Sniper Ghost Warrior Contracts 2: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 06-07-2021 7:55

Quando si parla di sparatutto tattici e stealth è inevitabile avere nella mente titoli come Rainbow Six Siege, Sniper Elite e Sniper Ghost Warrior, giusto per citarne qualcuno, ed è proprio di quest’ultimo di cui vi parleremo quest’oggi con la Recensione di Sniper Ghost Warrior Contracts 2, lanciato di recente da CI Games su PC e Console.

Sniper Ghost Warrior Contracts 2 Recensione

Era il 2019 quando il team di sviluppo decise di portare una ventata di aria fresca nella serie Sniper Ghost Warrior con Contracts. A distanza di soli due anni arriva un sequel pronto ad imparare dagli errori commessi in passato, al fine di offrire ai giocatori un’esperienza migliorata sotto vari aspetti. In Contracts 2 vestirete i panni di un cecchino a pagamento, il quale agisce solo per un tornaconto personale, pronto a intascare le ricompense dal completamento delle sue missioni ed eliminazione dei bersagli designati. Il gioco si svolge in Medio Oriente, in una regione fittizia, nella quale sarete chiamati ad eliminare una serie di bersagli obbligatori e opzionali per intascare il malloppo.

In ciascuna missione, ambientata in uno scenario generoso in dimensioni, potrete cimentarvi nell’eliminazione di vari bersagli, raccolta di collezionabili ed altre attività. Al termine di ciascuna missione potrete spendere il denaro ottenuto per modificare, potenziare e migliorare le armi. Certo, nel corso del gioco potrete contare non solo sul fucile da cecchino ma anche su altre armi come il coltello per eliminare i nemici in stealth, liberando la zona attorno al bersaglio principale, fare affidamento sul bincolo per analizzare la situazione nei dintorni, interrogare le guardie per conoscere la posizione di torrette e pattuglie, decidere il tipo di approccio da utilizzare per intascare la ricompensa ed altro ancora.

L’uso del fucile da cecchino richiederà di analizzare attentamente diversi fattori, dalla direzione del vento al movimento del bersaglio, tipo di mirino utilizzato, il riparo ed altro ancora, sbagliare il colpo allerterà i nemici, portandovi a trovare un rifugio per attendere che la situazioni torni alla normalità. Prima dell’inizio della missione dovrete decidere con cura l’arsenale e gli equipaggiamenti da portare con voi, studiando bene la zona per decidere come e quando agire, aspettando il momento più opportuno per colpire, dopo esservi assicurati di aver sgombrato i dintorni da nemici ed eventuali sitemi di sicurezza. Scendete in prima persona sul campo, muovendovi furtivamente ed eliminando eventuali ostacoli, per poi attendere con pazienza da una posizione sopraelevata il momento giusto per colpire, assistendo alla traiettoria del proiettile che fuorisce dalla canna del fucile per raggiungere il nemico.

15 le ore richieste per portare a termine la storia, qualora siate interessati a compeltare per bene ogni missione, scovando e raccogliendo ciascun collezionabile ed eliminando i contratti opzionali. Contracts 2 è rivolto sia ai giocatori meno esperti che a agli assi col cecchino, con la possibilità di selezionare tre differenti livelli di difficoltà, a seconda del tipo di esperienza con gli sparatutto stealth. Rispetto al precedente capitolo troverete un sistema che vi porterà missione dopo missione a raggiungere i titoli di coda con più naturalezza e coinvolgimento, divertimento e la giusta attenzione per una trama apparentemente banale. Il gioco si apre con il classico Tutorial nel quale potrete apprendere le nozioni basi per giocare, qualora non proveniate dai precedenti titoli.

Ottimo il comparto grafico, meno invece la stabilità di gioco, soggetta purtroppo anche se in poche occasioni, a cali di framerate, nulla che chiaramente non sia risolvibile con degli aggiornamenti. Sniper Ghost Warrior Contracts 2 è divertente e coinvolgente, mette in mostra delle migliorie a dimostrazione di come il team di sviluppo abbia imparato dagli errori commessi in passato, tuttavia l’esperienza si limita alle’ssere un semplice intrattenimento per scacciare la noia piuttosto che un capolavoro.

Sniper Ghost Warrior Contracts 2 Gameplay Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato