eFootball PES 2021 Season Update: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-09-2020 8:07 Aggiornato il: 23-10-2020 13:29

PES 2021 è arrivato sul mercato, ma non è ciò al quale siete sempre stati abituati fino ad ora. Konami quest’anno ha optato per il Season Update, creando non poca confusione tra i giocatori.

E’ un nuovo titolo o un semplice aggiornamento di PES 2020? Scopritelo con la nostra Recensione di eFootball PES 2021 Season Update. Quest’anno Konami a causa dell’emergenza COVID-19 si è vista costretta a rivedere i suoi piani, sopratutto considerando che il FOX Engine è prossimo al pensionamento.

Con il debutto dell’Unreal Engine 5 per il 2021, Konami ha deciso di far uscire il proprio motore grafico di scena, sfruttandolo per l’ultima volta nel suo titolo calcistico. Prima di iniziare con la lettura, avete già dato un’occhiata alla Recensione di FIFA 21?

eFootball PES 2021 Season Update Recensione

Da sempre Konami ha sfidato FIFA annualmente, proponendo novità su novità, migliorie e contenuti vari, creando una nuova edizione annuale per il proprio titolo calcistico, ma questa volta ha deciso di agire diversamente, proponendo un semplice Season Update.

Da un lato abbiamo il COVID-19 che ha causato forti rallenamenti nello sviluppo dei videogiochi, dall’altra l’esigenza di abbandonare il FOX Engine in favore del nuovo motore grafico, per questo la società ha deciso di proporre più un PES 2020 aggiornato che una una nuova edizione, anche se parliamo pur sempre di un titolo a sè, dunque non un aggiornamento gratuito o meno per PES 2020.

Immaginate a PES 2021 come ad un PES 2020 2.0, il quale apporta migliorie e introduce nuovi contenuti per stare al passo con il mondo del calcio, per soddisfare l’esigenza di tutti i giocatori che da sempre puntano su Konami invece che EA. Di conseguenza il titolo offre gli stessi contenuti dello scorso anno, quali UEFA Euro 2020, il My Club, Diventa un Mito ed ovviamente la Master League, ma con delle limature.

eFootball PES 2021 Season Update presenta la stessa struttura ma con nuovi allenatori, maglie, roster e migliorie varie al Gameplay, quel tocco in più che non guasta, ma non possiamo di certo parlar edi innovazione. I giocatori sono stati rivisti, con un controllo più reattivo e realistico, passaggi e tiri più naturali ed una partita che viene giocata più lentamente ma realistica.

L’intelligenza artificiale è stata ritoccata, aggiungendo un buon livello di sfida, le mosse e movenze sono ora più credibili, la fisica è più realistica, ma purtroppo non sono presenti squadre come il Milan e l’Inter, a causa della mancanza delle licenze, inoltre lo stadio San Siro viene sostituito dall’Olimpico. Piccoli ma importanti accorgimenti che solo un vero fan della serie noterà fin da subito.

eFootball PES 2021 Season Update apporta alla serie delle lievi ma notevoli migliorie, quel tocco in più che avrebbe reso PES 2020 migliore, modifiche e accorgimenti dell’ultimo minuto, ma nessuna novità in termini di contenuti.

Sul fronte tecnico il titolo su PC si comporta egregiamente, con una resa grafica ottimale ed un frame rate stabile, merito delle numerose opzioni disponibili, a patto di avere il giusto hardware. Come anticipato il FOX Engine esce di scena con quest’ultima edizione, in quanto Konami ha intenzione di lavorare al PES 2021 con l’Unreal Engine 5.

Il motore grafico ha fatto il suo corso ed è tempo di pensionarlo in favore di tecnologie in grado di stare al passo con la nuova generazione di console e schede video PC. Nell’attesa di vedere il prossimo anno cosa avrà di nuovo da offrire il titolo calcistico firmato Konami, potete quest’anno accontarvi di un Season Update, il quale viene venduto ad un costo di soli 30 euro, contro i 60 annuali.

Acquista eFootball PES 2021 SEASON UPDATE su DLCompare.it al miglior prezzo disponibile!

eFootball PES 2021 Season Update Gameplay Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato