Zeroptian Invasion: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 11-05-2019 8:56 Aggiornato il: 12-05-2019 7:08

Quest’oggi torniamo a parlarvi di Ratalaika Games con la nostra Recensione di Zeroptian Invasion, un passatempo rivolto a tutti coloro che sono cresciuti con titoli come Space Invaders, un gioco economico e senza pretese che vi permetterà di affrontare delle partite veloci in assenza di tempo o nei momenti di noia. 

Zeroptian Invasion Recensione

Come per Space Invaders non vi è una vera e propria storia. Gli alieni minacciano il pianeta, nei panni di un’astronave dovrete eliminarli ricorrendo alle armi in dotazione e potenziamenti ottenibili giocando.

Dal menu principale è possibile cimentarsi fin da subito nell’unica modalità disponibile, consultare un fugace tutorial o accedere alle opzioni, da dove è possibile modificare l’orientamento dello schermo e attivare o meno l’effetto tubo catodico. 

Il gioco è strutturato in capitoli, a loro volta suddivisi in livelli, dove lo scopo è quello di annientare tutti gli alieni prima che tocchino l’astronave o arrivino a terra, come Space Invaders del resto.

Zeroptian Invasion Screenshot

A difenderci dai colpi avremo a disposizione delle barriere, le quali potranno essere distrutte colpendole, per cui siamo chiamati a mirare con precisione agli alieni in continuo movimento. Con il progredire del livello e dunque con l’eliminazione delle astronavi extraterresti, la velocità delle rimanenti aumenterà gradualmente. 

Dopo aver portato a termine un certo numero di livelli dovremo vedercela con il Boss di turno, perdere le vite a disposizione equivale a ricominciare il capitolo dal principio. Alcuni nemici risulteranno facile da eliminare, altri invece richiederanno molteplici colpi e saranno in grado di attaccarci a loro volta.

Nel corso delle missioni capiterà di rado di imbattersi in potenziamenti che cadono dal cielo, i quali consentono di sparare più colpi simultaneamente, incrementare la velocità di movimento, ottenere uno scudo temporaneo e cosi via dicendo.

Recensioni Ratalaika Games

Avete già letto le nostre Recensioni di altri Giochi Ratalaika Games?

Se avete giocato a Space Invaders sapete a cosa ci stiamo riferendo. Il gioco di per se è molto semplice, sia in grafica che sonoro e gameplay, permettendo a coloro che sono cresciuti con i classici, di fare un tuffo nel passato per qualche istante, tornando agli anni in cui i più celebri retro games la facevano da padrone e dove la grafica non era tutto.

Da questa breve Recensione e dal voto assegnato avrete sicuramente intuito che non si tratta di un capolavoro, ma se avete pochi euro da spendere e volete un giochino con un minimo di sfida e che soddisfi il vostro desiderio di una partita veloce, allora Zeroptian Invasion fa al caso vostro.

Zeroptian Invasion Screenshot

Zeroptian Invasion Gameplay Trailer

  • 2/10
    Grafica - 2/10
  • 4.5/10
    Gameplay - 4.5/10
  • 4/10
    Sonoro - 4/10
  • 3.5/10
    Trama - 3.5/10
  • 5/10
    Longevità - 5/10
3.8/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato