Migliori giochi Nintendo Switch – Classifica

Quali sono i migliori giochi Nintendo Switch in uscita? migliori giochi switch multiplayer locale o migliori giochi switch multiplayer online?  Se vi siete divertiti con i migliori giochi switch 2021, allora non potete lasciarvi sfuggire quelli che vi riportiamo di seguito, con la premessa che la lista è in continuo aggiornamento. 

Migliori giochi “Arcade”

Big Brain Academy

https://www.youtube.com/watch?v=T0pNgfj9nlE&feature=emb_logo

Con Big Brain Academy allenerete il vostro cervello e potrete sfidare gli amici nella modalità multiplayer. Per prima cosa il gioco vi farà creare il personaggio dove potrete scegliere oltre che l’abbigliamento anche i tratti somatici. All’interno ci sono vari mini giochi suddivisi per categoria con domande a cui rispondere e suddivise in base alla complessità. Si partirà da quelle più semplici fino a dei veri e propri rompicapi. 

Recensione Big Brain Academy

[amazon box=”B09GBQVXNB”]

Movers in Paradise

In questo gioco verrete trasportati su delle isole tropicali che potrete superare grazie a degli stratagemmi da scoprire in gioco. Potrete usare piattaforme per raggiungere lunghe distanze, recuperare materiali che potranno esservi utili durante le missioni, ma attenzione ai granchi che certeranno di svuotarvi il carico. E poi ci saranno enigmi da risolvere, ostacoli da superare e pericoli dietro l’angolo.

Recensione Movers in Paradise

Migliori giochi “Avventura”

GTA: The Trilogy – The Definitive Edition

GTA trilogy è un semplice remastered dei tre titoli della saga (Grand theft auto III, Vice City e San Andreas). Potrete giocare ad un singolo o tutti e tre i capitoli, affrontare l’avventura e la storia con qualche pezzo musicale in meno (questione di copyright) e qualche bug dell’epoca ora risolto.

Recensione GTA: The Trilogy – The Definitive Edition

[amazon box=”B09L56Q9NK”]

Unpacking

In Unpacking, come suggerito dal nome, avrete il compito di spacchettare pacchi e occuparvi di traslochi veri e propri. Man mano sbloccherete stanze e ambientazioni diverse, come diverse sono le abitazioni che dovrete sistemare. Inoltre avrete la facoltà di modificare gli oggetti da sistemare, colorandoli come più vi piace.

Recensione Unpacking

Lake

Nel gioco interpreterete la giovane Meredith Weiss che, dopo aver lasciato la grande città, ritorna nel suo paese d’origine e comincia il suo lavoro di postino.  Ed è proprio a bordo del furgone bianco che avrete modo di esplorare i fantastici scenari, rivedere vecchi amici e interagire con gli abitanti del paese che incontrerete. Una classica giornata di lavoro che terminerà con il ritorno a casa e la serata che potrete decidere di vivere come volete. 

Recensione Lake

I Puffi: Missione Valfoglia

All’interno di questo nuovo capitolo, dovrete salvare il villaggio dei Puffi e vestirete i panni di uno dei fantastici esserini blu. Il perfido mago, Gargamella, continuerà con i suoi piani per danneggiare il villaggio attraverso l’uso di una pianta velenosa che metterà a rischio l’intera foresta. Dovrete farvi strada tra varie ambientazioni e cercare di eliminare la minaccia di questo veleno. Durante la missione potrete sbloccare dei potenziamenti, fare acquisti e personalizzare i vari personaggi. 

Recensione I Puffi: Missione Valfoglia

[amazon box=”B09FQR8XZ9″]

No Straight Road

No Straight Road è un gioco di avventura molto atipico e sicuramente unico nel suo genere. I protagonisti di cui vestirete i panni sono un duo composto da un chitarrista e un batterista e dovrete ottenere tantissimi fans per proseguire nell’avventura. Il vostro compito sarà quello di salvare Vinyl City, una società malvagia che ha lo scopo di bandire il rock ed imporre il suo genere musicale. Insomma un’avventura a ritmo di musica in cui dovrete esplorare la città quartiere per quartiere, eliminare i vostri nemici e al tempo stesso raccogliere i vostri seguaci. 

Recensione No Straight Roads

[amazon box=”B088P984VB”]

El Hijo

In un fantastico scenario west, vestirete i panni di un piccolo di 6 anni di nome Hijo. E come un bambino davanti ai pericoli, potrete fuggire, nascondervi o anche affrontare i nemici senza paura grazie ad una fionda in vostro possesso. La vostra missione sarà quella di fare un lungo viaggio con la meta di raggiungere la mamma.

Recensione El Hijo

Kingdom Hearts Melody of Memory 

Conoscete bene il motore di gioco di Kingdom Hearts ma particolare è la versione Melody of Memory. Come capirete dal nome, dovrete affrontare vari nemici ma il tutto con un sottofondo musicale. La vostra missione sarà quella di recuperare stelle verdi per superare i livelli e viaggiare verso altri regni e sbloccare fino a 100 tracce musicali.  

Recensione Kingdom Hearts Melody of Memory 

[amazon box=”B08GTYNB38″] 

Fire Tonight

La storia che gira intorno a Fire Tonight è quella di due innamorati in uno scenario anni 90 dove non c’erano smartphone o la tecnologia di oggi, bensì telefoni a gettoni, tv vecchio stampo e walkman per comunicare a distanza. Il loro incontro avviene in una città che è misteriosamente avvolta dalle fiamme. Dovrete risolvere vari enigmi, passare per delle strade anguste pur di scampare al fuoco, interagire con specifici oggetti per proseguire il vostro cammino. 

Recensione Fire Tonight

Pokemon Perla Splendente

https://www.youtube.com/watch?v=b2Pmo5Im3Mo

Pokemon Perla Splendente è il remake del gioco uscito nel 2007 su Nintendo DS. Nonostante sia un remake e con la stessa trama e dinamiche di gioco si riadatta all’epoca di oggi con una grafica rivisitata e accattivante. All’interno del giococo dovrete catturare varie creature e combattere contro gli avversari di sempre, il Team Galassia e Cyrus. 

Recensione Pokemon Perla Splendente

https://www.gamerbrain.net/recensioni/pokemon-perla-splendente-recensione-gameplay-trailer-e-screenshot/

[amazon box=”B08Y1D2GG5″]

Assassin’s Creed Odyssey

Questa volta, nei panni del protagonista, dovrete cercare di mettere fine al dominio templare tra divinità e leggende nello scenario fantastico dell’Antica Grecia. Dopo Origins, arriva il nuovo capitolo migliorato nelle dinamiche di gioco e nel combattimento dei propri nemici che sono diventati molto più audaci e imbattibili. 

Recensione Assassin’s Creed Odyssey

Little Nightmares II

Little Nightmares 2 narra la storia di un personaggio chiamato Mono che si risveglia nella foresta abitata da animali pericolosi e bestie selvatiche. Sarete proprio voi il protagonista della storia, con nemici da affrontare e livelli da superare. Durante la storia potrete recuperare vari oggetti che vi saranno utili per sbloccare enigmi e completare le varie missioni.

Recensione Little Nightmares II

[amazon box=”B08J13GJ5K”]

Migliori giochi “Avventura”

Marvel’s Guardians of the Galaxy

https://www.youtube.com/watch?v=0RI_6Fna5QU&feature=emb_imp_woyt

All’interno di Marvel’s Guardian of the Galaxy vestirete I panni di diversi personaggi e potrete scegliere tra la modalità avventura singola o giocare in multiplayer.  Avrete modo di esplorare la mappa di ogni livello, recuperare materiali e collezionatili con i quali migliorare voi e il vostro equipaggio. 

Recensione Marvel’s Guardians of the Galaxy

https://www.gamerbrain.net/recensioni/marvels-guardians-of-the-galaxy-recensione-gameplay-trailer-e-screenshot/

Migliori giochi “Azione”

Mario Party Superstars 

Mario Party Superstars non è un capitolo nuovo della saga ma una versione rimodernata del vecchio titolo con all’interno dei novi mini giochi e altre aggiunte dei vecchi rivisti. Le ambientazioni sono 5 e con minigiochi che potrete giocare in solitaria o insieme ai vostri amici. 

Recensione Mario Party Superstars 

[amazon box=”B0979PJFD8″]

Maneather

Dopo un breve tutorial iniziale in cui verrà spiegata la storia del personaggio e i comandi principali, inizierete la vostra avventura nei panni di un piccolo squalo che crescerà e man mano si troverà ad affrontare vari nemici. Nel gioco potrete esplorare varie zone e attaccare anche i bagnanti. 

Recensione Maneater

[amazon box=”B082N4KFYL”]

Road 96

Il vostro obiettivo nella storia sarà quello di superare il confine della Road 96 nei panni di uno dei personaggi che vi capiterà casualmente e di cui non conoscente storia e identità. Durante il vostro tentativo di superare quel confine, avrete modo di interagire con altri personaggi e decidere il vostro dialogo con loro se essere amichevole meno. Ogni volta che morirete nell’intento, vestirete i panni di un nuovo personaggio che magari interagirà con un altro che avete vissuto nella vostra vita precedente. 

Recensione Road 96

Migliori giochi “GDR”

Shin Megami Tensei V

In Shin Megami Tensei V, vi troverete nella città di Tokyo ma in una versione un po’ distorta. Infatti non la vedrete come siete abituati a vederla, ma sarà una città in decadimento con esseri mostruosi a popolarla. Vestirete i panni di un personaggio con dei poteri particolari che vi aiuteranno a ripulire la città e affrontare questi mostri che invadono la città. Potrete esplorare la mappa, accedere a delle aree liberi e reclutare altri compagni per l’avventura.

Recensione Shin Megami Tensei V

[amazon box=”B097BPGCPN”]

Atelier Ryza 2

Se vi piace il fantasy, Atelier Ryza 2 è il gioco giusto. All’interno del secondo capitolo della saga, non mancheranno nemici da affrontare e una vasta mappa da esplorare. Il protagonista che interpreterete è Ryza, una giovane che insieme ai suoi amici dovrà vincere varie battaglie e sbloccare oggetti e consumabili utili per la missione

Recensione Atelier Ryza 2

[amazon box=”B08DVKQVN9″]

Bravely Default 2

Bravely Default 2 è un gioco di ruolo in cui i giocatori si trovano a vestire i panni degli Eroi della Luce e la loro missione è quella di trovare dei Cristalli Elementali con lo scopo di salvare il mondo dalla distruzione. Man mano che completerete la missione, aumenterete la vostra esperienza, conquisterete particolari abilità ed equipaggiamenti unici che vi permetteranno di colpire i vostri nemici con maggiore efficacia. 

Recensione Bravely Default 2

[amazon box=”B08QFTNHLX”]

Ni no kuni Remastered

Era il 2010 quando Bandai Namco produsse Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea  che  ritorna in versione rimasterizzata grazie a Level-5. Se prima era disponibile su Nintendo DS e su Playstation, finalmente arriva anche su PS4, PC e Nintendo Switch. 

Il gioco racconta di un bambino che piange per la perdita della sua mamma e di un pupazzo che prende vita dalle lacrime del piccolo dopo aver spezzato l’incantesimo ad opera di una strega malvagia. La creatura racconterà al bambino la sua storia e gli chiederà di aiutarlo a salvare il suo regno dalla strega cattiva con la promessa di fargli rivedere sua madre.  Il bambino accetta e da qui comincerà l’avventura in cui con un libro di incantesimi vuoto e un ramoscello inizierà il viaggio per salvare il regno. Avrete il compito di completare le missioni, affrontare i pericoli, sbloccare le armi e riempire il libro degli incantesimi. Potrete girare liberamente, esplorare i vari luoghi e raccogliere tanti oggetti che potranno servirvi per completare la missione. 

Recensione Ni no kuni Remastered

[amazon box=”B07T98W9J4″]

Paper Mario the origami King

Questa nuova avventura di Mario inizia con lui e Luigi che arrivano al castello di Peach dopo un suo invito. Ma quando vedono la principessa qualcosa non va, infatti la ritrovano sottoforma di origami e il Regno dei Funghi è assolutamente deserto. Mario scoprirà che è stato il Re Origami a creare questa nuova realtà. Sarà compito di Mario vagare per i 5 regni e trovare il Re per sconfiggerlo e riportare tutto alla normalità. 

Recensione Paper Mario the origami King

[amazon box=”B088MYMD21″]

GetsuFumaDen

https://www.youtube.com/watch?v=zAvwT2CVC_4

GetsuFumaDen è un gioco di avventura misto ad azione in 2D con un’ambientazione di tipo Feudale. Vi ritroverete nel Giappone di allora tra miti e leggente in uno scenario molto folcloristico. Il protagonista della storia è Getsu, un personaggio appartenente ad un clan che avrà l’unica missione di salvare l’umanità da un malvagio demone che si è liberato dalla sua prigione infernale. Dovrete affrontare i pericoli di quell’ambientazione per sconfiggere il mostruoso nemico.

Recensione GetsuFumaDen

Migliori giochi “Picchiaduro”

Battletoads

Un gioco molto particolare, un picchiaduro a scorrimento 2D in cui dovrete affrontare la vostra avventura ritrovandovi davanti nemici da affrontare, enigmi da risolvere e ostacoli da superare. Il tutto fatto in una grafica a corte animato. L’intera storia è suddivisa in tre livelli di difficoltà tra cui Girino per chi vuole divertirsi invece che sfidarsi. Potrete giocare unicamente a 3 giocatori in locale ma è sprovvista la modalità multiplayer. 

Recensione Battletoads

[amazon box=”B07BZV8R5R”]

Samurai Warriors 5

Samurai Warriors 5 non è un semplice picchiaduro, ma un gioco che porta i giocatori a vivere nel periodo Sengoku, dove samurai e nobili condottieri combattevano per l’unificazione del Giappone. Vestirete i panni del giovane Nobunaga Oda e di Mitsushide Akechi e affronterete tantissimi nemici e avrete il compito di guidare l’esercito alla vittoria. Tutta la storia si svolge sottoforma di capitoli e le battaglie saranno differenti a seconda del personaggio che utilizzerete.

Recensione Samurai Warriors 5

[amazon box=”B08XXNNMJ5″]

Super Smash Bros Ultimate

Mondi e personaggi leggendari si incontrano per la sfida definitiva su Nintendo Switch in un nuovo Super Smash Bros., il celeberrimo picchiaduro con i personaggi dell’universo Nintendo! Nuovi personaggi, come l’Inkling di Splatoon e Ridley di Metroid fanno il loro debutto nella serie, insieme a tutti i lottatori dei capitoli precedenti! Anche un  leggendario cacciatore di vampiri e un cattivo tra i più amati si aggiungono alla numerosa schiera di lottatori di Super Smash Bros. Ultimate. Simon Belmont della serie Castlevania e King K. Rool, l’antagonista principale dei giochi Donkey Kong Country originali, si uniscono alla lotta come personaggi giocabili. In Super Smash Bros. Ultimate ci saranno nuovi scenari, nuove modalità e una delle più incredibili collezioni musicali mai contenute in un solo gioco, con oltre 900 brani disponibili per 28 ore di musica. Combattimenti più veloci, nuovi oggetti, nuovi attacchi, nuove opzioni difensive e molto altro garantiscono un divertimento senza fine a casa o in mobilità.

Recensione Super Smash Bros Ultimate

[amazon box=”B07BZV8R5R”]

Migliori giochi “Platform”

Clockwork Aquario

All’interno del gioco avrete la possibilità di vestire i panni di tre personaggi e scegliere se giocare in solitaria o cooperativa. I livelli che compongono la trama sono 5 di cui potrete sceglierne anche il grado di difficoltà. Una volta che la storia sarà completata, potrete sbloccare la modalità Arcade e un minidisco da poter giocare in 2. Lo scorrimento è in 2D e sulla vostra strada incontrerete tanti nemici e boss da sconfiggere.

Recensione Clockwork Aquario

Spongebob Squarepants battle for bikini bottom

Qualcosa di terribile è avvenuto sott’acqua nella Bikini Bottom di Spongebob. Infatti voi nei panni della fantastica spugna e dei vostri amici Patrick e Sandy, dovrete affrontare l’invasione dei robot che ha minato l’armonia della cittadina acquatica. Infatti attraverso missioni, oggetti collezionabili e molto altro, dovrete combattere contro questi nemici per cacciarli dalla città e ripristinare la normale vita degli abitanti sott’acqua.

Recensione Spongebob Squarepants battle for bikini bottom

[amazon box=”B07SRJC481″]

Yoshi’s Crafted World

Dopo il successo di Yoshi Wolly World, arriva Crafted World in esclusiva Nintendo Switch. Nei panni del celebre Yoshi dovrete sconfiggere Baby Bowser e Kamek in un mondo di gioco cartaceo, recuperando delle pietre preziose prima che sia troppo tardi. 

Recensione Yoshi’s Crafted World

[amazon box=”B072N5968B”]

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

In Super Mario 3D World potrete vestire non solo i panni di Mario ma anche quelli di Luigi, la principessa Peach e Toad. Nel gioco avrete 8 mondi da esplorare e fate da liberare dalle mani del nemico Bowser e dalla sua cricca. Man mano che supererete i vari livelli, dovrete affrontare vari nemici e recuperare delle stelle verdi per passare al mondo suggessimo. Non mancano potenziamenti, bonus che trasformano i protagonisti in gatti e il fungo che aumenta le dimensioni del personaggio.

Recensione Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

[amazon box=”B08HP41B9H”]

Captain Toad: Treasure Tracker

Captain Toad parte per la sua prima avventura nel ruolo di protagonista!  Questo titolo platform ricco di rompicapi vede il piccolo eroe avventurarsi attraverso una serie di splendidi livelli, ispirati ai mondi della serie Super Mario.

La voglia di scovare tesori del Capitan Toad e di Toadette porta i nostri due spavaldi eroi verso un’iper stella! Ma proprio mentre stanno celebrando il loro successo, un enorme volatile chiamato Wingo arriva in picchiata e ruba l’iper stella, trascinando via con se anche Toadette!

Capitan Toad parte immediatamente per salvare la sua compagna di esplorazioni, ma ce la farà a trarla in salvo da solo? Lo attendono tanti momenti di paura e sfide difficili, ma questa volta dovrà essere coraggioso!

Recensione  Captain Toad: Treasure Tracker

[amazon box=”B07CBPK5BG”]

Toki

Toki parte per una nuova avventura! Il gioco di azione / piattaforma cult originariamente pubblicato su macchine arcade nel 1989 è tornato con una nuova versione super-simian Con la nuovissima grafica disegnata a mano e la musica ri-orchestrata! Riscopri Toki 30 anni dopo: giocando come Toki, esplora ambienti lussureggianti invasi da creature volgari! Salta alla leggendaria difficoltà dell’era d’oro dei videogiochi: “Insert coin” …

Recensione Toki

[amazon box=”B07R5BHYWV”]

Wonder Boy Asha in Monster World

Nel gioco sarete un personaggio all’interno di una grafica 2D in cui avrete la missione di completare alcune sfide e raccogliere ricompense da poter spendere nei negozi per poter migliorare le vostre armi, acquistare nuove lame e scudi. Il gioco riprende un po’ lo stile di giochi come Monster Boy The Cursed Kingdom e Wonder Boy The Dragon’s Tra mantenendo una grafica in cel sharing. E poi sulla strada incontrerete boss e nemici duri da affrontare con le armi che riuscirete a conquistare.

Recensione Wonder Boy Asha in Monster World

[amazon box=”B08X546BKY”]

Migliori giochi “RPG”

Monster Hunter Stories 2

Il gioco inizia con un piccolo tutorial dove avrete modo di realizzare il vostro personaggio. Una volta che entrerete nel vivo del gioco, vi troverete un’ampia mappa da esplorare e in cui incontrate diversi personaggi che vi affideranno incarichi e missioni. Man mano che avanzerete e completerete gli obiettivi, riuscirete ad acquistare nuove armi e perfezionarle, armi che vi serviranno per combattere contro i nemici che incontrerete sulla vostra strada.

Recensione Monster Hunter Stories 2

[amazon box=”B091D6CJF8″]

Monster Rise

Con Rise verrete catapultati nell’ambientazione del Giappone Feudale, fatto di templi e villaggi ma anche di tradizioni e aree da esplorare. Potrete completare la storia ma al tempo stesso vagare per le ampie mappe e potenziare le vostre armi che vi serviranno per combattere le bestie di vario genere. 

Recensione Monster Rise

[amazon box=”B08JMFH9HY”]

Migliori giochi “Simulazione guida / Corse”

Circuit Superstars

In Circuit Superstar, vi troverete a guidare ma con una visuale isometrica su ben 19 circuiti da esplorare. Potrete scegliere tra ben 12 veicoli in ogni competizione, personalizzare piloti e vetture e scegliere tra una vasta scelta di caschi e altri contenuti. Potrete optare per la modalità rallycross, monoposto a ruote scoperte, competizioni GT e corsa con i camion.  E’ previsto inoltre una serie di DLC in arrivo completamente gratuiti.

Recensione Circuit Superstars

Mario Kart 8 Deluxe

Con Nintendo Switch, i fan potranno godersi la versione definitiva di Mario Kart 8 dove e quando vogliono, persino giocando in 8 in multiplayer locale. Tutti i tuoi personaggi e circuiti preferiti della versione per Wii U fanno il loro ritorno, insieme a tutti i contenuti scaricabili. E arrivano anche nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior! Inoltre, la modalità battaglia è stata ampliata e include la battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la Periferia urbana e il Kartodromo, oltre ad alcuni ritorni come il Palazzo di Luigi di Mario Kart: Double Dash! per Nintendo GameCube e il Percorso di guerra 1 di Super Mario Kart per il Super Nintendo Entertainment System.

Adesso i giocatori possono portare due oggetti alla volta, alcuni dei quali fanno il loro ritorno dai giochi precedenti, come Boo, il fantasma rubaoggetti, e la piuma, che ti permette di saltare molto in alto nella modalità battaglia. I giocatori possono anche scegliere di usare l’inedita guida assistita, che rende più facile rimanere in pista per i principianti e i bambini, anche per la classe 200cc. Gioca in locale oppure online nella modalità TV con una risoluzione massima di 1080p.

Recensione Mario Kart 8 Deluxe

[amazon box=”B01MS894C1″]

Mario Kart Live

Con Mario Kart Live cambia l’ esperienza di gioco grazie alla possibilità di vedere la vostra stanza come il percorso di gara del gioco più famoso in casa Nintendo. Infatti nel kit sono compresi proprio gli ostacoli che potrete montare in una qualsiasi stanza e dopo apposita scansione, iniziare a gareggiare contro i classici avversari del gioco ma questa volta a casa vostra. 

Recensione Mario Kart Live

[amazon box=”B08HF78VS8″]

RiMS Racing

RiMS Racing è un simulatore di guida con varie modalità di gioco tra cui Gara singola, multiplayer e carriera. Inoltre potrete affrontare anche la modalità test in cui potrete migliorare il vostro stile di guida e ovviamente potenziare il veicolo con cui gareggiate. Nella modalità carriera, potrete esplorare fantastici scenari, migliorare le prestazioni del vostro veicolo sbloccando accessori che miglioreranno la tenuta della moto. 

Recensione RiMS Racing

WRC 9

Con WRC 9, continua la serie che come il precedente, si arricchisce di contenuti. Infatti in WRC 9 potrete accedere a tante modalità, dalla competizione agli eventi a tempo, alle sfide con i vostri amici all’allenamento in cui, tramite la modalità Air Test, potrete scarrozzare per le strade ammirando i bei scenari che fanno da contorno. Inoltre, come anche il precedente, potrete vincere del denaro dalle competizioni e utilizzarlo per potenziare le vostre vetture e renderle più dinamiche.

Recensione WRC 9

[amazon box=”B086K55C3Q”]

Migliori giochi “Sopravvivenza”

Yomawari The Long Night Collection

Yomawari: The Long Night Collection combina due giochi che vanno alla ricerca del terrore che si annida negli angoli del nostro inconscio. Prendi il controllo delle giovani protagonisti mentre si avventurano in un quartiere infestato che è allo stesso tempo familiare ma inquietante, intrappolato in una notte orribile che si rifiuta di finire.

E ora, su Nintendo Switch, vivi questi racconti contorti sul grande schermo o ovunque tu decida di andare. Ma non dimenticare, l’oscurità non è il posto in cui si dovrebbe indugiare da soli…

Recensione Yomawari The Long Night Collection

[amazon box=”B07DKSXFVD”]

Tekken 7

Amore, Vendetta, Orgoglio. Ognuno di noi ha una ragione per combattere. I valori sono ciò che ci definisce e ci rende umani, a prescindere da forze e debolezze. Non ci sono motivazioni sbagliate, c’è solo la strada che decidiamo di prendere.

Recensione Tekken 7

Fifa 21

Nuova stagione per Fifa con il 2021 che migliora non solo in grafica ma anche in gameplay. In Fifa 21 sono state introdotte varie modalità di gioco tra cui “debutto” che permetterà al giocatore di mettersi alla prova anche se con poca esperienza. Disponibile anche il tutorial iniziale e le classiche modalità “carriera e fut” per giocare online con altri giocatori.

Recensione Fifa 2021

[amazon box=”B08BGMRP8Q”]

Migliori giochi “Sparatutto”

Hitman 3 

Hitman 3 non si presenta molto diverso dai precedenti capitoli, ad eccezione del fatto che gli oggetti raccolti precedentemente potranno essere utilizzati anche nel terzo capitolo della saga. Vestirete i panni dell’Agent 47 e dovrete destreggiarvi per indagare su un omicidio, raccogliere indizi e pianificare ogni mossa per arrivare alla risoluzione dell’enigma nella scenografica Romania.

Recensione Hitman 3

KNOCKOUT CITY

Se volete sfidare i vostri avversari e scaricare addosso palle come in Dodgeball, è il gioco giusto. Potrete affrontare i vostri nemici insieme alla squadra che formerete. La crew può raggiungere fino ad un massimo di 32 giocatori. Il tutto in una scenografia entusiasmante.

Recensione Knockout City

Splatoon 2

Le tradizionali mischie mollusche 4 contro 4 fanno il loro ritorno in questo seguito di Splatoon, con nuovi livelli, nuove mode e nuove armi come il set di pistole splat. I giocatori possono sfidarsi sulla TV o quando sono in giro.

Che usino il Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente) o i Joy-Con, i giocatori possono mirare usando i sensori di movimento. Splatoon 2 supporta sia il multiplayer online, sia quello in locale. Il gioco è anche compatibile con la chat vocale della nuova app per dispositivi smart per Nintendo Switch e include nuove mappe, armi e vestiti.

Recensione Splatoon 2

[amazon box=”B01MSB0LJF”]

Migliori giochi “Sport”

Riders Republic

In Riders Republic, sarete catapultati in attività sportive di ogni tipo. Spazierete da attività come scii e moto da neve, a biciclette e volo libero tramite tute alari e jetpack. Potrete competere contro altri giocatori fino ad un massimo di 50 partecipanti. Il gioco parte con la creazione del personaggio tramite la scelta di quelli pre-impostati per poi passare alle competizioni oppure potrete girovagare liberi per la mappa.

Recensione Riders Republic

Mario Golf Super Rush

Arriva su Nintendo Mario Golf Super Rush, un gioco di sport dove il protagonista è Mario con i suoi amici. Esistono all’interno varie modalità come Speed Golf, Battaglia golf, Avventura Golf e la possibilità di sbloccare vari contenuti man mano che si salirà di livello. Dopo un breve tutorial e allenamento, potrete imbattervi in vere e proprie competizioni con tutte le regole standard dello sport del golf. 

Recensione Mario Golf Super Rush

[amazon box=”B08X5S4G8S”]

Tennis World Tour 2

Accedendo al gioco si avrà un layout molto minimale con tutti i comandi e le azioni da effettuare variabili in base al personaggio. Avrete a disposizione vari giocatori che potrete potenziare con i pacchetti di carte presenti nel negozio che conferiranno forza e agilità. Questi soldi li otterrete in una delle modalità disponibili all’interno del gioco: Accademia di Tennis, Carriera, Esibizione, Torneo, Carrier. 

Recensione Tennis World Tour 2

[amazon box=”B08CHZPL1P”]

NBA 2K21

Con NBA 2K21 potrete accedere a tante modalità di gioco come Gioco Rapido, La mia Squadra, La mia Carriera, la Mia Lega. Avrete l’opportunità nel cimentarvi nel gioco di squadra, perfezionarla come preferite e affrontare anche altri giocatori online. 

Recensione NBA2K21

[amazon box=”B08MPRTV76″]

Captain Tsubasa Rise of New Champions

Con Captain Tsubasa avrete modo di giocare al calcio in chiave Anime con tante modalità da scoprire. Potrete giocare in modalità online contro altri giocatori, potrete intraprendere il viaggio e ripercorrere la storia calcistica del vostro personaggio o anche affrontare un vero e proprio campionato scegliendone la squadra, il nome e ovviamente i giocatori. 

Recensione Captain Tsubasa Rise of New Champions

[amazon box=”B08445LRWG”]