Hunter’s Arena Legends: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 09-08-2021 8:08

In un periodo in cui i Battle Royale la fanno da padrone, c’è chi prova a reinventarsi portando una ventata di aria fresca nel genere, mediante meccaniche tratte da action e souls. Con questa premessa oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Hunter’s Arena Legends, disponibile GRATIS per gli abbonati PlayStation Plus di Agosto 2021.

Dopo aver trascorso del tempo in sua compagnia su PS5, a seguire vogliamo riportarvi nel nostre impressioni e cosa il titolo ha da offrire, cosa lo differenzia della massa e se naturalmente vale la pena dedicargli delle attenzioni, dopotutto si sa che il Battle Royale è un genere particolare che non tutti gradiscono.

Hunter’s Arena Legends Recensione

Dimenticate le armi da fuoco di Fortnite, in Hunter’s Arena Legends dovrete contare su spade, lance e bastoni, oltre naturalmente poteri ed abilità varie. Il titolo vi trasporta nell’antica Cina, tra miti e leggende, nei panni di 12 personaggi con l’aggiunta di ulteriori 5 da sbloccare con la valuta locale, acquistabile con denaro reale oppure ottenibile completando le sfide e portando a termine obiettivi, eliminando giocatori ed esplorando la mappa. Contrariamente a quanto avviene con molti altri Battle Royale, in Hunter’s Arena Legends dovrete vedervela non solo con altri giocatori ma anche nemici e boss vari che popolano la generosa ma non troppo mappa, suddivisa in biomi e nei quali troverete avversari di uno specifico livello, cosa che vi porterà inevitabilmente a livellare per avere qualche possibilità di uscirne vittoriosi ed arraffare il sostanzioso bottino. La mappa è ricca di oggetti con i quali interagire, da minerali a forzieri da aprire.

Una volta portato a termine il Tutorial vi ritroverete nel menu principale, da dove potete decidere se giocare in modalità singola, trio o tag, oltre che cimentarvi nell’allenamento o nuovamente Tutorial, nel caso in cui vi sia sfuggita qualche diritta per sopravvivere. Come anticipato potrete accedere al negozio presso il quale spendere la valuta ottenuta non solo per l’acquisto di nuovi personaggi, ognuno di essi con abilità ed equipaggiamenti unici ma anche personalizzazioni per gli eroi già disponibili nella vostra collezione, da skin ad emote e modifiche alle armi, nulla che chiaramente permetta di ricevere agevolazioni, si tratta per lo più di una questione estetica, dato che in mappa spetterà a voi esplorare per recuperare scudi, energia ed ogni altro oggtto o equipaggiamento per sconfiggere i giocatori.

Scelta la modalità e il personaggio da utilizzare verrete catapultati nella lobby, dove ad attendervi vi sono tutti gli altri sfidanti, ed è qui che facciamo una premessa, in modalità Singolo non abbiamo riscontrato problemi mentre in Trio i tempi di attesa per trovare una lobby e giocare sono piuttosto lunghi, probabilmente perchè essendo uscito pochi giorni fa non è ancora così popolare da velocizzare il matchmaking. Ad ogni modo, prima di catapultarvi di sotto potrete consultare la generosa mappa, la quale è suddivisa in biomi e zone specifiche, a seconda della località che visiterete incontrerete nemici differenti e di grado più o meno alto, dunque il vostro compito sarà prima di tutto quello di procurarvi equipaggiamenti adatti alla sopravvivenza e di sconfiggere nemici minori, in questo modo potrete poi andare a caccia di altri giocatori da sconfiggere. Alla morte del personaggio riceverete ricompens differenti a seconda delle uccisioni e stile di gioco, con la possibilità naturalmente sia di tornare in lobby che di assistere alla partita altrui.

Il sistema di combattimento ricorda vagamente il genere souls con attacchi, schivate e corsa che consumano la barra della stamina, la quale si ricarica automaticamente in un certo lasso di tempo, lo stesso avviene per le abilità dei personaggi. Attaccare richiederà il giusto tempismo, quindi dimenticatevi colpi dati a caso con la speranza che il vostro avversario soccombi, vi ritroverete a schivare, pararare e colpire attuando la migliore strategia possibile, ritirandovi quando è il momento di farlo. La mappa è costellata non solo di nemici, forzieri e giocatori ma anche NPC con i quali interagire e commercianti presso i quali spendere la valuta per l’acquisto di oggetti adatti allo scopo. Un titolo che fonde diversi generi tra loro facendovi dimenticare per qualche istante mentre giocate di trovarvi all’interno di un Battle Royale, se non fosse per la presenza della morte permanente.

Graficamente parlando il titolo presenta scenari lussureggianti a mai spogli o privi di carisma, rivolto per lo più agli appassionati dell’asia, lo stesso per i personaggi ben caratterizzati tra loro, unici nell’aspetto quanto movenze, equipaggiamenti ed abilità. Giocato su PS5 non abbiamo riscontrato cali di framerate, con una melodia tipica dell’antica Cina, il tutto si sposa alla perfezione restituendo un’esperienza di gioco piacevole, divertente e coinvolgente, in grado di intrattenervi per diverse ore, una ventata di aria fresca in un periodo in cui il genere Battle Royale è per lo più uno sparatutto competitivo.

Hunter’s Arena Legends Gameplay Trailer

7.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato