dovrete competere o collaborare per il completamento delle missioni. Strutturato abbastanza bene graficamente, può essere una valida alternativa gratuita al celebre World of Warcraft. Disponibile anche per Linux e Windows. 

Lord of The Rings Online

Questo è un MMORPG che ha come tema Il Signore degli Anelli ed è l’ideale per chi ama giochi di ruolo. All’interno del gioco potrete completare missioni principali e secondarie, recuperare oggetti che potrete scambiare o commercializzare per migliorare il vostro personaggio all’interno della storia. Il gioco è gratuito con alcune cose a cui potrete accedere solo a pagamento.

Wolfenstein Enemy Territory

Wolfenstein Enemy Territory non è un gioco nuovo, ma è uscito già da diversi anni e precisamente il 29 Maggio del 2003. E’ uno sparatutto con un ambientazione la Seconda Guerra mondiale e potrete giocarlo in multiplayer con i vostri amici. Assolutamente cooperativo e nato come espansione del gioco Return to Castle Wolfenstein. Questo gioco è scaricabile gratuitamente con campagne generalmente da 12 a 24 giocatori. Man mano che salirete di livello potrete accedere ad armi e abilità particolari. 

Frontline Tactics

Frontline Tactics è un gioco di strategia militare molto interessante e piuttosto elaborato che vi impegnerà a cercare le migliori soluzioni per attaccare i vostri nemici. L’ambientazione è di tipo militare ma purtroppo è poco curata.  Potrete selezionare le vostre armi, alcune acquistabili man mano che salirete di livello, potrete scegliere il personaggio tra quelli disponibili che si differenziano per abilità di combattimento. Tuttavia nonostante non abbia un ottimo comparto grafico, è un gioco che vale la pena di provare. Completamente gratuito.

Contract Killer 2

Anche Contract Killer 2 è uno dei giochi più gettonati dagli utenti Apple sia per la grafica che la modalità di gioco assolutamente semplicissima. Vestirete i panni di un sicario di nome Jack ed avrete il compito di eliminare i vostri nemici senza farvi notare dalle guardie. Disponibile già sulle piattaforme mobili, ora attivo anche su Mac. Potrete selezionare il vostro fucile di precisione ed entrare nell’area in modo silenzioso ed eliminare il vostro bersaglio senza destare sospetti. Locations semplici e ben strutturate. 

Star Conflict

Anche per Mac non può mancare un gioco ambientato nello spazio profondo dove vi ritroverete a ad affrontare nemici e missioni molto impegnative. Star Conflict può essere definito come uno dei migliori giochi MMO sulla piattaforma Apple sia per la storia che per la grafica molto curata e futuristica. Gioco decisamente impegnativo e ricco di zone da esplorare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato