Marvel’s Spider-Man Miles Morales: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 23-11-2020 8:28

Sono trascorsi 2 anni circa da quando vi abbiamo proposto la nostra Recensione di Marvel’s Spider-Man , oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Marvel’s Spider-Man Miles Morales, nuovo capitolo della serie sempre in esclusiva Playstation, disponibile però non solo su PS4 ma anche PS5.

Sviluppato naturalmente da Insomniac Games, Miles Morales trasporta i giocatori in una Manhattan innevata ma nei panni di Miles Morales, o come direbbero molti “il nuovo SpiderMan“, mettendo da parte il Peter Parker del precedente capitolo.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales Recensione

In Marvel’s Spider-Man, Miles Morales ha avuto un piccolo spazio, con qualche comparsa e nulla più, Insomniac Games invece di sviluppare un DLC a lui dedicato, ha deciso di creare un gioco standalone ma dalle dimensioni decisamente più contenute rispetto il precedente capitolo, nonostante mantenga le medesime meccaniche ma con delle aggiunte.

In Miles Morales avrete modo di esplorare uno scenario più ridotto, focalizzando l’attenzione del giocatore sulla sola Manhattan, durante il periodo invernale. Come visto nel precedente capitolo, la componente ruolistica viene mantenuta, con la possibilità dunque di accumulare esperienza utile per livellare e sbloccare nuovi contenuti, ricevendo punti da spendere per l’acquisto di abilità e gadget oltre che dei costumi.

Il parco costumi nonostante sia comunque generoso è ben lontano da quello visto in Marvel’s Spider-Man, i quali oltre a conferire un aspetto differente all’uomo ragno, sono dotati di bonus di vario tipo, che si affiancano ai vari gadget che è possibile installare. Le abilità si suddividono in 3 differenti rami, incentrate per lo più sul combattimento, sia in stealth che con un approccio diretto.

Negli scontri troverete la prima novità introdotta da Insomniac Games, ossia la possibilità di usufruire di un parco abilità e combo aggiuntive, date sopratutto dai poteri che Miles Morales dispone rispetto a Peter Parker, vale a dire la possibilità di eseguire degli attacchi elettrificati, conferendo alle ragnatele il medesimo effetto. La suddetta meccanica viene impiegata non solo negli scontri ma anche nella risoluzione degli enigmi, dove bisogna collegare delle ragnatele elettriche a dei generatori.

Oltre i tradizionali attacchi visti già in passato, vengono dunque aggiunte sia le meccaniche menzionate che la possibilità di usufruire di gadget inediti, studiati appositamente per Miles Morales, i quali si differenziano da quelli utilizzabili nel precedente capitolo. Premendo il touchpad del Dual Sense si accede alla mappa, dove individuare la posizione dei collezionabili, missioni primarie e secondarie, oltre la possibilità di sbloccare abilità, costumi, gadget e consultare altre informazioni.

Numerosi i punti sulla mappa per il viaggio rapido, i quali consentono di spostarsi rapidamente da una parte all’altra di Manhattan senza trovarsi di fronte schermate di caricamento, grazie all’Hardware di PS5. Girovagando per Manhattan è possibile imbattersi in vari crimini da sventare, al fine di ricevere non solo gli elogi degli abitanti ma anche esperienza utile per livellare. Non mancano all’appello collezionabili quali casse da aprire e audiolog da recuperare, al fine di distrarre il giocatore dalla trama principale, estendendo la longevità che non è poì così eclatante come ci si aspetta.

La verà novità, almeno su PS5, risiede nel Dual Sense e di come il team di sviluppo ha saputo sfruttare le sue funzionalità per offrire un’esperienza coinvolgente, divertente ed originale. Grazie al Dual Sense potrete avvertire in maniera tangibile la consistenza delle ragnatele, l’effetto provocato dalle scariche elettriche ed ogni colpo subito o inferto. Sul fronte grafico non vi sono poi molte differenze rispetto il precedente capitolo, nonostante la presenza di dettagli naturalmente più marcati.

Ottimo il doppiaggio in lingua italiana che rende giustizia alla caratterizzazione dei personaggi, meno invece la varietà di missioni da portare a termine, le quali per lo più richiederanno di abbattere un gruppo di nemici o combinare dei generatori tra loro, il che fa molto di dejavu. Marvel’s Spider-Man Miles Morales pur essendo un titolo standalone non si colloca sul mercato come un sequel ma più come un insieme di contenuti tagliati dal precedente gioco.

Un titolo sicuramente da giocare e aggiungere alla propria collezione ma che è ben lontano dalla qualità del predecessore, sia in termini di contenuti che di innovazione. Da apprezzare la presenza della remastered di Marvel’s Spider-Man nell’apposita edizione di Miles Morales su PS5, la quale offre a chi non ha avuto modo di giocare il titolo base, di farlo su console di nuova generazione, usufruendo di tutte le migliorie che ne conseguono.

Offerta
Marvel's Spider-Man Miles Morales - PlayStation 4
  • Marvel's Spider-Man Miles Morales - Solo su PlayStation
  • Nell'ultima avventura dell'universo di Marvel's Spider-Man, l'adolescente Miles Morales affronta il trasloco nella sua nuova casa mentre segue le orme del suo mentore, Peter Parker, per diventare il nuovo Spider-Man. Quando una feroce forza minaccia di distruggere la sua nuova casa, l'aspirante eroe comprende che da grandi poteri, derivano grandi responsabilità. Per salvare la New York della Marvel, Miles deve indossare il costume di Spider-Man e guadagnarselo.
  • Miles Morales scopre di avere poteri esplosivi che lo distinguono dal suo mentore, Peter Parker. Padroneggia le scariche bioelettriche del venom e il potere di occultamento, insieme alle spettacolari acrobazie con le ragnatele, i gadget e le altre abilità.
  • Accompagna Miles tra le strade innevate del suo quartiere mentre cerca di ambientarsi in una nuova e vibrante realtà. Quando il confine tra vita privata e lotta al crimine diventerà sempre più sottile, si troverà a scoprire l'importanza della fiducia e del senso di appartenenza.
Offerta
Spider-Man Miles Morales
  • Vivi l'ascesa di Miles Morales, un nuovo eroe che deve imparare a padroneggiare nuovi incredibili ed esplosivi poteri per diventare la sua personalissima versione di Spider-Man.
  • Nell'ultima avventura della serie Marvel's Spider-Man, l'adolescente Miles Morales cerca di ambientarsi in un nuovo quartiere mentre segue le orme del suo mentore, Peter Parker, come nuovo Spider-Man.
  • Ma quando una feroce lotta per il potere minaccia di distruggere la sua nuova casa, l'aspirante eroe capisce che da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Per salvare la New York della Marvel, Miles deve raccogliere il testimone di Spider-Man e dimostrarsi all'altezza.
  • Accompagna Miles tra le strade innevate del suo quartiere mentre cerca di ambientarsi in una nuova e vibrante realtà. Quando il confine tra vita privata e lotta al crimine diventerà sempre più sottile, si troverà a scoprire l'importanza della fiducia e del senso di appartenenza.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales Gameplay Trailer

7.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato