Super Destronaut DX: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 19-07-2018 8:39 Aggiornato il: 23-07-2019 8:14

Quest’oggi vi porteremo indietro nel tempo con la nostra Recensione di Super Destronaut DX, che abbiamo provato per voi su Switch su gentile concessione Ratalaika Games. Se siete cresciuti con Space Invaders, allora riconoscerete in Super Destronaut DX le medesime meccaniche di gioco. 

Super Destronaut DX Recensione

Super Destronaut DX è un gioco arcade che richiama i classici da cabinato, l’obiettivo principale è quello di annientare tutti gli alieni controllando una navicella.

Dal menù principale è possibile imbattersi nelle modalità Challengers, Classic Mode, Time Attack, Hardcore e Multiplayer, con la possibilità di controllare le classifiche o statistiche, un rapido tutorial e accedere alle opzioni con 3 voci disponibili, per l’attivazione o disattivazione di vari effetti visivi.

La modalità Challengers ci vede impegnati in 30 livelli selezionabili fin da subito in modo casuale, ogni livello richiede di portare a termine un determinato obiettivo entro il tempo stabilito, con 3 vite a disposizione.

Classic Mode è la modalità rivolta agli appassionati del gioco tradizionale, non abbiamo un timer a disposizione ma solo 3 vite, che una volta esaurite termineranno la partita.

L’obiettivo nella Classic Mode è quello di accumulare il maggior numero di punti, eliminando gli alieni, ottenendo nuovi potenziamenti seppure temporanei, con il progredire dei livelli.

Gli alieni si differenziano non solo in aspetto ma anche in tipologia di attacco, incrementando la velocità di movimento degli stessi come accadeva in Space Invaders.

Time Attack come suggerisce il nome stesso permette di confrontarsi contro il tempo, allo scadere dello stesso vengono assegnati dei punti in base al numero di alieni eliminati.

Hardcore è una modalità di gioco pensata per i giocatori più esperti, dal movimento più rapido degli alieni ad una sola vita a disposizione. 

Infine vi è il Multiplayer, dove 2 giocatori in locale possono co-operare per eliminare il maggior numero di alieni entro un tempo limite e con poche vite a disposizione. 

Il tutto è arricchito da un comparto grafico colorato e dagli effetti esplosivi tipici di un gioco arcade, con una colonna sonora ripetitiva ma orecchiabile. Il gameplay semplice e immediato lo rende giocabile fin da subito, comportandosi egregiamente sia sul grande schermo che in mobilità.

Super Destronaut DX è un vero e proprio tuffo nel passato per coloro che sono nati e cresciuti negli anni più d’oro del gaming, dove si trascorreva intere giornate con i cabinati dell’epoca. 

Recensioni Ratalaika Games

Avete già letto le nostre Recensioni di altri Giochi Ratalaika Games?

Super Destronaut DX Gameplay Trailer

  • 7.8/10
    Grafica - 7.8/10
  • 7.5/10
    Gameplay - 7.5/10
  • 7.7/10
    Sonoro - 7.7/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
7.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato