TETRA’s Escape: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 13-08-2018 8:31

Quest’oggi su gentile concessione del team Ratalaika Games S.L. vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di TETRA’s Escape, il quale abbiamo avuto il piacere di provare su Xbox One e Nintendo Switch. 

TETRA’s Escape Recensione

TETRA’s Escape è un puzzle game nel quale nei panni di cubi animati dovremo risolvere degli enigmi in ogni livello, allo scopo di raggiungere il portale di fine stage, ottenendo da un minimo di 1 ad un massimo di 3 stelle.

Tramite il menù principale è possibile accedere alle Opzioni, dove settare i volumi e impostare la lingua (ironia della sorte l’italiano non c’è), consultare le statistiche sui nostri progressi o gli obiettivi sbloccabili, quest’ultima voce rivolta principalmente a coloro che giocano su Switch, che come sapete non supporta per ora questa funzionalità.

Nessuna cutscene introduttiva pronta a raccontarci una storia, premendo B o A (a seconda della piattaforma) su PLAY veniamo catapultati nella mappa principale, dove è possibile consultare tutti i livelli disponibili, quelli completati e il loro punteggio. 

Il primo livello funge da Tutorial, nel quale vengono illustrati i pochi comandi per giocare, con lo stick analogico sinistro spostiamo il cubo nello scenario e con il tasto A o B (a seconda della piattaforma) saltiamo, mentre con il dorsale sinistro possiamo passare da un cubo all’altro.

Il livello termina una volta raggiunto il portale con uno dei cubi, per cui il vero obiettivo è quello di utilizzare ogni cubo nello scenario per raccogliere le stelle e la coppa, prima di completare il livello passando per il teletrasporto. 

I cubi si differenziano l’uno dall’altro non solo per colore ma anche per abilità, premendo il tasto Y o X (a seconda della piattaforma) è possibile assumere un’aspetto differente, ispirato al celebre Tetris, permettendo ad altri cubi di raggiungere il portale. 

All’inizio di ogni livello tramite uno schema posto nella parte inferiore dello schermo, è possibile ricevere indicazioni sul pezzo necessario per risolvere il livello, per tanto dovremo utilizzare i cubi gialli a disposizione per poter realizzare il percorso richiesto, consentendo ad uno dei cubi di raggiungere l’uscita. 

Al termine dello stage è possibile decidere se proseguire con il livello successivo o ripetere quello già completato, allo scopo di raccogliere le stelle mancate nella precedente run. Il gioco si suddivide in mondi a loro volta divisi in livelli, i quali variano non solo in ambientazione ma anche in difficoltà.

Si parte livelli semplici a quelli più complessi, dove viene richiesto l’uso di molteplici cubi per completare lo stage.

TETRA’s Escape è un gioco senza pretese, un simpatico ed economico passatempo che potete acquistare ad un costo inferiore alle 5 euro, disponibile non solo su Switch e Xbox One ma anche su PS4 e PC.

TETRA’s Escape Gameplay Trailer

  • 6/10
    Grafica - 6/10
  • 6.8/10
    Gameplay - 6.8/10
  • 6.4/10
    Sonoro - 6.4/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
6.6/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato