Destiny Connect Tick Tock Travelers: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 02-11-2019 9:05

Nippon Ichi Software e Nis America portano in Europa Destiny Connect Tick Tock Travelers, un nuovo JRPG che merita la nostra e vostra attenzione, ed oggi vogliamo condividere con voi la Recensione, anticipandovi che il gioco è disponibile su PC, PS4 e Nintendo Switch. 

Destiny Connect: Tick Tock Travelers Recensione

Destiny Connect narra la storia di un’adolescente, la quale si troverà coinvolta in un misterioso caso che ha colpito la sua cittadina nel giorno del Festival del tempo. Qualcosa o qualcuno ha fermato il tempo, congelando la città ed i suoi abitanti e condannandoli al sonno eterno.

La protagonista e pochi altri personaggi sono rimasti illesi dal suddetto incantesimo, e senza indugiare si mettono in viaggio per scoprire il responsabile del sortilegio. Il gioco inizia all’interno dell’abitazione della protagonista, dove farete fin da subito la conoscenza del sistema di combattimento a turni, tipico dei giochi di ruolo giapponesi.

Durante gli scontri avrete a disposizione diverse azioni che potrete svolgere, dall’attacco alla difesa o consumo di oggetti, al fine di ripristinare la salute degli alleati, conferire bonus temporanei di attacco o difesa.

Dopo aver portato a termine il tutorial, verrete lasciati liberi di esplorare la cittadina, con la possibilità di entrare nei negozi per fare acquisti, dialogare con i cittadini, raccogliere collezionabili e naturalmente affrontare dei combattimenti a turni contro i robot incontrati.

In qualsiasi momento è possibile fare affidamento sul radar posto nell’angolo in alto a destra dello schermo, al fine di orientarsi negli scenari e scoprire i vari punti di interesse. Tramite il menu di pausa è possibile accedere agli oggetti, equipaggiamenti, gestione del party e schede dei personaggi oltre la possibilità di salvare e caricare i progressi in qualsiasi momento.

Non vi sono punti specifici dove salvare la partita, ciò lascia al giocatore la libertà di decidere quando e dove farlo. 

Nel corso dell’avventura farete la conoscenza di alcuni personaggi, i quali potranno essere aggiunto alla propria squadra, ognuno con abilità ed equipaggiamenti unici, con la possibilità di livellarli con l’esperienza accumulata nei combattimenti.

Aumentando di livello migliorano le caratteristiche come attacco, difesa, agilità, precisione e cosi via dicendo, con la possibilità di sbloccare, equipaggiare e migliorare svariate abilità, le quali si suddividono per tipologia.

Ogni personaggio dispone del suo set di abilità che possono essere di supporto, attacco e difesa, lasciando al giocatore la libertà di decidere se avere un personaggio più abile negli attacchi e meno nella difesa, più di supporto che da combattimento e cosi via dicendo. 

Il tutto narrato purtroppo in lingua inglese, senza doppiaggio o la possibilità di impostare i sottotitoli italiani. Nonostante questo l’avventura vi guiderà passo passo fino ai titoli di coda, grazie alla presenza di punti di interesse che possono essere consultati tramite l’apposita mappa.

Nel corso del viaggio che vi porterà alla risoluzione del caso potrete accumulare monete da spendere in negozio per ottenere nuovi equipaggiamenti, i quali conferiscono non solo aspetti differenti ai personaggi ma anche caratteristiche migliori.

Ed è qui che entra in gioco l’RPG che si cela in Destiny Connect. Spesso vi troverete a consultare gli equipaggiamenti per scartare quelli obsoleti e indossarne di nuovi, al fine di rimanere al passo non solo con la moda ma anche con i potenziamenti. 

Tick Tock Travelers è realizzato con un comparto grafico misto tra Anime e 3D con alcuni tratti ispirati alla saga del Professor Layton, accompagnando il giocatore per l’intera durata dell’avventura con una colonna sonora piacevole da ascoltare e rilassante, predominante sia nelle cutscene che nelle esplorazioni o dialoghi, questi ultimi rigorosamente testuali.

Il gioco si comporta egregiamente su PS4, meno su Nintendo Switch, con un’ottima risoluzione che si bilancia alla perfezione con gli FPS, garantendo un’esperienza di gioco fluida e accattivante da vedere.

Il nuovo capolavoro di Nis America e Nippon Ichi Software vi porterà via diverso tempo, sia per la risoluzione del caso legato alla trama principale che per le varie attività secondarie ed es

Destiny Connect: Tick Tock Travelers Gameplay Trailer

  • 8.4/10
    Grafica - 8.4/10
  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 7.6/10
    Sonoro - 7.6/10
  • 8.5/10
    Trama - 8.5/10
  • 8/10
    Longevità - 8/10
8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato