Spongebob Squarepants Battle for Bikini Bottom Rehydrated: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-06-2020 17:00

Spongebob è tornato, con la versione reidratata del videogioco lanciato su PS2, Game Cube, GBA, Xbox e Windows PC nel lontano 2003, ed oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Spongebob Squarepants Battle for Bikini Bottom Rehydrated.

Spongebob Squarepants Battle for Bikini Bottom Rehydrated Recensione

Spongebob vi farà vestire i panni non solo della più celebre spugna dei mari della tv ma anche dei suoi amici Patrick e Sandy. Un esercito di robot ha invaso Bikini Bottom, il trio dovrà rimboccarsi le maniche per arrestare i malvagi piani di Plankton.

Il mondo di gioco è suddiviso in zone liberamente esplorabili, le quali si distaccano dai classici livelli visti nel precedente capitolo della serie, uscito nella scorsa generazione di console. L’avventura è composta da una decina di luoghi nei quali troverete collezionabili, valuta locale, missioni da completare e nemici di ogni sorta da sconfiggere.

Ogni personaggio dispone di abilità uniche, alcune di esse sbloccabili una volta sconfitto un boss, e con le quali potrete tornare nei livelli già esplorati per accedere a zone inizialmente inaccessibili.

Spongebob è un platform 3D, nel quale salterete di piattaforma in piattaforma, dovrete portare a termine le richieste di celebri personaggi come Mr Krab per ottenere delle spatole d’oro per sbloccare l’accesso a nuovi livelli.

Negli scenari troverete la valuta locale da raccogliere e scambiare con Mr Krabs per delle spatole o dei calzini da riportare a Patrick, con alcune spatole ottenibili solo dopo aver compiuto determinate gesta, come l’eliminazione di un boss.

Vi ritroverete dunque a ripetere i livelli all’infinito per raccogliere ed ottenere tutto quello che hanno da offrire, sfruttando le abilità di ciascun personaggio, i quali possono essere scambiati interagendo con i cartelli delle fermate del bus.

Nonostante il mondo di gioco sia diviso in zone separate da un breve caricamento, queste sono realizzate in modo da dare la sensazione di trovarsi in un unico mondo, con la possibilità di spostarsi rapidamente da una zona all’altra tramite la mappa del mondo, una volta sbloccate.

In ogni livello prima di avviare la partita è possibile vedere quanti collezionabili sono presenti e quanti quelli raccolti, dandovi modi di raggiungere velocemente un punto preciso del livello dove è presente una missione non ancora completata e che vi premierà con una spatola d’oro.

Ogni qual volta portate a termine un certo numero di livelli, potrete accedere ad un differente boss da sconfiggere per poter ottenere abilità e l’accesso ad una nuova zona, le quali fungono da Hub contenenti i vari livelli.

Da elogiare non solo il comparto grafico che sfoggia modelli e texture di alta qualità sia per i personaggi che gli ambienti, ma anche il doppiaggio in lingua italiana. Si, avete letto bene, Spongebob è parlato in italiano, con le voci della serie televisiva, il che rende il titolo decisamente più gradito al pubblico.

Non mancano all’appello segreti da scoprire, attività secondarie come le smutandate di Spongebob e minigiochi presso il luna park, il tutto per spezzare la monotonia di un gameplay decisamente ripetitivo per l’intera durata dell’avventura.

Tra le location principali vi sono il campo delle meduse, le abitazioni del trio, la città di Bikini Bottom, il sogno di Spongebob e molte altre che riconoscerete se avete visto la serie tv.

Interessante la possibilità di giocare con altri giocatori online, selezionando non solo il trio ma anche personaggio come Gary, Mr Krub, Squiddy e Plankton.

Spongebob Squarepants Battle for Bikini Bottom Rehydrated non è una semplice rimasterizzazione del titolo originale, ma una versione decisamente migliorata e rinnovata, a dimostrazione di come il team abbia lavorato sodo per riproporre al meglio un titolo uscito ben 17 anni fa.

Spongebob Squarepants Battle for Bikini Bottom Rehydrated Gameplay Trailer

  • 8.4/10
    Grafica - 8.4/10
  • 8/10
    Gameplay - 8/10
  • 7.2/10
    Trama - 7.2/10
  • 8.4/10
    Sonoro - 8.4/10
  • 8/10
    Longevità - 8/10
8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato