Full Blast: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 26-09-2018 9:30 Aggiornato il: 23-07-2019 8:14

Quest’oggi vogliamo spendere due parole con la nostra Recensione, per un gioco il cui genere ha accompagnato la crescita di molti, ci stiamo riferendo a Full Blast, il quale abbiamo avuto modo di provare per voi su Switch e Xbox One su gentile concessione Ratalaika Games.

Full Blast Recensione

Full Blast è uno shot ‘em up ispirato ai classici degli anni 80/90, dove a bordo di un’astronave armata di tutto punto, dovremo farci strada in 12 scenari eliminando dei grossi insetti robotici, piante aliene e stabilimenti militari.

Il gioco offre la possibilità sia di affrontare la storia in singolo e co-operativa locale a 2 giocatori, con astronavi di colore differente ma dotate del medesimo equipaggiamento, inizialmente standard ma potenziabile nel corso dei livelli.

Essendo uno shot’em up verticale, il gioco ha risoluzione ridotta, con delle immagini dei vari nemici ai lati dello schermo, dove è riportato anche l’HUD con il numero di vite, munizioni, barra energetica e punteggio. 

La storia viene accompagnata da brevi cutscene, dove assistiamo al dialogo tra il pilota e il comandante, poche righe di testo che fanno da contorno ad una storia dove la narrazione viene accantonata in favore dell’azione.

Come accade negli sparatutto del genere, ci troviamo a sorvolare cieli costellati di nemici, in grado di sparare centinaia di proiettili al secondo, riempendo lo schermo di sfere di energia in grado di danneggiare la nostra astronave istantaneamente.

Al termine di ogni livello ad attenderci vi è un boss differente rappresentati da animali robotici, da una libellula ad uno scorpione, dotati di un sistema di attacco e punti deboli differenti.

In qualsiasi momento è possibile selezionare la difficoltà, passando da Facile a Normale o Difficile a seconda della sfida che si ricerca, incrementando la barra energetica dei nemici e il danno subito. 

Nel corso delle missioni capiterà spesso di imbattersi in potenziamenti di vario tipo, alcuni mirati agli attacchi altri invece alla difesa della propria astronave, conferendoci vite o energie extra oltre che un sistema di protezione temporaneo, come accade in un qualsiasi sparatutto del genere che si rispetti.

Il titolo si comporta egregiamente sia su Xbox One che su Nintendo Switch (in entrambe le versioni, Mobile e TV), entrando a far parte di quei titoli “regala obiettivi e trofei”. Se volete incrementare il vostro punteggio giocatore, allora non lasciatevi sfuggire Full Blast, il quale richiede il completamento di soli 3 stage e l’eliminazione di un certo numero di nemici per ottenere tutti gli obiettivi e trofei.

Graficamente parlando Full Blast è semplice, senza infamia o lode, con un gameplay immediato e intuitivo, reattivo e veloce, un titolo che si lascia giocare, in un’epoca in cui il genere shoot’em up merita ancora un posto speciale nel cuore dei videogiocatori. 

Recensioni Ratalaika Games

Avete già letto le nostre Recensioni di altri Giochi Ratalaika Games?

Full Blast Gameplay Trailer

  • 6/10
    Grafica - 6/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 6.5/10
    Sonoro - 6.5/10
  • 5.5/10
    Trama - 5.5/10
  • 7.5/10
    Longevità - 7.5/10
6.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato