I giochi più giocati del 2020

E in vista di quest’anno che si avvia verso la conclusione, andiamo a scoprire quali sono i migliori giochi del 2020, quali sono stati i più acquistati e gettonati dai gamers. Nella lista che vi proponiamo, abbiamo inserito titoli che vengono giocati in modalità singola, con una storia da seguire ed altri in cui è prevista anche la modalità multiplayer.

Vedi anche: Migliori giochi pc – classifica >>

Call of Duty Modern Warfare & Warzone

Call of Duty Modern Warfare si presenta come un reboot della vecchia saga ma passando da uno stile futuristico ad un’ambienta più attuale. Nel gioco potrete vestire i panni di diversi personaggi con missioni interessanti da completare e con livelli sempre da superare. Le missioni spaziano in vari campi, come sparare e scappare o intrufolarsi negli edifici eliminandone gli abitanti per non farsi scoprire. 

Call of Duty Warzone permette varie modalità di gioco: Solitario e Insieme alla tua squadra.  Tramite la modalità solitaria, sarete catapultati a Verdansk e dovrete combattere contro tutti i vostri avversari. Dovrete utilizzare tutte le armi a vostra disposizione, combattere contro un massimo di 149 giocatori e sopravvivere ai tuoi nemici. 

Recensione: Call of Duty Modern Warfare
Recensione: Call of Duty Warzone

[amazon box=”B07SC44BL3″]

[amazon box=”B07SC443KW”]

Destiny 2

Dopo il successo della precedente Saga, ritorna con un nuovo capitolo entusiasmante. Potrete giocare utilizzando tre diverse classi: Titano, Stregone e Cacciatore e ognuna di esse in altre sottoclassi che potrete sbloccare durante l’avventura. Potrete affrontare varie sfide, raid ed eventi Cala La notte in cui dovrete dimostrare tutto il vostro valore. Una volta che avrete completato la storia principale, potrete sbloccare missioni aggiuntive ed esplorare la mappa raggiungendo scenari mai visti. E ovviamente potrete potenziare le vostre armi per completare le missioni. 

Recensione: Destiny 2

[amazon box=”B07VPCRQMG”]

[amazon box=”B06XWYC4QP”]

[amazon box=”B06XTQB13S”]

[amazon box=”B06XWHPT64″]

Final Fantasy VII Remake

Ritorna Final Fantasy 7 con un remake davvero interessante. Ciò che è rimasto rispetto al precedente è lo stile di combattimento e la possibilità di scelta del giocatore di selezionare il sistema classico o con tempo reale. Il gioco inizia con la prima missione di Cloud e il suo team che dovranno sabotare le intenzioni di un’organizzazione criminale, distruggendo l’edificio e superando ogni ostacolo e nemico. Potrete combattere, esplorare, ricercare casse e sbloccare nuovi contenuti. Inoltre lungo la vostra avventura troverete personaggi con cui interagire e missioni da superare. 

Recensione: Final Fantasy VII Remake

[amazon box=”B06ZY9MG8J”]

[amazon box=”B07X34DKB1″]

Fortnite

Con Fortnite, uno dei giochi più gettonati del 2020, potrete giocare in tre tipologie di gioco: Battaglia Reale, Salva il Mondo e Creazione. E’ un multiplayer in cui dovrete affrontare i vostri nemici su una mappa in continua evoluzione, oppure potrete creare le stesse mappe utilizzando elementi sbloccati o acquistati o ancora potrete intraprendere una storia e combattere contro PvE. 

Recensione: Fortnite

[amazon box=”B08HJ2WZHZ”]

[amazon box=”B08HR2M47Y”]

[amazon box=”B08HMSQT97″]

[amazon box=”B08HMW851N”]

Ghost of Tsushima

In Ghost of Tsushima sarete un aspirante samurai di nome Jin che, dopo essere stato sconfitto in battaglia contro i Mongoli, si ritroverà ad affrontare un lungo viaggio alla ricerca di alleati per ottenere la sua rivincita. Inizierete a giocare con una missione principale, la prima partita in cui dovrete semplicemente imparare il gioco, i comandi e molto altro.  Da lì potrete scegliere tre are con scenari all’interno della mappa di Tsushima. Potrete esplorare i bellissimi scenari, e man mano che andrete avanti vi si sbloccheranno delle missioni primarie da completare e secondarie che potrete svolgere in qualsiasi momento. 

Recensione: Ghost of Tsushima

[amazon box=”B085K5S6S5″]

Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V è uno dei titoli più acquistati e anche uno dei giochi che ha mantenuto il suo prezzo per diverso tempo. All’interno di questo gioco potrete scegliere se completare la storia o giocare in multiplayer. Nella storia interpreterete vari personaggi, farete delle missioni, guadagnerete del denaro e il tutto sarà alternato da video e gameplay. Nella modalità multiplayer, invece, farete una missione principale (obbligatoria), in cui dovrete rapinare un Caveau e scappare.

Solo che avrete alle calcagna tante pattuglie della polizia che cercheranno di colpirvi. Completata la prima missione potrete andare online e scontrarvi contro altri giocatori, partecipare a gare di corsa, rapinare banche, completare missioni e guadagnare molto denaro. Potrete recarvi al casinò e fare le vostre puntate, acquistare veicoli e molti edifici da cui far partire i vostri colpi. Potrete, inoltre, formare una squadra per assalire altri club avversari.

[amazon box=”B07CPB2PRC”]

[amazon box=”B07WXXRJ3L”]

Rainbow Six Siege

Con questo gioco, potrete svolgere missioni, esplorare mappe inedite, recuperare munizioni durante la battaglia. All’interno del gioco sono stati resi disponibili due operatori, la prima Finka avrà modo di curare non solo se stessa ma tutti i compagni di squadra presenti in prossimità e offrire un sovrascudo alla quadra di 20 punti ferita. L’altro, Lion, sarà veloce nei movimenti e sarà dotato di armatura resistente. Avrà come bonus quello di evidenziare i nemici al di là dei muri ed è assolutamente distruttivo. 

Recensione: Rainbow Six Siege

[amazon box=”B00UNB5BJ6″]

[amazon box=”B079B6KXLC”]

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 è ambientato anni prima del Red Redemption e vi troverete a vestire i panni di Arthur e successivamente di un altro personaggio. Conoscerete vari personaggi lungo la strada, avrete una mappa grandissima da esplorare e tesori da recuperare. Potrete acquistare e rubare cavalli, stringere con essi un legame che permetterà all’animale di seguirvi ovunque andiate. Potrete scegliere anche di giocare online contro altri giocatori, formare una banda, acquistare una taverna e produrre del buon Rhum. 

Recensione: Red Dead Redemption 2

[amazon box=”B01M8MO87K”]

[amazon box=”B01MAYC1CJ”]

The Last of Us 2

Con The Last Of Us 2 si continua con la trama del precedente. Sono trascorsi degli anni e la protagonista è ormai cresciuta. Nel gioco dovrete esplorare molti luoghi, dovrete entrare all’interno di edifici e recuperare materiale che potrà servirvi. Infatti con le risorse che troverete potrete realizzare consumabili di vario tipo e vi troverete a combattere contro alcuni nemici che incontrerete sulla vostra strada. Avrete anche modo di avere delle armi e di potenziarle man mano che andrete avanti nel gioco. 

Recensione: The Last of US 2

[amazon box=”B07DLS9N8V”]

Potrebbe interessarvi