Bird Game +: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-05-2019 8:50 Aggiornato il: 23-07-2019 8:15

Quest’oggi non vi parleremo di un titolo Tripla A ma di un simpatico ed originale passatempo sviluppato come sempre da Ratalaika Games, piccola casa di sviluppo che si occupa di creare brevi e divertenti esperienze videoludiche al giusto prezzo.

A seguire dunque vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Bird Game +, disponibile su Xbox Store, Playstation Store e l’eShop di Switch a 5 euro circa.

Bird Game + Recensione

Bird Game + come anticipato è un gioco senza pretese, molto economico, breve e immediato, rivolto a coloro che sono alla ricerca di un passatempo oltre che un modo per accumulare obiettivi e trofei facilmente e rapidamente.

Difatti il gioco vanta obiettivi e trofei molto semplici e veloci da sbloccare, garantendo 1000G su Xbox One e tutti i Trofei su PS4 in 30 minuti /1 h, come molti altri giochi prodotti dalla compagnia. 

Lo scopo del gioco è quello nei panni di un volatile, di svolazzare per degli scenari realizzati a mano, evitando gli ostacoli, raccogliendo dei collezionabili e sconfiggendo nemici come una grossa rana ed insetti vari.

2 le modalità a disposizione, Storia e Infinita, nella prima ci troveremo ad affrontare 3 livelli con Boss unici, ricchi di pericoli ed ostacoli di vario tipo, la seconda invece come suggerisce il nome stesso non ha fine, rivolta a coloro che vogliono registrare dei record o sbloccare determinati obiettivi e trofei.

In ogni livello vi sono dei segreti da scoprire, collezionabili da raccogliere ed anelli nei quali svolazzare per accumulare dei punti. Il gioco offre la possibilità sia di giocare con lo sfondo bianco che grigio, settabile tramite le impostazioni.

In qualsiasi momento è possibile tenere sotto controllo la barra vitale del volatile, localizzata nella parte bassa dello schermo, la quale muta a colore a seconda dello sfondo impostato.

Lo scontro con i Boss avviene a fasi, ad ogni barra energetica corrisponde una differente fase, durante la quale saremo chiamati ad evitare i colpi ed utilizzare gli attacchi dei Boss a nostro vantaggio per sconfiggerli.

Una volta portati a termine i 3 livelli, è possibile affrontare nuovamente la Storia, cimentandosi nella ricerca di segreti e collezionabili o semplicemente mutando il colore dello sfondo. In caso di morte la partita riprenderà dall’ultimo checkpoint raggiunto.

Nessun’arma a disposizione, colpo speciale o abilità, ci limiteremo per tutto il gioco a volare ed evitare i nemici con delle rapite virate tramite la pressione dei dorsali. Da questa breve Recensione avrete sicuramente chiaro in mente che tipo di gioco vi troverete se deciderete di acquistarlo per pochi euro.

Bird Game +Screenshot

Recensioni Ratalaika Games

Avete già letto le nostre Recensioni di altri Giochi Ratalaika Games?

Bird Game + Gameplay Trailer

  • 6.5/10
    Grafica - 6.5/10
  • 4/10
    Gameplay - 4/10
  • 3.5/10
    Trama - 3.5/10
  • 6/10
    Sonoro - 6/10
  • 5/10
    Longevità - 5/10
5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato