Squareboy vs Bullies Arena Edition: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 17-10-2017 9:26 Aggiornato il: 23-07-2019 8:14

Trattare alcuni temi delicati in ambito videoludico non sempre è facile, ma c’è chi ha deciso di farlo in maniera ironica, proponendo un gioco dal comparto grafico e sonoro vecchia scuola, rivolto a tutti gli appassionati del genere, ci stiamo riferendo a Squareboy VS Bullies Arena Edition, disponibile su Nintendo Switch.

Squareboy vs Bullies Arena Edition RECENSIONE

Squareboy vs Bullies Arena Edition ci fa vestire i panni di Squareboy, un ragazzino giallastro e dalla forma geometrica, vittima del bullismo. Dopo aver subito delle percosse da alcuni bulli, decide di prendere lezioni di arti marziali, per poi vendicarsi del torto subito e liberare la città dal fenomeno del bullismo.

Si tratta di un beat’em up vecchia scuola che ricorda i titoli usciti negli anni 80/90 su console NES, dove l’8 bit la faceva da padrone. Nel 2015 fu rilasciato su piattaforme mobile e a distanza di 2 anni arriva anche su Nintendo Switch con un gameplay rivisto.  

Distribuito sul Mobile gratuitamente, Squareboy VS Bullies ha subito attirato l’attenzione degli utenti, conquistandosi uno slot negli smartphone di molti videogiocatori. Oggi è possibile affrontare l’avventura pixellata sia su Switch che su Steam, VITA e 3DS. 

Tra le nuove caratteristiche del gioco vi è la modalità Arena da cui il titolo prende il nome, una sorta di sopravvivenza con l’obiettivo di superare un certo punteggio al fine di sbloccare le arene successive.

4 le arene a disposizione con ambientazioni differenti, con la possibilità di cimentarsi nella co-operativa locale con un massimo di 2 giocatori sia nelle arene che nella storia, la quale si compone di 14 livelli dove i bulletti compariranno in ambi i lati dello schermo.  

In qualsiasi momento del gioco tramite la pausa, è possibile consultare le mosse a disposizione. I nemici sono diversificati tra di loro in abilità, dimensioni ed armi tra catene, mazze da baseball e fucili, con la possibilità di sottrarre le armi agli stessi ed utilizzarle a proprio vantaggio.

Nonostante vi siano solo 14 livelli da completare, ognuno di essi ha una longevità terribilmente esagerata, ponendoci di fronte ad un vero e proprio survival, nel quale la morte del personaggio causerà il gameover istantaneo, costringendoci a ricominciare dal principio. 

Graficamente parlando il titolo rimane fedele ai titoli lanciati su Game Boy, rinunciando alla scala verdi a favore di colori più vivi. Anche il comparto audio riprende i titoli dell’epoca, sia per la colonna sonora che per gli effetti. 

Squareboy vs Bullies: Arena Edition è un beat’em up longevo ma limitato in contenuti, proposto per fortuna ad un costo onesto ed accessibile, il quale si attesta sui 5 euro circa.La mancanza di boss fight ed altri elementi tipici dei beat’em up, rendono il titolo tutt’altro che rigiocabile. 

Recensioni Ratalaika Games

Avete già letto le nostre Recensioni di altri Giochi Ratalaika Games?

5.5

Grafica
5.0
50%
Gameplay
5.5
55%
Sonoro
5.2
52%
Longevità
6.0
60%
Trama
5.8
58%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato