Mario Golf Super Rush: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 30-06-2021 8:01

A distanza di anni dal lancio di Mario Tennis Aces, Nintendo porta su Switch un nuovo gioco sportivo su Super Mario, con questa premessa oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Mario Golf Super Rush. Erano gli anni 90 quando Nintendo tentò di portare Super Mario in un gioco diverso dal classico platform. NES Open Tournament Golf fu l’inizio di molti successi per il celebre idraulico nel mondo dello sport, al punto che nel corso degli anni successivi vennerano sviluppati ulteriori titoli, diventando a tutti gli effetti un franchise come Mario Kart, un appuntamento generazionale di cui non si può fare a meno.

La prima cosa che si nota in Mario Golf Super Rush è il fatto che Nintendo è sempre in cerca di nuove idee. Con Tennis Aces fu introdotta la modalità Storia, la quale era limitata purtroppo ai solo dialoghi, minigiochi e boss presenti in una mappa con visuale isometrica. In Super Rush viene invece ampliata la modalità in questione, portando una ventata di aria fresca anche nella serie. Dal menu principale potrete cimentarvi in Golf libero, Avventura Golf e Sfida Solitaria. Per gli amanti del Golf tradizionale è possibile sfidare la CPU o giocatori online in Golf standard, Speed Golf e Battaglia golf, tutti gli altri invece troveranno di proprio gradimento l’Avventura.

Mario Golf Super Rush Recensione

Il Golf Standard è il classico sport che dispone delle regolamentazioni ufficiali, il vincitore è colui che ottiene il punteggio minore. Speed golf è una delle novità introdotte nella serie, nella quale non dovrete solo colpire la palla ma anche cercare di raggiungerla e ricolpirla fino a imbucarla nel minor tempo possibile, spostandovi per lo scenario come foste in un platform, per ogni colpo riceverete 30 secondi di tempo bonus. Battaglia golf è un’altra novità per la serie, nella quale dovrete mandare la palla in tre differenti buche all’interno della stessa arena, compostada ben 9 buche, prima dell’avversario.

Come anticipato le modalità in questione fanno solo da contorno al cuore dell’esperienza, vale a dire l’Avventura Golf, pensata per coloro che amano dialogare con personaggi, cimentarsi in minigiochi e sfide varie, sbloccare contenuti e muoversi per lo scenario come in un platform. In questa modalità non potrete vestire i panni di Mario e degli altri personaggi, ma dovrete creare o utilizzare il Mii del vostro account. Si parte con i primi allenamenti e tutorial, fino ad arrivare a delle vere e proprie competizioni, le quali dovranno essere vinte per proseguire ai mondi successivi, tratti naturalmente dall’universo Super Mario.

La modalità Avventura Golf è l’ideale per imparare a giocare, oltre che sbloccare nuovi contenuti, livellare con l’esperienza accumulata e potenziare il proprio Mii, scegliendo tra potenza, resistenza, velocità, controllo e spin. Con le monete ottenute potete sbloccare capi d’abbigliamento e mazze, quest’ultime si diversificano tra loro in caratteristiche. Portando a termine la modalità otterrete nuovi campi da golf per il Golf Standard e lo Speed Golf. E se ciò non vi basta, sarete lieti di sapere che sono presenti anche le Sfide Punteggio e Corsa contro il Tempo.

Nella prima dovrete ottenere il minor punteggio su 18 buche, nella seconda invece completare 18 buche nel minor tempo possibile. Veniamo ora al sistema di controllo. Proprio come il Tennis, anche in Mario Golf potrete scegliere se giocare in portatile, impugnando i joycon come fossero mazze da golf, quindi sfruttando i sensori di movimento, oppure un controller tradizionale. 16 i personaggi attualmente disponibili, tra cui Mario, Luigi, Wario, Waluigi, Peach, Dasy, Yoshi, Bowser, Bowser Jr, Boo, Donkey Kong, Rosalinda, Pauline, Toad, Plakkoopa, Re Bob-omba e il vostro Mii, con molti altri in arrivo nel corso del tempo.

Mrio Golf Super Rush ha davvero molto da offrire in termini di contenuti, dalle modalità ai personaggi, vestiti e mazze, potrete divertirvi per svariate ore contro la CPU, amici locali oppure online, a patto naturalmente che siate appassionati dello sport. Il titolo si comporta egregiamente su Switch, mai soggetto a bruschi cali di frame rate o lunghi tempi di caricamento, con una colonna sonora piacevole da ascoltare, un comparto grafico lodevole, proprio come quello visto in Mario Tennis Aces, e il divertimento offerto giocandolo con i sensori di movimento dei Joy-Con è innegabile.

Mario Golf Super Rush Gameplay Trailer

9/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato