Zombotron: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 06-05-2019 7:44

Quest’oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione di Zombotron, uno dei tanti browser game diventati nel corso del tempo un gioco per Steam a tutti gli effetti, sviluppato da Ant.Karlov in Unity e distribuito da Armor Games Studios.

Zombotron Recensione

Zombotron è uno sparatutto a scorrimento orizzontale con componenti platform nel quale vestiamo i panni di Blaze Rush, un mercenario alla ricerca di un lavoro o una qualsiasi opportunità per intascare del denaro.

E’ un giorno qualsiasi di una delle sue tante barbose giornate quando un segnale che proviene dal pianeta Zombotron attira la sua attenzione, recandosi sul posto si troverà coinvolto in un vero e proprio massacro post-apocalittico.

Il gioco è strutturato in stanze, ad accompagnare il mercenario nel corso dell’avventura è un robottino con il quale di tanto in tanto scambia qualche battuta.

Fin dalle prime fasi ci siamo imbattuti in due problematiche, la prima è legata al fatto che anche se si è fermi in una posizione per i dialoghi, si viene attaccati dai nemici,impedendoci di seguire lo scambio di battute tra i due, e l’altra risiede nella precisione delle armi.

Spesso capiterà di sparare in un punto per colpire il nemico ed essere costretti ad usare più colpi per eliminarlo, in quanto i proiettili non giungono a destinazione come dovrebbero. Poche le munizioni a disposizione con la morte sempre dietro l’angolo, a causa del gameover provocato dai pochi colpi subiti degli avversari.

Come un vero commando, non potremo utilizzare solo le armi da fuoco per eliminare i nemici, ma anche e sopratutto gli elementi ambientali, facendo cadere dei massi, esplodere delle bombole di gas o in altri modi, risparmiando di conseguenza le munizioni.

Eliminando i nemici si guadagna esperienza con la quale aumentare di livello il protagonista, migliorando di conseguenza forza, destrezza e vitalità. Pur disponendo di un inventario dove riporre armi e quanto altro, la sua capienza risulta tutt’altro che generosa, obbligandoci a gestire al meglio ogni singolo slot.

In qualsiasi momento è possibile disfarsi degli oggetti superflui vendendoli al negozio, allo scopo di ricavare qualche moneta per i propri acquisti oltre che liberare gli slot dell’inventario. 

Il commercio avviene in specifiche stanze sparpagliate per gli scenari, dove è possibile anche fare delle pause. Le monete necessarie per gli acquisti possono essere ottenute sia dalla vendita di oggetti inutili che dai cadaveri dei nemici.

Il negozio ha sempre nuovi prodotti, rifornendosi di merce in modo casuale, dagli oggetti per la cura ad armi, armature e munizioni. Nel corso dei livelli capiterà di tanto in tanto di imbattersi nei checkpoint, i quali consentono di riprendere la partita dall’ultimo punto raggiunto in caso di morte.

Perdendo la vita si perde di conseguenza alcuni oggetti equipaggiati ma con la possibilità di recuperarli tornando al luogo della morte. Alla morte inoltre la stanza viene resettata, ripristinando i nemici eliminati in precedenza.

I nemici spaziano da semplici mercenari a creature spaventose, spesso capiterà di imbattersi in conflitti tra due o più specie, lasciando a noi la scelta se attendere che si eliminino a vicenda o se intervenire.

Dopo aver portato a termine alcune sezioni ci troveremo faccia a faccia con dei Boss, i quali richiederanno differenti strategie oltre che tutto l’arsenale a disposizione per avere la meglio, considerando che dispongono di una generosa quantità di punti vita, oltre lo spawn continuo di nemici.

Graficamente il titolo scimmiotta la serie SteamWorld Dig proponendo personaggi e ambientazioni in stile cartone animato ma dai tratti oscuri, con sottotitoli per i dialoghi in lingua inglese ed un comparto sonoro gradevole per l’intera durata, la quale si attesta sulle 10 ore circa. 

Se siete cresciuti con la serie Zombotron sul Web via browser, allora sarete felici di sapere che da oggi è disponibile anche come gioco su Steam, se invece non avete mai avuto modo di provarlo, è la vostra occasione.

Zombotron Screenshot

Zombotron Gameplay Trailer

 

  • 6.8/10
    Grafica - 6.8/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 6.2/10
    Trama - 6.2/10
  • 7.4/10
    Sonoro - 7.4/10
  • 7.6/10
    Longevità - 7.6/10
7/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato