TWIN ROBOTS ULTIMATE EDITION: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 09-03-2018 9:50 Aggiornato il: 23-03-2018 16:37

Dopo il lancio su WiiU, Ratalaika Games torna su Switch con il suo Twin Robots in versione Ultimate, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione, anticipandovi che se siete interessati al titolo, potete acquistarlo in digitale sull’eShop.  

Prima di proseguire nella lettura, vi invitiamo ad entrare a far parte della nostra community su Discord

TWIN ROBOTS ULTIMATE EDITION Recensione

Twin Robots è un platform con elementi puzzle, nel quale siamo chiamati ad utilizzare un piccolo robottino per liberarne un secondo. In ogni livello ci ritroviamo ad azionare un pulsante rosso, che consente di aprire la prigione dove al suo interno si trova il secondo robot.

Non mancano all’appello trappole e meccanismi con la possibilità di passare da un robot all’altro, tramite la pressione del tasto Y. I Robot si alimentano a batteria, per consentirgli di muoversi a lungo nello scenario, bisogna raccogliere delle celle energetiche.

In ogni stage vi sono trappole da evitare, da piattaforme traballanti a pavimenti muniti di spuntoni. Se su WiiU avevamo solo 28 livelli a disposizione, nell’edizione Switch l’autore ne propone 50, con la possibilità di giocare anche in co-operativa.

Le celle di energia oltre ad alimentare i Robot, permettono di sbloccare la porta di fine livello, consentendoci di proseguire allo stage successivo, con la possibilità in qualsiasi momento, di rigiocare uno dei puzzle completati.

Nessuna colonna sonora particolare, fatta eccezione per una musica di sottofondo ripetuta all’infinito, con gli effetti sonori delle trappole e meccanismi in movimento ad accompagnare il tutto. In qualsiasi momento tramite l’HUD su schermo è possibile tenere sotto controllo sia le barre energetiche dei robot che elementi come il numero di celle energetiche o il tempo impiegato.

TWIN ROBOTS si presenta come un’idea semplice e funzionale, un platform con elementi puzzle privo di trama ma con una generosa varietà di livelli da completare. Dal menù principale è possibile inoltre consultare gli obiettivi sbloccabili ed ottenuti.

TWIN ROBOTS ULTIMATE EDITION Gameplay Trailer

5.4

Grafica
5.0
50%
Gameplay
5.5
55%
Sonoro
5.0
50%
Longevità
6.5
65%
Trama
5.0
50%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato