Giochi MMO e Mmorpg Gratis (Free To Play): Lista dei migliori

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 27-12-2017 8:00 Aggiornato il: 15-11-2018 9:45

Se hai raggiunto questa pagina, è perchè sei alla ricerca dei migliori giochi mmorpg gratis , ci stiamo naturalmente riferendo ai Free to Play.  Ma cosa si intende per Free to Play? Quando sentite parlare di questa tipologia di giochi, ci si riferisce a quelli che prevedono acquisti al loro interno che ovviamente non sono obbligatori, pensati per offrire contenuti aggiuntivi o degli aiuti. 

Quali sono i migliori giochi mmorpg italiani del momento? Potremmo citare Vikings War of Clans e Throne Kingdom at War, ma prima di addentrarci nell’illustrazione dei suddetti titoli, vogliamo soffermarci sulle differenze che vi sono tra browser game e mmorpg gratis.

Browser Game contro MMORPG GRATIS

Vi è mai capitato di imbattervi in un browser game o uno dei tanti giochi mmorpg online, pensando che sia la stessa cosa? Confondere uno dei migliori mmorpg free to play con un browser game gratis è facile, sopratutto considerando che nella maggior parte delle volte, entrambi i giochi possono essere giocati comodamente dal browser, quindi senza installare alcun client sul PC. 

Browser Game 

Partiamo prima di tutti dai Browser Game. Quando si parla di giochi di questa tipologia, ci si riferisce a quelli che non necessitano di installazione, sono giocabili comodamente dal browser su qualsiasi sistema operativo. 

I browser game non richiedono la registrazione, sono a disposizione di tutti e si suddividono in fps, classici, multiplayer, online e cosi via dicendo, alcuni realizzati in java, altri in flash o html5, sviluppati con i più recenti motori grafici come unity

Una delle più grandi differenze rispetto gli mmorpg, risiede nel fatto che molti browser game non necessitano di una connessione internet costante, una volta lanciati e caricati, possono essere giocati comodamente offline. 

MMORPG

Passiamo ora agli mmorpg, ossia i massive multiplayer online role playing game, giochi gratis che necessitano di registrazione, login e connessione internet costante, ma che non richiedono l’installazione di client in quanto possono essere giocati comodamente dal browser.

Gli mmorpg sono giochi che permettono a molteplici giocatori di darsi battaglia o collaborare, per questo motivo vengono definitivi massivi. Esistono numerosi mmorpg che sono anche browser game, ma che a differenza di questi ultimi, richiedono una connessione internet sempre attiva oltre che la registrazione per il salvataggio dei progressi.  

Anche in questo caso esistono molteplici tipologie di mmorpg come per i browser game, la maggior parte delle volte sviluppati con unity. Negli mmorpg gratis 2018 sono state introdotte meccaniche di gioco inedite come il Battle Royale, oltre le tradizionali PVP e PVE. 

MMORPG e BROWSER GAME: Quali sono le differenze 

E’ tempo di tirare le somme e vedere quali sono le differenze tra mmorpg e browser game.

Browser Game

  • GRATUITI
  • Non richiedono il download di un client e quindi l’installazione
  • Non necessitano di registrazione o login social
  • Sono accessibili da tutti i browser e sistemi operativi
  • Non richiedono un PC potente 
  • Non necessitano di una connessione internet costante

MMORPG

  • Essendo incentrati sull’online, richiedono una connessione internet sempre attiva
  • Nonostante siano free to play, presentano al loro interno le cosiddette microtransazioni 
  • Richiedono a volte il download e installazione di client esterni
  • Richiedono un PC con prestazioni medie-alte
  • Non sono compatibili con tutti i sistemi operativi  

Detto questo, vediamo insieme quali sono i migliori mmorpg del momento.

Vikings War of Clans

Vikings War of Clans vi trasporta nel gelido regno del Nord, a capo di un’esercito di vichinghi, realizzato con un motore grafico di ultima generazione, in grado di rendere le battaglie più reali e dinamiche possibili.

Tra le novità rispetto i tradizionali mmorpg gratis, vi è l’Hero Mode, ossia la possibilità nei panni di un eroe, di governare un’intero esercito. Lo scopo del gioco è quello di costruire il più grande regno nordico, conquistando i regni vicini ed espandendo il proprio dominio.

Come molti altri mmorpg browser game, vi è la possibilità di raccogliere risorse preziose da utilizzare per l’espansione del proprio regno, tramite la creazione e miglioramenti degli edifici. L’Hero Mode consente di inviare il proprio eroe in battaglia, offrendo alle truppe dei grandi benefici e tenendo allo stesso tempo il proprio villaggio al sicuro.

>>> Gioca gratis a Vikings War of Clans – Clicca Qui! 

Per ulteriori informazioni leggi la nostra Recensione di Vikings War of Clans

 

Throne Kingdom at War

Un’altro mmorpg gratis degno di nota è indubbiamente Throne Kingdom at War, dove l’obiettivo è quello di costruire il più grande impero medioevale della storia, da castelli imponenti a edifici di vario tipo.

Dopo aver portato a termine il tutorial iniziale, avremo a disposizione un certo numero di risorse per costruire edifici e addestrare le truppe, con la possibilità di inviarle nei regni vicini sia per perlustrazione che conquista. 

Lo scopo ultimo del gioco è quello di costruire il più grande impero e come tutti i browser game, l’esplorazione diventa parte integrante dell’esperienza di gioco, portandoci a perlustrare i dintorni per recuperare preziose risorse e non solo. 

Come per Vikings, anche in Throne è presente un solo Eroe da padroneggiare, addestrare, migliorare e naturalmente personalizzare!

>>> Gioca gratis a  Throne Kingdom at War Clicca Qui! 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Recensione di Throne Kingdom at War

Sparta: War of Empires

03-sparta-war-of-empires

Il secondo gioco MMORPG Free To Play che andremo a scoprire insieme è SPARTA WAR OF EMPIRES. In Sparta: War of Empires dovrete guidare un grande esercito di spartano alla conquista dei territori confinanti alla Grecia, difendendo allo stesso tempo il regno e portandolo al massimo splendore. Un gioco che per certi versi ricorda il celebre Age of Empires, ma dal gameplay e comparto grafico di nuova generazione. Dall’esplorazione dei territori alla ricerca di materie prime per evolversi, alle battaglie “purtroppo” automatiche, gestite dal CPU, il quale mostrerà al giocatore solo gli esiti entro pochi secondi dall’inizio degli scontri.

I giocatori hanno piena libertà di scelta se arruolare nuovi Spartani per la guerra oppure assegnare ai cittadini compiti differenti, allo scopo di dare vita ad un glorioso impero greco. Gli scambi commerciali con altri paesi sono fondamentali per arricchire il proprio assedio, uno strategico che si fonde al genere MMORPG per la possibilità di co-operare con altri spartani sparsi per il mondo.

Gioca a Sparta: War of Empires GRATIS – Clicca Qui! oppure leggi la nostra recensione approfondita su Sparta War Of Empires >>

Pirates: Tides of Fortune

pirates-tides-of-fortune

Proseguiamo la nostra lista di giochi MMORPG FREE TO PLAY …E’ tempo di solcare i mari e di razziare bottini con Pirates: Tides of Fortune. Nei panni di temibili pirati dovrete attraversare i mari mondiali alla ricerca di tesori e di navi da depredare per scontri tra flotte senza precedenti, sia contro vascelli gestiti dal CPU che da altri giocatori sparsi per il globo. Estendete il vostro dominio nei mari e date vita ad una flotta temibile e potente, diventando i pirati più ricchi e sanguinosi dell’epoca.

Come ogni altro strategico mmorpg che si rispetti, Pirates offre ampia libertà di personalizzazione e decisione sulle scelte da compiere, potrete sia mandare in mare flotte per conquistare nuovi tesori che migliorare la città portandola al massimo splendore, il tutto giocabile comodamente dal browser, senza installazione o registrazione, GRATUITAMENTE, essendo un free to play chiaramente vi sono acquisti in app che potete evitare in quanto non sono obbligatori ma aiutano ad ottenere materie prime e ricompense il più rapidamente possibile.

Gioca a Pirates: Tides of Fortune GRATIS! oppure leggi la nostra recensione approfondita su Pirates: Tides of Fortune >>

>>

Soldiers Inc

soldiers inc

Se siete appassionati dei giochi di guerra, allora Soldiers Inc fa al caso vostro. Lo scopo del gioco è quello di dare vita ad un potente esercito, armato fino ai denti, conquistando obiettivi e sconfiggendo giocatori sparsi per il globo. Come ogni altro strategico il gioco inizia con poche truppe ed equipaggiamenti a disposizione, vincendo gli scontri è possibile ottenere migliorie per potenziare al meglio il proprio esercito, arruolando sempre nuovi soldati ed addestrandoli per scontri micidiali.

Numerose armi e mezzi vi attendono tra cui carro armati, bombardieri ed altro ancora. Ogni giocatore dispone di una propria base che può potenziare e migliorare per prepararsi ad affrontare altri giocatori, allenando i propri uomini e dando vita ad equipaggiamenti devastanti. Come i giochi sopra citati si tratta di un browser game, giocabile GRATIS via browser, non necessita di installazione, compatibile quindi con tutti i sistemi operativi.

Gioca a Soldiers Inc GRATIS! oppure leggi la nostra recensione approfondita su Soldiers Inc >>

>>

Stormfall Age of War

Stormfall-age-of-war

Amanti del Fantasy, se siete alla ricerca di uno strategico mmorpg che vi catapulti in un mondo inesistente ricco di creature mitologiche e magie da padroneggiare, allora Stormfall Age of War fa al caso vostro. Lo scopo del gioco è quello di dare vita ad un regno potente,ricco e ben equipaggiato, in grado di affrontare scontri con altri regni vicini. Il gioco inizia da zero, grazie ad un tutorial guidato è possibile apprendere tutto quello che c’è da sapere per evolvere il regno, creare il proprio esercito ed equipaggiarsi in vista di una battaglia.

Come gli strategici sopracitati, l’obiettivo è di evolvere il proprio regno migliorandolo sotto ogni punto di vista, ottenendo quelle materie prime indispensabili per la costruzioni di edifici, mura ed altro ancora, formando un potente esercito sia per difendere il territorio che per razziare quelli altrui, indispensabile per espandersi. Se siete amanti di elfi, troll, maghi, arcieri e cosi via dicendo, allora questo è il gioco che fa per voi.

Gioca a Stormfall Age of War GRATIS!  oppure leggi la nostra recensione approfondita su Stormfall Age of War >>

Total Domination

total domination

L’ultimo dei giochi MMORPG Free To Play che non può mancare è TOTAL DOMINATION – REBORN, esso è un mmorpg strategico. Il gioco fonde il fantasy con il moderno, dando la possibilità di creare un potente arsenale per affrontare minacce tecnologicamente avanzate. L’obiettivo principale chiaramente è quello di dare vita ad una base operativa super equipaggiata, allo scopo di migliorare le difese contro gli attacchi avversari, formando un potente esercito pronto a conquistare e depredare i giocatori online di tutte le loro risorse.

Al primo avvio vi troverete di fronte un tutorial, il quale vi illustrerà in breve tutto quello che bisogna sapere per iniziare, dalla lavorazione delle risorse utili per lo sviluppo di equipaggiamenti avanzati, a battaglie gestite totalmente dal CPU. Il gioco è totalmente gratuito, non necessita di registrazione o installazione ed è compatibile con tutti i browser e sistemi operativi.

Gioca a Total Domination GRATIS!

World of Tanks

Se siete appassionati dei carro armati, allora World of Tanks fa sicuramente al caso vostro. Nel gioco avete la possibilità di controllare svariati carro armati, i quali si differenziano tra di loro in caratteristiche uniche.

Leggi anche World of Tanks: Recensione,Trailer e Gameplay

Dai carri armati di bassa o media categoria a quelli più attrezzati. Essendo un free to play, include degli acquisti in gioco che sono opzionali, allo scopo di ottenere agevolazioni come munizioni speciali, un garage più ampliato, carri armati extra e molto altro ancora.

Il gioco propone sostanzialmente 3 differenti modalità + la clan wars, con la possibilità di cimentarsi in un allenamento intenso, allo scopo di apprendere le meccaniche proposte. 

Gioca a World of Tanks GRATIS! 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • mmo giochi free to play
  • giochi mmorpg free to play
  • giochi online mmorpg migliori
  • giochi mmo free to play