Chi è St3pNy: Uno dei più pagati streamer di giochi

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 19-11-2019 9:19 Aggiornato il: 27-11-2019 18:57

Ad oggi molti sono i giovanissimi che approdano su YouTube diventando molto famosi, uno di questi è proprio Stepny diventato oggi celebre per aver condiviso le proprie esperienze di gioco. Ma chi è questo youtuber?

Stepny, YouTuber tra i più giovani

Stepny è un giovane Youtuber nato l’11 Giugno 1994 a Fiesole (Firenze) che è diventato famoso grazie alla condivisione dei giochi a cui partecipava. Stefano Lepri, in arte Stepny, è sempre stato appassionato di videogiochi, ma quello che lo ha fatto affacciare a questa esperienza è stato il gioco Call of Duty World at War dove può essere considerato uno dei più forti giocatori italiani.

E’ stato proprio questo gioco che gli ha dato l’idea di aprire un canale dedicato proprio al mondo di Call of Duty. Nel 2002 fu reclutato insieme ad altri youtuber dello stesso clan per la realizzazione di un gameplay pubblicato sul canale TheM200State diventando tra i più famosi clan di Call of Duty. 

Ricorreva l’anno 2011 quando Stepny decise di condividere online i suoi gameplay, soluzioni e trucchi per avanzare di livello e successivamente inizia a riprendersi con giochi come Minecraft che fanno decollare il suo canale.

Nel corso di questi ultimi anni, il suo canale è stato uno dei più conosciuti e gettonati portandolo ad una celebrità notevole tra i Youtuber. Proprio grazie a questo successo, Stepny ha partecipato al reality show dedicato alle star del web trasmesso su Sky Uno e dal nome #SociaFace. 

Dal 2014 inizia a pubblicare esclusivamente gameplay di Minecraft (gioco ideato da Markus Persson) e durante questo periodo che il giovane Youtuber inizia la sua collaborazione con altri creatori come Vegas e SurrealPower creando con loro un trio e aumentando la sua popolarità.  Il trio nel 2015 si allarga con un quarto membro diventando ufficialmente i Mates. 

Nel 2016 i Mates pubblicano il loro primo libro “Veri Amici” che ha venduto oltre 100.000 copie in soli tre mesi.

“Noi siamo i Mates. E non spaventatevi, mates non è una parola complicata: vuol dire amici. E per noi, ormai da qualche anno, è una parola che fa parte della quotidianità. Se pensiamo a un mate, ognuno di noi si immagina qualcuno del nostro gruppo. Poi ci guardiamo allo specchio, e vediamo uno dei Mates. Una di quelle quattro persone che insieme hanno deciso di vivere questa avventura. Quattro normalissimi amici, quattro persone di età diverse, di città diverse, tutti uniti dalla passione per i videogiochi e che si sono incontrate per la prima volta in quello spazio che è di tutti noi e al tempo stesso non appartiene a nessuno: il web. Noi siamo Vegas, St3pNy, Surrealpower e Anima. Tutti insieme formiamo i Mates. Siamo i protagonisti di una storia che è appena iniziata, ma di cui c’è già tanto da raccontare”.

La pubblicazione dei suoi video è costante, infatti ogni giorno pubblica contenuti e live con follower che interagiscono con lui trattandolo come una vera e propria Webstar. E ogni giorno collabora con tantissimi creators come Cicciogamer89, Joker, Matt e Bise, Favij e ultimamente anche con la sua fidanzata Marina Banfi con cui gioca a Minecraft, Fortnite e Vlog. 

Secondo alcune indiscrezioni con tutto il cibo che ingurgitato nelle Step VS Food avrebbe potuto sfamare tantissime persone, ha due tatuaggi e ha la fobia dei ragni. 

Stepny denunciato per frode fiscale

Stepny non solo condivide i suoi gameplay ma si riprende durante la partita e a volte in compagnia dei suoi amici. Tra le tante entrate pubblicitarie pare che alcune non le abbia mai dichiarate come il non aprirsi una partita iva con un ammonto non pagato di circa 400 mila euro. 

Infatti pare che sia stato multato dalla Guardia di Finanza per non aver dichiarato questi ricavi che supererebbero una cifra piuttosto consistente.  Ma secondo ad alcune ricostruzioni la responsabilità ricadrebbe sull’agenzia alla quale si è appoggiato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • St3pny