Frantics: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 09-03-2018 9:17 Aggiornato il: 23-03-2018 16:37

A distanza di mesi dall’ultimo titolo PlayLink, arriva sul Playstation Store e naturalmente iOS e Android, Frantics, ed oggi su gentile concessione di Sony, vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

Prima di proseguire nella lettura, vi invitiamo ad entrare a far parte della nostra community su Discord

Frantics Recensione

Frantics è un party game ispirato indubbiamente a Mario Party, il quale vanta una generosa presenza di minigiochi caotici e divertenti, da giocare in compagnia, allo scopo di mettere a dura prova le abilità dei giocatori. 

A differenza di molti altri titoli, non abbiamo un sistema di progressione, statistiche da consultare, nessun personaggio, modalità o minigiochi da sbloccare, il tutto ruota alla sola presenza di alcuni accessori, rivolti alla personalizzazioni dei protagonisti. 

Dopo aver lanciato il gioco, è necessario come ogni PlayLink, aprire l’applicazione sul proprio smartphone, assicurandosi che il dispositivo sia connesso alla medesima rete della console.

In Frantics abbiamo a disposizione una sola modalità, dove 4 giocatori si danno battaglia in una serie di minigiochi, nei quali bisogna accumulare monete e corone. Le monete raccolte possono essere investite nell’acquisto di armi mentre le corone si tramutano in vite nel round finale.

Inutile dire che il finale prevede una battaglia senza esclusione di colpi tra i partecipanti, le cui agevolazioni provengono dall’andamento dei round precedenti, come avviene in altri giochi PlayLink. Accumulando il maggior numero di monete, è possibile acquistare armi elaborate mentre per ogni corona ricevuta, ottenuta in caso di vittoria, viene assegnata una vita. 

15 sono i minigiochi nei quali è possibile cimentarsi, suddivisi in 4 round, con partite che durano in media 30 minuti. 

I minigiochi, seppur ridotti all’osso rispetto molti altri party game presenti sul mercato, spaziano dalla corsa ad ostacoli a gare di velocità a bordo di strambi veicoli, non mancano all’appello partite di calcetto ed altro ancora, in grado di offrire un pizzico di varietà al titolo. 

Frantics non solo mira portare 4 giocatori a darsi battaglia, ma in alcuni momenti è necessario co-operare con un secondo giocatore, formando delle coalizioni, suddividendo i 4 partecipanti in 2 squadre.

Uno dei minigiochi che ha destato maggiormente il nostro interesse, risiede nelle corse automobilistiche, nelle quali prima di iniziare la gara, ogni giocatore decide la modifica da apportare al veicolo avversario.

Frantics appare come un party game vivace e colorato, divertente e coinvolgente, nonostante la scarsità di contenuti proposti. Nel gioco vestiamo i panni di animali realizzati in plastilina, conferendo al titolo un look cartoonesco. 

Tramite lo smartphone è possibile muovere i personaggi ricorrendo sia al touchscreen che ai sensori del dispositivo, tramutando lo stesso in un controller, oltre che un mezzo con il quale interagire nei minigiochi, allo scopo ad esempio di collocare trappole per contrastare gli avversari.

Nonostante il divertimento proposto dallo stesso e la sua originalità, trattandosi del primo e vero party game per PLAYLINK, il costo di ben 19,99 euro è leggermente elevato per la mola di contenuti proposti.  

Frantics Gameplay Trailer

7.3

Grafica
7.8
78%
Gameplay
7.5
75%
Sonoro
7.0
70%
Longevità
7.6
76%
Trama
6.8
68%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato