New Super Lucky’s Tale: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 23-08-2020 8:18 Aggiornato il: 23-08-2020 8:25

Il primo visore per la realtà virtuale ad approdare su PC fu l’Oculus Rift in versione DK1, il successo portò l’azienda a produrre un DK2, CV1 e il recente Rift S.

I primi due visori furono semplici Kit, rivolti per lo più agli sviluppatori, con il CV1 l’azienda produsse un visore destinato sopratutto ai consumatori e giocatori, lanciandolo sul mercato con un platform noto come Lucky’s Tale.

Il successo del platform convinse gli sviluppatori a realizzare un vero e proprio gioco per console, e fù così che diversi anni dopo arrivò su PC e Xbox One “Super Lucky’s Tale”, supportato da diversi DLC.

Il gioco come previsto fu accolto a braccia aperte, al punto che venne realizzata anche una versione New destinata però alla sola Nintendo Switch, tagliando fuori la PS4, almeno fino ad oggi. Con questa premessa vogliamo condividere con voi la Recensione di New Super Lucky’s Tale, giunto da qualche giorno non solo su PC e Xbox One ma anche PS4.

New Super Lucky’s Tale Recensione

Prima di scendere nel dettaglio e analizzare con voi il titolo, vi anticipiamo che qualora disponiate di un abbonamento Game Pass, potete usufruire del gioco gratuitamente, dunque senza acquistarlo.

In New Super Lucky’s Tale vestite i panni di una volpe, la quale è chiamata a sconfiggere e scacciare dal regno un gruppo di gatti malvagi, pronti a tutto per impadronirsi delle ricchezze che il regno ha da offrire, oltre che imporre prepotentemente ai suoi abitanti il loro dominio.

Se avete giocato la sola versione Oculus vi troverete davanti un titolo completamente diverso, seppur mantenga alcune delle meccaniche che hanno reso celebre Lucky’s Tale, se invece avete già completato la versione precedente, allora vi imbatterete in migliorie e contenuti aggiuntivi.

New Super Lucky’s Tale include non solo il gioco base ma anche i DLC rilasciati nel tempo, offrendo un’esperienza di gioco completa e definitiva, con tutto ciò di cui avete bisogno per trascorrere decine di ore in compagnia della mascotte di Oculus.

Il gioco è suddiviso in mondi, a loro volta composti da svariati livelli, i quali vengono sbloccati in modo graduale, ottenendo dei quadrifogli nei modi più disparati. Il gameplay si divide da livelli 3D a 2D con l’aggiunta di minigiochi da completare per raccogliere dei quadrifogli extra.

Come accade in Crash Bandicoot non mancano all’appello la possibilità di imbattersi in collezionabili vari in ciascun livello, oltre monete da spendere al negozio per personalizzare l’aspetto di Lucky, abbigliamento che non conferisce alcun tipo di abilità ma è solo un aquestione puramente estetica.

Da elogiare la diversificazione dei livelli ed i rispettivi nemici, i quali possono essere sconfitti per lo più saltando sulle loro teste, in puro stile Super Mario, nonostante Lucky possa contare sulla sua volposa coda e un’abilità che gli consente di spostarsi nel sottosuolo per poi balzare fuori dandosi una spinta verso l’alto.

I livelli possono essere rigiocato infinite volte, con la possibilità prima di accedere agli stessi di avere un quadro generale su ciò che è stato raccolto e ciò che manca per completarli al 100%. Al termine di ogni mondo troverete un differente boss ad attendervi, i quali si diversificano in pattener d’attacco, rendendo gli scontri sempre diversificati e impegnativi.

Il livello di difficoltà seppur abbastanza basso, essendo un platform rivolto anche ai più piccoli, anza l’asticella in modo graduale, sopratutto nei Boss o minigiochi nei quali bisogna raggiungere la fine spostando lo scenario come foste in Monkey Ball.

Ottima la longevità che si attesta sulle decine di ore, con una piacevole colonna sonora da ascoltare per l’intera durata ed un’ottima stabilità nel gameplay, nessun calo di frame rate improvviso pronto a rovinare l’esperienza o caricamenti eccessivi.

New Super Lucky’s Tale è divertente, coinvolgente e originale, colorato e simpatico quel tanto che basta da tenervi incollati allo schermo per diverse ore. Un platform che vi consigliamo assolutamente di non lasciarvi sfuggire.

New Super Lucky’s Tale Gameplay Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • new super luckys tale dlc