Migliori giochi gratis Mac

Se siete in possesso di un Mac (portatile e fisso) e volete utilizzarlo per giocare, siete nel posto giusto. In questo articolo vi presenteremo alcuni tra i migliori giochi  disponibili per la piattaforma Apple e completamente gratuiti.

I migliori giochi gratis per Mac

Se state pensando di voler giocare su Mac, avrete l’opportunità di farlo senza spendere niente grazie alla possibilità di usufruire di tantissimi giochi gratuiti disponibili sulla piattaforma. Qui di seguito vi presenteremo quali sono i più richiesti dagli utenti Apple e a cui potrete accedere senza spendere nulla.

Savage 2 A Tortured Soul

Savage 2 a Tortured Soul è un gioco di tipo Action Adventure con alcuni elementi tipici degli RPG nato come gioco a pagamento e diventato Free to Play solo successivamente. Ambientato in location fantasy, vi troverete ad affrontare e collaborare con personaggi magici e misterioris. Potrete giocare a squadre  e dovrete distruggere il centro di comando dei vostri nemici per vincere la partita.

Man mano che salirete di livello potrete spendere soldi del gioco per acquistare abilità ed oggetti molto utili che vi faranno diventare più potenti. Per ogni squadra c’è un comandante che vedrà la partita da una prospettiva dall’alto verso il basso e avrà il compito di gestire i propri “soldati” e vincere il match. 

Warsow

Warsow è uno sparatutto e potrete giocarci insieme ai vostri amici in multiplayer. Il tema di gioco è basata sul romanzo di Fabrice Demurger “Chasseur de bots” la cui ambientazione è collocata in location cyberpunk con zone d’ombra e texture rovinate.  Tra le modalità di gioco attive ci sono: Deathmatch, Tutti contro tutti, Uno contro uno, Cattura la bandiera, Corri, Arena, Bomba e diffusione, Dominio veterano e molto altro.

Team Fortress 2

Team Fortress 2 è uno sparatutto, forse il più richiesto tra gli utenti Apple e può essere giocato in multiplayer. Molto curata la grafica e i dettagli con una storia simpatica. E’ un gioco gratuito con alcuni contenuti a pagamento (opzionali) e con aggiornamenti periodici.  In Team Fortress 2 potrete giocare in due squadre e scegliere tra le nove classi disponibili nel gioco. Il vostro scopo sarà quello i completare gli obiettivi nella mappa nell’arco di tempo  imposto nella parte bassa del vostro schermo, avrete accesso ad armi e oggetti che potranno modificare l’esito della vostra competizione e rendervi più forti dei vostri nemici. Tra le modalità potrete trovare: Atttacca / Difendi, Cattura la bandiera, Punti di Controllo, Re della Collinna, Carrello.

Gun Bros 2

Gun Bros 2 è un gioco disponibile non solo su Mac ma anche iOS ed è uno sparatutto che riprende in parte Team Fortress 2 con possibilità di giocare in single player e in multiplayer. Grafica a cartone animato con ambientazioni divertenti. Inizialmente scegliere il vostro personaggio in base alle abilità e con una visione dall’alto comincerete a percorrere il sentiero che vi condurrà a tanti nemici da eliminare. Completamente gratuito. 

Champions Of Regnum

Champions of Regnum è un MMORPG ed è l’ideale per chi preferisce giochi di ruolo. Tutta la storia si svolge in un’ambientazione fantasy in cui vi troverete ad affrontare creature strane e con cui dovrete competere o collaborare per il completamento delle missioni. Strutturato abbastanza bene graficamente, può essere una valida alternativa gratuita al celebre World of Warcraft. Disponibile anche per Linux e Windows. 

Lord of The Rings Online

Questo è un MMORPG che ha come tema Il Signore degli Anelli ed è l’ideale per chi ama giochi di ruolo. All’interno del gioco potrete completare missioni principali e secondarie, recuperare oggetti che potrete scambiare o commercializzare per migliorare il vostro personaggio all’interno della storia. Il gioco è gratuito con alcune cose a cui potrete accedere solo a pagamento.

Wolfenstein Enemy Territory

Wolfenstein Enemy Territory non è un gioco nuovo, ma è uscito già da diversi anni e precisamente il 29 Maggio del 2003. E’ uno sparatutto con un ambientazione la Seconda Guerra mondiale e potrete giocarlo in multiplayer con i vostri amici. Assolutamente cooperativo e nato come espansione del gioco Return to Castle Wolfenstein. Questo gioco è scaricabile gratuitamente con campagne generalmente da 12 a 24 giocatori. Man mano che salirete di livello potrete accedere ad armi e abilità particolari. 

Frontline Tactics

Frontline Tactics è un gioco di strategia militare molto interessante e piuttosto elaborato che vi impegnerà a cercare le migliori soluzioni per attaccare i vostri nemici. L’ambientazione è di tipo militare ma purtroppo è poco curata.  Potrete selezionare le vostre armi, alcune acquistabili man mano che salirete di livello, potrete scegliere il personaggio tra quelli disponibili che si differenziano per abilità di combattimento. Tuttavia nonostante non abbia un ottimo comparto grafico, è un gioco che vale la pena di provare. Completamente gratuito.

Contract Killer 2

https://www.youtube.com/watch?v=j2Gz7X4rMtE&feature=emb_logo

Anche Contract Killer 2 è uno dei giochi più gettonati dagli utenti Apple sia per la grafica che la modalità di gioco assolutamente semplicissima. Vestirete i panni di un sicario di nome Jack ed avrete il compito di eliminare i vostri nemici senza farvi notare dalle guardie. Disponibile già sulle piattaforme mobili, ora attivo anche su Mac. Potrete selezionare il vostro fucile di precisione ed entrare nell’area in modo silenzioso ed eliminare il vostro bersaglio senza destare sospetti. Locations semplici e ben strutturate. 

Star Conflict

Anche per Mac non può mancare un gioco ambientato nello spazio profondo dove vi ritroverete a ad affrontare nemici e missioni molto impegnative. Star Conflict può essere definito come uno dei migliori giochi MMO sulla piattaforma Apple sia per la storia che per la grafica molto curata e futuristica. Gioco decisamente impegnativo e ricco di zone da esplorare!

Raid: Shadow Legends

Gioco fantasy dallo stile epico in cui il protagonista sei tu. Sei destinato a combattere insieme ad altri guerrieri contro l’espansione dell’oscuro Lord Siroth. Arai modo di personalizzare le proprie abilità, spingere in azioni cooperative con altri clan e unirti insieme ad altri eroi per sconfiggere il malvagio. Potrai decidere di proseguire per la storia o combattere nell’area contro altri avversari. 

Vikings: War of Clans

Entusiasmante gioco puramente strategico fatto di battaglie PvP e PvE. All’interno della storia potresti diventare un fantastico leader e guidare l’esercito verso terre da conquistare. Gioco assolutamente gratuito con una grafica accattivante e possibilità di sfidare vari giocatori in multiplayer. 

Throne: Kingdom at War

Sei l’erede e discendente di un Re e sarà tuo compito quello di arrivare al trono e ripristinare la pace nel Regno. Durante il tuo percorso avrai modo di compiere delle azioni, allenare il tuo esercito, raccogliere le risorse per svolgere i tuoi compiti grazie alle miniere, e agli artigiani presenti nella città. La città sarà la tua casa dove sarai al sicuro da nemici che affronterai durante il tuo percorso. 

Stormfall: Age of War

Sei il Signore di Stormfall e avrai il compito di costruire il tuo castello e renderlo produttivo e blindato. Avrai modo come signore del tuo castello di imparare tutto sulle grandi risorse che ti serviranno (oro, ferro e cibo) che dovrai non solo produrlo tra le tue mura ma anche recuperarlo fuori il tuo regno saccheggiando altri territori. Dovrai imparare l’arte della guerra, ma anche la diplomazia e la strategia che ti aiuteranno ad attuare i tuoi piani. 

Sparta: War of Empires

La storia si svolge in Grecia intorno al 5° secolo a.C. Il mondo greco è sotto assedio da Serse e il suo impero persiano. Molti urlano alla libertà da queste occupazione e quello che occorre è un eroe insieme al suo fidato esercito per ripristinare la pace e far ripartire la città. 

Soldiers Inc.

Gioco di guerra ambientato all’inizio del 21° secolo. Avrai a disposizione una base dove poter racimolare ricchezze e risorse e confrontarti con il tuo estetico per il prossimo attacco. Inoltre avrai modo di contrarre degli accordi con corporazioni militari al fine di poter accedere a nuove risorse e tecnologie per accrescere il tuo potere. 

Pirates: Tides of Fortune

Gioco di tipo strategico in cui potrete giocare contro altri giocatori. Quello che caratterizzerà è la tua competizione, dovrai imbrogliare, saccheggiare e recuperare tesori dal valore inestimabile. Vestirai i panni di capitano e avrai la possibilità di gestire una ciurma di pirati e un’isola deserta che potrà, grazie alle tue azioni, diventare una ero e proprio Impero Pirata. 

Total Domination

https://www.youtube.com/watch?v=_6LaZjOSlno

Sono trascorsi diversi secoli da quando l’umanità è tornata a riabitare il pianeta terra a seguito di pandemie e guerre che hanno distrutto il mondo.Ora la terra è desolata, e dovrai trovare il modo di sopravvivere, combattere contro clan avversari che cercheranno di avere la meglio. 

 

Nords: Heroes of the North

L’ambientazione è quella del Regno Nordico di Shingard dove una regina cattiva, la Regina di ghiaccio insieme ai suoi immortali ha reso l’ambiente invernale e quasi poco vivibile. Dovrai, insieme alla forza degli Orchi e la magia degli Elfi e il potere degli Obelischi riportare tutto alla normalità e combattere contro questi invasori malvagi. 

Heart of Vegas

Gioco dedicato al casinò e in particolare modo al mondo delle Slot Machine. Avrai modo di provare te stesso come abile giocatore e provare vari tipi di slot machine e vincere all’interno del gioco. Si gioca gratuitamente e si vince all’interno del gioco. 

Klondike: The Lost Expedition

All’interno di Klondike, avrai modo di costruire una piccola fattoria e di espanderla per recuperare risorse che ti saranno utile per la tua missione. C’è tanto lavoro da fare, strutture da costruire, piantagioni da coltivare, animali da accudire e molto altro.  

Family Zoo: The Story

In Family Zoo dovrai costruire un parco per animali e creare attrattive per destare interesse nella popolazione. Avrai tanti animali da accudire e nel frattempo divertentissimi rompicapo da risolvere per andare avanti nella missione.