Jack N’ Jill DX: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 30-09-2018 9:28 Aggiornato il: 23-07-2019 8:15

Dopo Full Blast, quest’oggi vogliamo proporvi la nostra Recensione di un nuovo gioco distribuito da Ratalaika Games, si tratta di Jack N’ Jill DX, che abbiamo avuto modo di provare per voi su Xbox One e Switch. 

Jack N’ Jill DX Recensione

Jack N’ Jill DX è un platform da smartphone, dove nei panni di una buffa creatura dovremo farci strada in numerosi livelli suddivisi in mondi, evitando pericoli mortali e nemici di ogni tipo, per giungere al termine del livello dove ad attenderci vi è la controparte femminile o maschile del nostro personaggio.

La creatura si muove autonomamente nello scenario, affidando al giocatore il compito di saltare. In ogni livello ci troveremo dunque a saltare di piattaforma in piattaforma, evitando nemici, spuntoni, burroni ed ogni altro pericolo pronto a porre fine alla nostra avanzata, sfruttando trampolini ed altri elementi presenti nei livelli a proprio vantaggio.

Nel corso del livello capiterà spesso di imbattersi in monete di piccole o grandi dimensioni, le quali faranno incrementare l’apposito contatore o forse dovremmo chiamarlo borsello virtuale.

Dopo aver portato a termine il primo mondo, è possibile accedere al negozio, presso il quale acquistare biglietti della lotteria e nuovi personaggi da utilizzare nei livelli della Storia, rigiocabili in qualsiasi momento,  o i mondi successivi con l’acquisto delle chiavi necessarie per lo sblocco. 

Cimentandosi nei minigiochi accessibili con il progredire del gioco, è possibile accumulare monete e biglietti della lotteria extra. Per lo più i minigiochi ci richiederanno di portare a termine il percorso senza morire, mutando la posizione dei blocchi sui quali è possibile saltare, allontanandoli in modo graduale.

Jack N’ Jill DX può essere collocato in quella categoria di giochi “regala obiettivi e trofei”,  permettendoci di ottenerli tutti in circa 15-20 minuti di gioco. Completando il primo mondo composto da 20 livelli e raccogliendo monete, è possibile ottenere tutti gli Obiettivi e Trofei in poco tempo.

E se il gameplay risulta semplice e immediato, nonostante l’osticità di alcuni di essi, lodevole il comparto grafico, il quale elogia i capolavori usciti su Gameboy negli anni 80/90, totalmente in bianco e nero,con la possibilità di sbloccare altri colori tra cui celeste, viola, giallo, verde ed altri tramite lo shop.

Irritante invece la colonna sonora, la quale se in un primo momento orecchiabile, il loop continuo la rende terribilmente odiosa, costringendoci a disattivarla dall’apposito menu. Jack N’Jill DX non è un capolavoro ma di certo risulta un valido, economico e simpatico passatempo.

Recensioni Ratalaika Games

Avete già letto le nostre Recensioni di altri Giochi Ratalaika Games?

Jack N’ Jill DX Gameplay Trailer

  • 6.4/10
    Grafica - 6.4/10
  • 6.2/10
    Gameplay - 6.2/10
  • 5.5/10
    Sonoro - 5.5/10
  • 5.4/10
    Trama - 5.4/10
  • 6.8/10
    Longevità - 6.8/10
6.1/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • Jack Ma