Chi è Dexter: Lo streamer pubblica il suo primo libro

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-11-2019 7:21 Aggiornato il: 27-11-2019 18:56

Luca denaro, in arte ilvostrocaroDexter, è uno youtuber italiano conosciuto sul mondo del web per i suoi costanti gameplay sulla nota piattaforma di stream.

E’ nato a Roma il 29 Aprile 1986 e con una carriera nel mondo del web cominciata nel 2006 quando aprì il suo primo canale chiamato “Bananone” su cui caricò solo tre video dei suoi gameplay del gioco Pes ottenendo pochissime visualizzazioni. A distanza di 6 anni, Luca decide di aprire un nuovo canale chiamato appunto ilvostrocaroDexeter, nome tratto dal romanzo di Jeff Lindsay e da cui è tratto anche la nota serie televisiva “Dexter”.  Oltre questo suo canale inizia a collaborare con il canale Melagoodo dove sono presenti video e gameplay di alcune Crew tra le più’ popolari come quella a cui appartiene “Illuminati Crew“. 

Infatti di questa Crew è considerato il più popolare e ne fanno parte anche xMurry, S7ORMy, GiampyTek, MikeShowSha, BrazoCrew, Inoob. L’Illuminati Crew ha origine nel 2010 con il gioco GTA e Gmod e tutti insieme realizzano video umoristici condivisi poi sulla nota piattaforma streaming. Inoltre esiste anche un sito ufficiale da cui vendono gadgets personalizzati. 

All’interno del suo nuovo canale personale “ilvostrocaroDexter“,  Luca decide di cambiare tipo di gioco iniziando a caricare filmati di Call of Duty e Fifa condividendo non solo le proprie partite ma anche suggerimenti e consigli per poter vincere le partite. Nel corso dei mesi successivi, il canale raggiunge numerosi iscritti na aumentando la sua popolarità solo un anno successivo e precisamente nel 2015 quando i suoi video ironici e divertenti diventano gettonatissimi.  Infatti grazie a video come “Prova a non ridere challenge” e “Challenge in Love”, il canale supera il milione di iscritti raggiungendo la vetta dei canali più popolari italiani in ambito gaming. 

Tra i giochi più giocati di Dexter ci sono Call of Duty e Fifa (da quali è partito), Clash of Clans, Gta V e molti altri. Oltre questi ci sono condivisioni di video divertenti insieme alla sua fidanzata Violetta che hanno spopolato grazie alla spontaneità dei due e alle tante risate.  Inoltre è molto amico di Youtubers famosissimi come Cicciogamer89 e Jok3r. 

Dexter oltre Youtube

Come altri streamers di successo, anche Luca Denaro ha realizzato e pubblicato un libro intitolato “Tutta colpa del denaro” disponibile su Amazon al costo di € 11,17. Questo scritto è una autobiografia su come racconta la sua vita e su come è diventato uno Youtuber con all’interno dei consigli di come guadagnare sul web.  

Inoltre il giovane streamer ha partecipato all’MTV Web Awards nella categoria Fanta WebStar e ha lavorato con la Disney nel doppiaggio della promozione di Inside Out. 

“Sono Luca Denaro, di nome e di fatto, Ma forse voi mi conoscete come Il vostro caro Dexter. Faccio video su youtube per divertirmi, per divertirvi e ovviamente… Per i big money!” Un’autobiografia ironica, colorata e poco convenzionale con disegni, rivelazioni e aneddoti sulla vita reale e digitale di uno dei più noti volti del web.”

Dexter e la pausa dal Web

A inizio 2019, pare che Dexter abbia annunciato un ritiro momentaneo a causa di una malattia che lo terrebbe lontano dalla piattaforma di streaming. Infatti durante un video piange raccontando che dovrà curarsi e che questo lo porterà lontano dalla sua carriera di streamer. 

Le parole di Dexter nel suo video:

“In questo video non metterò musica né nulla e cercherò di parlare liberamente con voi. Come avete letto dal titolo sono malato. Ho una cosa grave, ma curabile. Per questo mi devo curare e dovrò affrontare un percorso, per questo non sarà possibile fare il mio lavoro, quello che amo e cioè i video. Non solo anche altre cose. Non voglio farvi preoccupare e non faccio il pietoso. Fortunatamente è risolvibile. Sto male fisicamente. Dura da un po’ di mesi e non vi ho detto niente per non farvi preoccupare. Ora si sa cosa ho. Faccio questo video perché farò una pausa. Non so quando ci saranno video. Ho dei video preregistrati perché dovevo fare una cosa che ora non posso più fare. Ci sono dei video quindi. Li vedrete sul canale, non so quando e non so se riuscirò a gestire dei video veloci. Non so se tra un mese spero che tutto si risolva per il meglio. Volevo dirvi che sarò lontano dai social, su Instagram mi vedrete di meno e su youtube non ci sarà una pubblicazione costante e giornaliera. Sono fortunato perché la mia nuova ragazza mi sta aiutando molto. E’ dura per me e non voglio fare il pietoso, spero che capita e vi mando come al solito un bacione e un salutone. Spero di vedervi presto. Ciriciao gente. Scusate se mi avete visto così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • video divertenti