I Am The Hero: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 26-11-2018 8:18

In anticipo di qualche giorno sull’uscita del gioco, quest’oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di I Am The Hero, che ci è stato gentilmente offerto da Ratalaika Games per Nintendo Switch.

I Am The Hero Recensione

I Am The Hero è un picchiaduro a scorrimento 2D in pixel art, il quale narra la storia di un misterioso eroe la cui missione è quella di combattere la criminalità a suon di pugni, calci e super combo. 

Il gioco inizia con una breve introduzione, il quale illustra a grandi linee la storia, prima di catapultarci nell’azione, nei panni di un eroe sconosciuto ma in grado di sferrare pugni e calci micidiali. 

I Am The Hero è suddiviso in livelli 2D, dove bisogna eliminare ogni nemico e boss capiti a tiro per giungere alla conclusione degli stessi, tenendo sotto controllo la barra vitale sia del protagonista che dei nemici.

Ogni qual volta si porta a termine il livello è possibile scegliere se sbloccare un nuovo personaggio, rappresentato da un nemico incontrato nel corso del livello, o abilità per i personaggi in possesso. 

Sbloccando nuovi personaggi è possibile assumerne il controllo in qualsiasi momento durante i livelli, premendo l’apposito tasto l’eroe viene sostituito da uno dei personaggi presenti nel roster e precedentemente sbloccati, i quali vantano abilità uniche ed una barra vitale indipendente. 

L’eroe può teletrasportarsi velocemente, scagliare i nemici in alto con un mega pugno o calcio e sferrare potenti attacchi, i criminali che potremo impersonare possono invece contare su armi da fuoco o da mischia di vario tipo, attuando sui nemici gli stessi attacchi da noi subiti nel corso dei livelli.

Il gioco supporta la co-operativa locale, offrendoci la possibilità di giocare con gli amici ogni singolo livello, con la possibilità di cimentarsi in modalità come gli scontri contro delle ondate di nemici.

Il tutto realizzato con uno stile grafico pixelloso ma con un comparto audio rockettaro, non solo orecchiabile ma anche coinvolgente, il quale aggiunge la giusta adrenalina ad un gameplay frenetico e divertente, nonostante risulti eccessivamente ripetitivo.

I livelli seppure variano in ambientazione, richiederanno un solo obiettivo da portare a termine, eliminare tutti i nemici e il boss di fine stage per proseguire. Su Switch il titolo si comporta egregiamente in mobilità ma afflitto da alcuni rallentamenti sul grande schermo,nulla che possa rovinare l’esperienza di gioco, la quale si concentra sul gameplay piuttosto che sulla resa grafica.

I Am The Hero è la dimostrazione di come non sia la grafica a fare un gioco, nonostante anche l’occhio ai tempi d’oggi voglia la sua parte, dopotutto trovarsi di fronte un titolo pixel art sul grande schermo è tutt’altro che piacevole, nonostante disponga di un gameplay di tutto rispetto.

Il lancio del gioco è previsto a giorni su PS4, PSVITA e Nintendo Switch. Abbiamo realizzato per voi un Gameplay delle prime 2 missioni di gioco che vi riportiamo di seguito, offrendovi la possibilità sia di vedere il Gameplay in azione che lo sblocco e cambio personaggio. 

I Am The Hero Gameplay Trailer

  • 4.5/10
    Grafica - 4.5/10
  • 6.5/10
    Gameplay - 6.5/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 5.4/10
    Trama - 5.4/10
  • 6.8/10
    Longevità - 6.8/10
6/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato