Chi è GaBBoDSQ – Gamer tra i più seguiti su Youtube

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 10-12-2019 10:27 Aggiornato il: 10-12-2019 10:50

Ad oggi su YouTube, numerosi sono i gamers di successo con gameplay tra i più seguiti tra gli appassionati dei videogiochi. Tra di loro c’è Gabriele Gaiba, conosciuto come GaBBoDSQ, nato a Modena il 18 Agosto 1992.

Gabbo e la sua passione per i videogiochi

Come tanti suoi coetanei, la sua passione per i videogiochi è iniziata fin da piccolo portandolo all’età di 16 anni a giocare inizialmente a Call of Duty MW2 e successivamente alla saga dei Black Ops. E proprio per la sua voglia di mettersi in gioco e alle numerose competizioni, decide di avviare un piccolo canale su YouTube che nel corso del tempo aumenta in modo esponenziale portandolo ad avere un gran numero di follower. Il suo scopo non era quello di far successo ma semplicemente quello di condividere con gli altri la sua passione fornendo trucchi e soluzioni durante le sue partite.

GaBBoDSQ: Dalla passione alla carriera

E’ precisamente nel 2011 che carica il suo primo video su YouTube, un semplice gameplay proprio di Call of Duty e in poco tempo gli iscritti aumentano specialmente con l’uscita di MW3 dove riesce ad unire il gioco a chiacchiere con i suoi iscritti e dando delle istruzioni per migliorare nel gioco. E proprio per la sua parlantina e l’accento romagnolo, che nasce il soprannome Bomber diffondendo anche la sua tipica esclamazione ad ogni partita “Ostiaaaa”. 

Dopo qualche tempo, il giovane Youtuber, entra a far parte della community Melagoodo, gruppo di cui fanno parte anche altri streamers di successo che inizia a dargli una certa notorietà. Qualche tempo dopo viene intervistato dalla Rai per una rubrica dedicata ai social chiamata “VIG: Very important gamer” arrivando in poco tempo ad un traguardo di 100.000 follower. E’ proprio da questo punto che inizia la vera e propria scalata dello streamer iniziando anche a guadagnare da questo che diviene un vero e autentico lavoro e non una semplice passione. Dal 2013 Gabriele ha continuato con costanza a pubblicare video raggiungendo il traguardo del milione di iscritti. 

Gabbo oltre il mondo dei videogiochi

GaBBoDSQ non è solo popolare su YouTube per i giochi, ed oltre all’apparizione nella rubrica VIG curato da Rai, ha partecipato anche ad una serie di Alle Tatto chiamata “Tattoo Break” direttamente su YouTube con milioni di visualizzazioni. Nella quinta puntata della serie, il noto tatuatore della serie ha ospitato il giovane streamer GaBBoDSQ che ha incontrato i suoi follower autografando sul braccio di uno dei suoi fans che poi è stato tatuato. 

Gabbo diventa papà

Da pochi mesi e precisamente il 26 Aprile 2019, il giovane streamer diventa papà e sul suo Instagram scrive: “E’ stata l’esperienza più incredibile della mia vita. Al mio fianco ho una donna meravigliosa che ha affrontato 10 ore di dolore e forte stress. Ti amo Silvia”. 

A suo figlio ha dato il nome di Leonardo. 

Da quando suo figlio è nato racconta spesso le sue notti in cui resta sveglio per accudirlo, infatti sul suo canale c’è in risalto un video dove parla della sua esperienza profonda e di come questa cosa lo abbia cambiato. Un’esperienza bellissima che ha condizionato il suo modo di vivere e rapportarlo.

Curiosità su GaBBoDSQ

  • Carica il suo primo video su YouTube nel 2001
  • Nel 2013 raggiunge 100.000 iscritti nel suo canale
  • Nel 2013 per festeggiare il successo ottenuto dal suo canale, realizza un video dove si lancia da un aereo
  • Viene intervistato dalla Rai per la rubrica “Vig: Very important gamer” Partecipa all’E3 direttamente a Los Angeles
  • Apre un negozio di videogiochi chiamato GamesTube che chiude nel 2014
  • Nel 2016 con il suo canale supera il milione di followers
  • Collabora con altri youtuber come Rohn, Dread e Velox nella community Melagodo
  • E’ sposato con una ragazza di nome Silvia con cui è stato fidanzato per 10 anni
  • Il suo soprannome è Bomber e la sua esclamazione tipica è Ostiaaaa
  • Di recente ha avuto un bambino dalla sua compagna Silvia
  • Classificato nella 45° posizione nella top List di Youtuber italiani per gli iscritti
  • Classificato nella 83° posizione nella top List di Youtuber Italiani per le visualizzazioni
  • Classificato nella 294° posizione nella top List di Youtuber italiani per i Like
  • Classificato nella 378° posizione nella top List di Yotuber italiani per i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato