Circuit Superstars: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 08-11-2021 8:51

Dopo Formula Retro Racing quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Circuit Superstars, distribuito questa volta però da Square Enix, nota come sapete per titoli quali Kingdom Hearts, Final Fantasy e molti altri giochi di ruolo o giochi a turni fantasy.

Circuit Superstars Recensione

Disponibile solo su PC Steam e Xbox, in uscita prossimamente anche su PlayStation e Nintendo Switch, Circuit Superstars è un gioco di guida arcade con visuale isometrica (dall’alto per intenderci), il quale viene lanciato sul mercato con il DLC gratuito Top Gear, che porta in gioco le prove a tempo sul circuito Top Gear, il costume di The Stig e la presenza sul tracciato di personaggi del calibro di Lando Norris, Romain Grosjean, Jamie Chadwick, Sam Bird, Steve “SuperGT” Brown, Charlie Martin, Jimmy Broadbent, Catie Munnings, Aarava e Conor Daly.

12 i veicoli presenti in ogni competizione e ben 19 i circuiti sui quali è possibile gareggiare, suddivisi in 13 differenti e uniche località. Interessante la possibilità di personalizzare non solo i piloti ma anche le vetture, scegliendo tra una serie di caschi, celebrazioni di vittoria ed altri contenuti che possono essere sbloccati salendo di livello. Circuit Superstars offre la possibilità di cimentarsi in differenti discipline, tra cui troviamo il rallycross, monoposto a ruote scoperte, competizioni GT, corsa con i camion, molte altre arriveranno prossimamente mediante il rilascio di DLC GRATIS.

Se siete cresciuti con i videogiochi arcade degli anni 90 allora amerete fin da subito Circuit Superstars, con un tutorial pronto a illustrare ai neofiti tutto quello che c’è da sapere per gareggiare, da come affrontare una curva a dosare accelerazione e freno per le derapate, evitando di uscire fuori pista o di fare incidenti che possano compromettere la competizione. Non mancano all’appello fattori come il consumo di carburante, l’usura delle gomme ed i danni alla vettura, vi ritroverete spesso a fare la sosta ai box per la manutenzione del veicolo e sostituire le gomme a seconda del terreno sul quale vi trovate.

Circuit Superstars non è solo per giocatore singolo, include il supporto per il multiplayer locale e online, tra cui la possibilità di cimentarsi nel Grand Prix, il quale vi pone alla guida della vettura contro i piloti controllati dall’intelligenza artificiale, in competizioni dove bisogna classificarsi sul podio. Interessante anche la presenza della modalità Free Play, che come suggerisce il nome stesso permette di scegliere le regolamentazioni, dal tracciato dove gareggiare a tutte le altre impostazioni. Circuit Superstars presenta un comparto grafico in cel-shading, sia per le ambientazioni che le vetture, dando la sensazione che quest’ultiamo siano modellini o caricature. La possibilità di ammirare la pista e lo scenario da una prospettiva isometrica consente di padroneggiare al meglio ogni curva nel corso della competizione.

Circuit Superstars è divertente, coinvolgente ed originale, un gioco di guida che vi conquisterà fin da subito se siete appassionati del genere Arcade, piacevole da giocare sia in singolo che multiplayer, con la possibilità di sfidare altri giocatori in locale tramite lo schermo condiviso oppure online. Attualmente i contenuti ci sono anche se non sono così numerosi come ci si aspetta, dopotutto però il team di sviluppo ha promesso l’arrivo di tante novità gratuite nel corso del tempo.

Circuit Superstars Gameplay Trailer

7.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato