Chi è Anima: Il vincitore del Gold Button

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-11-2019 9:46 Aggiornato il: 27-11-2019 18:53

Anima è un noto Youtuber, molto gettonato dagli adolescenti e vincitore di un riconoscimento molto importante il “Gold Button” (Il bottone d’oro). Il Gold Button è un riconoscimento ufficiale dato da YouTube per i canali più popolari all’interno della piattaforma e precisamente consegnato a quei Youtuber che superano con i loro video, 1 milione di iscritti. E’ realizzato in ottone placcato oro ed è una sorta di placca di metallo con il nome del canale in rilievo. 

Anima, Youtuber che crea la sua carriera

Anima è il nickname di un ragazzo di soli 25 anni, Sascha Burci, che ha creato la carriera sul suo passatempo, il mondo dei videogiochi, condividendo gameplay e soluzioni in modo divertente e ottenendo un gran numero di follower in poco tempo. Può essere considerato come uno dei 5 Youtuber più conosciuti in Italia grazie al suo canale YouTube GODz Anima dove è molto seguito aumentando di mese in mese oltre 300.000 seguaci. Inoltre grazie alle sponsorizzazioni di aziende che producono accessori di videogiochi, viaggia molto partecipando ai grandi eventi videoludici tra Giappone fino in America. 

Conosciuto principalmente per Gears of War con cui ha iniziato a raccogliere follower nel 2008, essendo anche il suo gioco preferito e conoscendo il gruppo dei Mates con i quali ha stretto una continua collaborazione producendo video e altri lavori, presenta ai suoi fans numerosi giochi tra i più gettonati non mostrandosi come l’esperto per eccellenza ma quello di scoprire insieme a chi lo segue il modo per superare le missioni. 

Durante la sua carriera e grazie alle numerose sponsorizzazioni e guadagni su YouTube, il giovane italiano lascia la sua casa a Lavagna (Liguria) per trasferirsi a Milano avendo una sua propria casa trasformata in un autentico studio di registrazione. Un ragazzo che pur giocando lavora oltre 10 ore al giorno tra aziende da seguire, social da aggiornare e video da realizzare. A Milano convive con la sua fidanzata, anch’essa Youtuber (LaSabriGamer) impegnati entrambi a realizzare video molto seguiti. 

Anima e il gruppo dei Mates

Solo qualche anno fa il giovane Youtuber si unisce al gruppo dei Mates insieme a St3pNy, Vegas e Surry. All’interno di questo gruppo, che ha riscosso grande successo, si affrontano in partite e competizioni realizzando tutti insieme video estremamente divertenti e gettonati. Nel 2016 pubblica insieme al gruppo il primo libro “Veri Amici” vendendo oltre 100.000 copie in pochi mesi.

Noi siamo i Mates. E non spaventatevi, mates non è una parola complicata: vuol dire amici. E per noi, ormai da qualche anno, è una parola che fa parte della quotidianità. Se pensiamo a un mate, ognuno di noi si immagina qualcuno del nostro gruppo. Poi ci guardiamo allo specchio, e vediamo uno dei Mates. Una di quelle quattro persone che insieme hanno deciso di vivere questa avventura. Quattro normalissimi amici, quattro persone di età diverse, di città diverse, tutti uniti dalla passione per i videogiochi e che si sono incontrate per la prima volta in quello spazio che è di tutti noi e al tempo stesso non appartiene a nessuno: il web. Noi siamo Vegas, St3pNy, Surrealpower e Anima. Tutti insieme formiamo i Mates. Siamo i protagonisti di una storia che è appena iniziata, ma di cui c’è già tanto da raccontare”.

In un’intervista realizzata, spiega: “Per noi Mates questo è un lavoro a tempo pieno e ogni giorno devo realizzare video perché non voglio deludere i miei follower”. 

Ciò che rende il canale di Anima molto visitato è anche l’estrema professionalità e cura con cui realizza i suoi video. In un’intervista afferma di aver speso oltre 10000 euro per acquistare attrezzatura di qualità tra cui microfoni, camera, luci e programmi di montaggio. 

Il suo sogno? Lavorare in futuro in tv o in radio seguendo l’esempio di Frank Matano o Faviji. 

Curiosità su Anima

  • Nome e Cognome: Sascha Burci
  • Nascita: Nato a Firenze il 6 Dicembre 1990
  • Classifica: 5° Youtuber più gettonato
  • Inizio carriera: 2008 quando crea il suo primo canale di Gaming
  • Gioco preferito: Gears of Wars
  • 19 Aprile 2015: Con il video “Addio GODz” annuncia lo scioglimento del suo clan e l’inizio di un nuovo clan insieme ai gamer St3pNy, SurrealPower e Vegas con i quali forma il clan chiamato Mates
  • 13 Luglio 2017: Raggiunge i 2 milioni di follower
  • Fidanzata: Fidanzato dal 7 Giugno 2015 con LaSabriGamer (anch’essa Youtuber molto popolare)
  • 2016: E’ stato uno dei protagonisti sul programma Social Face su Sky Uno insieme al gruppo dei Mates
  • 2016: Scrive il primo Libro “Veri Amici” insieme al gruppo dei Mates e vendendo tantissime copie in pochi mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato