Chi è SurrelPower: uno dei Youtuber più conosciuti in Italia

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 16-12-2019 11:04 Aggiornato il: 16-12-2019 11:18

Salvatore Cinquegrana conosciuto su Youtuber come SurrealPower, è nato a Napoli il 4 Settembre del 1996. Streamer giovanissimo, innamorato dei videogiochi fin da quando era molto piccolo e gettonato specialmente per i suoi gameplay e consigli sul gioco Minecraft

SurrealPower: Dalla passione dei videogiochi alla carriera

Quando era più piccolo si trasferisce con la famiglia a Padova dove la sua passione per il mondo dei videogiochi diventa sempre più costante e infatti il suo primo video risale al 2009 quando carica un gameplay chiamato “Minecraft Ita – #01”.

Tuttavia la sua fama gli ha costato non pochi problemi, infatti man mano che aumentavano i follower su YouTube, alcuni haters hanno cercato di boicottarlo cliccando ripetutamente sugli ads al fine di impedirgli la monetizzazione. Fu solo a Novembre dello stesso anno che il giovane streamer decise di aprire un nuovo canale chiamato SurrealPower ed è da questo momento che inizia la vera e propria scalata verso quella che è diventata ormai un lavoro a tempo pieno. Inizia a collaborare con altri gamers famosi come MarcusKrnon e Wr3mt. In poco tempo raggiunge circa 100.000 iscritti ed è proprio nel 2014 che incontra i suoi attuali colleghi con cui collabora continuamente e con cui ha scritto ben due libri. Infatti con Stepny e Vegas fondano il trio dei Mates diventando poi 4 con l’arrivo di Anima

All’interno del suo canale è possibile trovare gameplay e soluzioni, spiegazioni su come completare le missioni e anche alcune notizie della sua vita privata che condivide con i suoi follower. Spesso lo vediamo in partite di altri youtuber con i quali collabora attivamente nelle competizioni, come gli stessi Mates di cui fa parte. I video sono per lo più semplici e divertenti, alla portata di tutti e tramite le dirette che fa riesce a parlare con chi lo segue fornendo consigli sui vari match. Conosciuto principalmente per Minecraft, comincia la sua storia con il gioco MMO 4story realizzando anche un video simpatico di puro sfottò.

Oltre il mondo dei videogiochi: Veri Amici

Nel Marzo 2016 finalmente arriva il traguardo tanto ambito raggiungendo ben oltre il milione di iscritti che lo rendono quindi tra i più popolari Youtuber Italiani. Nel 2016 con il gruppo dei Mates partecipa ad un programma su Sky Uno chiamato Social Face e sempre in quell’anno esce il suo primo libro realizzato con il gruppo e chiamato “Veri Amici”. Il Libro ha venduto oltre 100.000 copie in soli tre mesi ed è diventato uno dei regali più ambiti

“Noi siamo i Mates. E non spaventatevi, mates non è una parola complicata: vuol dire amici. E per noi, ormai da qualche anno, è una parola che fa parte della quotidianità. Se pensiamo a un mate, ognuno di noi si immagina qualcuno del nostro gruppo. Poi ci guardiamo allo specchio, e vediamo uno dei Mates. Una di quelle quattro persone che insieme hanno deciso di vivere questa avventura. Quattro normalissimi amici, quattro persone di età diverse, di città diverse, tutti uniti dalla passione per i videogiochi e che si sono incontrate per la prima volta in quello spazio che è di tutti noi e al tempo stesso non appartiene a nessuno: il web. Noi siamo Vegas, St3pNy, Surrealpower e Anima. Tutti insieme formiamo i Mates. Siamo i protagonisti di una storia che è appena iniziata, ma di cui c’è già tanto da raccontare”.

Oltre il libro ha creato con il gruppo anche una linea di abbigliamento acquistabile direttamente su Amazon e composta di T-Shirt, Felpe e accessori!

Una carriera fatta di eventi televisivi

Con il gruppo dei Mates, anche Surry è diventato una celebrità uscendo fuori dallo schermo di Youtube e arrivando anche in televisione. Già parte del programma su Sky Uno “Social Face”, diventa uno dei giurati del programma su canale 5 e condotto da J-AX e Michelle Hunziker. Il programma televisivo “All Together Now” è uno show musicale dove i concorrenti si sfideranno come cantanti e saranno sottoposti ad una giuria composta da 100 personaggi tra cui anche Surry. 

Curiosità su SurrealPower

  • Nome e Cognome: Salvatore Cinquegrana
  • Nasce a Napoli ma vive a Padova
  • Fa parte del gruppo dei Mates, uno dei gruppi di youtuber più famosi in Italia
  • Su Minecraft ha pubblicato oltre 650 video
  • Il suo video più gettonato è quello che riguarda la sua parodia su una canzone di Justin Bieber
  • Da piccolo aveva il desiderio di diventare uno scienziato
  • All’età di 13 anni ha montato il suo primo computer
  • Per la sua passione della tecnologia, ha cominciato ad imparare applicazioni, imparare linguaggi di programmazione come C++ e Php e ha cominciato a produrre i propri siti web
  • Il primo gioco a cui ha giocato è stato Tombi2 alla Playstation 1
  • Gioco preferito: World of Warcraft
  • Giochi mai provati: Overwatch e Destiny
  • Surry è uno dei giudici della seconda edizione di All Together Now (programma di canale 5 condotto da J-AX e Michelle Hunziker)
  • Gli piacciono gli sport estremi
  • Ama molto gli animali
  • E’ un membro della major Web Star Channel

Potrebbero interessarvi:
Chi è Anima: Il vincitore del Gold Button
Chi è St3pNy: Uno dei più pagati streamer di giochi
Chi è LaSabriGamer – La donna più popolare dei videogames
Chi è Dexter: Lo streamer pubblica il suo primo libro
Chi è CiccioGamer89: Lo streamer che ha costruito la sua carriera
Chi è GaBBoDSQ – Gamer tra i più seguiti su Youtube
Chi è Favij – Youtuber tra i più seguiti in Italia
Chi è Ninja – Il gamer più pagato su YouTube
Chi è Shroud: Il secondo gamer che passa a Mixer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • surrealpower non pubblica piu minecraft