Devious Dungeon 2: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 03-06-2019 7:41 Aggiornato il: 23-07-2019 8:15

Dopo il debutto su dispositivi mobile, il sequel dell‘RPG di Ratalaika Games arriva anche su PC e Console, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Devious Dungeon 2.

Devious Dungeon 2 Recensione

E’ trascorso diverso tempo dal debutto su dispositivi Mobile del celebre RPG di casa Ratalaika. Il successo ottenuto ha permesso agli autori di dare vita ad un sequel di cui vogliamo parlarvi oggi.

Devious Dungeon 2 trasporta il giocatore in un RPG platform, nei panni di nuovi eroi e in ambientazioni inedite, ma entrambi realizzati con il medesimo stile grafico del predecessore, il quale lo ha in un certo senso caratterizzato.

Ci troviamo dunque di fronte un RPG pixel art, le cui meccaniche ricordano i più celebri giochi di ruolo degli anni 90.

Devious Dungeon come per il prequel è suddiviso in livelli da portare a termine, dove l’obiettivo ultimo è quello di recuperare delle chiavi che consentono lo sblocco delle aree successive. 

In ogni livello avremo a che fare con nemici di vario tipo, che una volta eliminati ci premieranno con punti esperienza e monete, quest’ultime da spendere presso il negozio per l’acquisto di oggetti ed equipaggiamenti utili alla propria sopravvivenza.

Accumulando esperienza come accade in ogni RPG che si rispetti, si potrà livellare il personaggio scelto, migliorando di conseguenza le statistiche. 

Il negozio vende armi, armature, amuleti, anelli e tutto l’occorrente per personalizzare e potenziare l’eroe, equipaggiamenti in grado di incrementare le varie caratteristiche del personaggio, da una maggiore resistenza ai danni alla forza negli attacchi.

Naturalmente lo shop non è accessibile in qualsiasi momento, bisognerà portare a termine un certo numero di livelli prima di poter spendere il bottino in folli acquisti. Il negozio fungerà anche da luogo di respawn in caso di morte.

Nel corso dei livelli rigorosamente bidimensionali, ci troveremo non solo ad eliminare i nemici e sfuggire a trappole mortali, ma anche a distruggere case contenenti monete ed oggetti di vario tipo, aprire scrigni e scovare ogni segreto celato dagli sviluppatori.

Devious Dungeon 2 Screenshot

Il gioco supporta gli Obiettivi sbloccabili anche su Nintendo Switch, nonostante siano interni, dato che la console non li supporta nativamente. Il tutto come vi abbiamo anticipato è gestito da un comparto grafico vecchia scuola, dai personaggi alle ambientazioni.

Le novità introdotte risiedono per lo più nella varietà dei contenuti, tra  boss, nemici, ambientazioni, eroi ed equipaggiamenti, proponendo le medesime meccaniche di gioco che abbiamo conosciuto e apprezzato nel prequel.  

Se avete apprezzato Devious Dungeon non potete lasciarvi sfuggire il sequel, sopratutto se siete desiderosi di cimentarvi nello svolgimento di nuovi livelli e missioni.

Recensioni Ratalaika Games

Avete già letto le nostre Recensioni di altri Giochi Ratalaika Games?

Devious Dungeon 2 Gameplay Trailer

  • 4.5/10
    Grafica - 4.5/10
  • 6.2/10
    Gameplay - 6.2/10
  • 5.6/10
    Sonoro - 5.6/10
  • 4.5/10
    Trama - 4.5/10
  • 6.8/10
    Longevità - 6.8/10
5.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato