Mario Kart Live: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 26-12-2020 9:23

Dopo Mario Kart 8 Deluxe, Mario Kart Mobile (Android e iOS) e Mario Kart VR (Cabinato Arcade in Giappone), Nintendo porta il franchise anche nella realtà aumentata, ed oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Mario Kart Live.

Giorni fa abbiamo avuto modo di mettere le mani sul gioco, in vista delle festività natalizie, dopo aver trascorso del tempo in sua compagnia vogliamo condividere con voi le nostre impressioni. Vale la pena acquistarlo? Cosa offre rispetto i tradizionali Mario Kart? Come si gioca? A seguire le risposte a tutte queste domande.

Mario Kart Live Recensione

Partiamo prima di tutto dal contenuto della confezione, non essendo un gioco tradizionale. Nella scatola troverete un Karting fisico di Mario o Luigi a seconda della versione da voi scelta e acquistata, un cavetto per la ricarica del Go Kart ed un set di cartoncini da utilizzare per creare la propria pista, il gioco è scaricabile gratuitamente dall’eShop della Nintendo Switch.

Al primo avvio vi verrà richiesto di usare la camera presente sul Go Kart per scansionare il codice QR in TV, in modo da connettere il Go Kart alla Nintendo Switch, e di conseguenza al gioco. Fatto questo dovrete posizionare i cartoncini che trovate nella confezione in giro per la stanza, per creare la vostra pista personale, infine fare un giro di prova per memorizzare il tracciato, il quale potrà essere usato sia nella gara libera che in tutte le competizioni.

Mario Kart Live è esclusivamente locale, giocabile principalmente in singolo, ma con la possibiità di competere con qualcuno in locale, in questo caso però dovrete avere 2 Switch e 2 Set, dunque una cosa piuttosto dipendiosa. Come da tradizione non mancano all’appello sia le coppe alle quali partecipare, con differenti circuiti, che la possibilità di sbloccare personalizzazioni sia per il Kart che per il personaggio.

Nonostante il circuito sia sempre lo stesso, esso è soggetto a modifiche estetiche a seconda della competizione, ad esempio la vostra stanza può diventare un regno sommerso nel circuito acquatico, con tanto di pesci elettrificati ed altri elementi, resi possibili grazie alla realtà aumentata, questo è solo un esempio, anche se in qualsiasi momento potete modificare il tracciato, disponendo i supporti in modo diverso e ricreando il tutto, in questo modo le coppe sono sempre uniche.

Nel corso delle gare vi ritroverete a competere contro i Bowserotti o Koopaling, con la possibilità di utilizzare vari potenziamenti. Contrariamente agli oggetti da scagliare contro gli avversari, l’uso dei funghi accelererà il Kart non solo in gioco ma anche nella realtà, per cui è consigliabile avere abbastanza spazio per creare una pista dove gareggiare liberamente senza imbattersi in ostacoli di vario tipo. Come anticipato il Karting necessita di ricarica, essendo alimentato a batteria, potete controllare lo status sia della batteria che della connettività tramite l’HUD presente su schermo in gioco.

E’ consigliabile inoltre creare la pista in prossimità sia del router che della console, in questo modo eviterete lag, blocchi ed errori vari di comunicazione. Se avete in casa una stanza generosa e spaziosa, dove è presente il router e la Switch, non dovreste avere alcun tipo di problema a divertirvi con Mario Kart Live senza intoppi che potrebbero rovinare l’esperienza offerta.

A differenza degli altri Mario Kart, in Live la telecamera non è ovviamente posizionata in lontananza, inquadrando l’intero Kart, ma sulla sommità di quest’ultimo, mostrando in TV il cappellone di Mario o Luigi con il loro faccione in bella vista, tranquilli col tempo ci farete l’abitutdine, essendo più che altro concentrati nel gareggiare nella stanza evitando che il Go Kart urti gli ostacoli.

Mario Kart Live è un’esperienza di gioco unica ed originale, divertente e coinvolgente, che vi porterà via molte ore del vostro tempo, sopratutto durante le festività di fine anno. Prima di procedere all’acquisto vi consigliamo di tenere sotto controllo il prezzo, non essendo un prodotto facilmente reperibile come accade con molti altri in quest’ultimo periodo, il costo potrebbe decollare oltre la norma, attendete il momento opportuno per portarvelo a casa ad un prezzo onesto.

Spetta a voi decidere quale dei due Set acquistare, se Mario o Luigi, i quali variano ovviamente solo nel personaggio e nulla più.

Offerta
Mario Kart Live: Home Circuit - Set Mario - Nintendo Switch
  • Trasforma la tua casa in un circuito con Mario Kart Live: home Circuit, un modo tutto nuovo di giocare a Mario Kart
  • Guida un Kart nel mondo reale con i comandi tradizionali di Mario Kart, Segui l'azione in prima persona grazie alla telecamera sullo schermo della console Nintendo Switch o sulla TV
  • Puoi giocare con amici per fino a quattro giocatori, a condizione che ogni giocatore disponga di un Kart, di una console Nintendo Switch e di una copia del software
  • Ogni set include: 1 Kart, 4 porte, 2 segnali di curva, cavo di ricarica USB

Mario Kart Live Gameplay Trailer

10/10

0.0

0.0
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato