Chi è CiccioGamer89: Lo streamer che ha costruito la sua carriera

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 18-11-2019 10:02 Aggiornato il: 27-11-2019 18:59

Nell’era moderna molti sono gli influencer in ambito gaming e oggi vi parleremo di uno dei YouTuber più gettonati in circolazione. CiccioGamer 89 ovvero Mirko Alessandrini è un giovane romano del 1989 che ha ricevuto uno dei premi più ambiti  nell’ambito della comunicazione: il Mio Drago D’oro e ricevendo nel 2017 la nomination agli Web star Awards nella categoria Gameplay. 

CiccioGamer89 e la sua vita da influencer

La sua storia comincia diversi anni fa quando il giovane Mirko decide di aprire un canale YouTube per condividere le sue esperienze di gioco, solo che dopo aver raggiunto la bellezza di 1000 iscritti, YouTube decide di chiudergli il canale. Ma la sua passione lo spinge a non rinunciare e rimettersi in gioco ricreando un altro canale nel Luglio del 2012, che lo rende famoso come Cicciogamer89. Quello che lo ha contraddistinto nel corso degli anni sono il saluto ad ogni inizio video “Hakuna Matata ragazzi” (tradotto dal Swahili “senza pensieri”), il simbolo logo del suo canale (un paguro) e la costanza di inserire giornalmente ogni video ed oggi il suo live è ogni sera alle 20:30. 

Ad oggi il noto influencer conta milioni di follower e un’attività precisa e costante delle sue condivisioni che lo hanno reso anche partner di note case produttrici di accessori per il gaming come CoolerMaster, Sapphire, Steelseries ed Xbox. Ad aiutarlo è stato suo fratello Simone Alessandrini che lo ha supportato nei video e che ora ha iniziato anche lui la sua esperienza aprendosi un canale personalizzato.

Tra i giochi più gettonati da Mirko ci sono sicuramente Resident Evil 3, Fortnite, Nemesis e MediEvil fornendo soluzioni e tutorial su come superare le missioni. Inoltre è molto attivo all’interno del canale parlando con i suoi follower, dando risposte a domande e seguendo suggerimenti di chi trascorre il tempo a guardare i suoi video. 

All’interno del suo canale sono disponibili anche alcuni video combo realizzati insieme al fratello Jok3r, anche lui proprietario di un canale di successo e pubblicizzato sul canale di Cicciogamer89 in giochi come Clash Royale e Fortnite

A comparire in alcuni suoi video fu anche Patrycja Izabela Leszczyszyn, sua fidanzata per circa sei anni. Oggi Ciccio ha rivelato di avere una nuova compagna non rivelandone il nome ma mostrando solo qualche scatto su Instagram. 

In cucina con Ciccio

Ad oggi Cicciogamer89 pubblicizza anche video di cucina con delle presentazioni ad hoc e degustazioni per sponsorizzare i grandi marchi di elettrodomestici lanciando un vero e proprio format “in cucina con Ciccio“.

E questo anche a seguito del cambio aspetto di Mirko che nel corso degli anni ha subito un vero e proprio cambiamento. Quando la carriera di Cicciogamer89 è cominciata, il giovane youtuber soffriva di qualche problema di obesità risolta con un intervento di addominoplastica e successivamente ad una dieta che ha condiviso nei suoi video rendendo partecipi i suoi followers. Infatti sul canale ci sono numerosi video che testimoniano la sua convalescenza e secondo alcuni dati sono proprio le numerose pubblicità che hanno reso possibile questo intervento.  

Cicciogamer89 e cyberbullismo

Nonostante la popolarità del giovane Youtuber, la vita privata di Mirko è stata sotto i riflettori anche per l’attacco di bullismo avvenuto durante il Romics del 2016 quando fu colpito per ben due volte da un cornetto alla nutella da un giovane presente all’edizione popolare. Infatti alla seconda volta fu preso dalle guardie ma non fu denunciato dallo Youtuber. Il 5 Ottobre, l’aggressore, caricò un video sul suo canale Zedrik HD definendo il gesto un semplice scherzo e di essersi scusato con lo youtuber, confermato proprio da un video di Cicciogamer89. 

Solo successivamente in uno dei video, lo Youtuber ha confessato in lacrime il disagio di questo atto che non è stato l’unico nella sua vita e spesse volte ancora presente da canali e youtuber rivali con vignette e commenti sgradevoli sulle varie pagine Facebook. 

Cicciogamer89 e le sue pubblicazioni

Cicciogamer89 ha inoltre pubblicato due libri dove racconta la sua vita e spiega nel dettaglio i trucchi per diventare un campione in Fortnite. Il primo libro si chiama Io, me e me stesso, l’altro invece Fornite: Trucchi e segreti

Secondo alcuni dati, Cicciogamer89 è uno dei Youtuber più pagati con un guadagno mensile di circa 15 mila euro. Si pensa che abbia superato nel complesso circa 2,7 milioni di euro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato