Fortnite: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 02-08-2017 8:40 Aggiornato il: 02-08-2017 8:48

Cosa succede se fondiamo un Tower Defense ad uno sparatutto? Il risultato è Fornite, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione sull’ultima creazione del team Epic Games. 

Un fortino per domarli tutti

Fortnite ci porta in un mondo di gioco in cui molteplici generi videoludici si mescolano tra loro, dando vita ad un titolo originale quanto divertente.

A differenza di altri tower defence, la difesa del bottino non è affidata a delle torri o strumenti autonomi che sparino ai nemici a ripetizione, ma dovremo noi stessi fronteggiare le ondate rivali con l’arsenale a disposizione, con la possibilità di migliorarlo.

Durante il giorno possiamo girovagare per ambientazioni colorate alla ricerca di oggetti e strumenti utili per la difesa della propria base o per il potenziamento delle armi, nel corso della notte invece dovremo fronteggiare i nemici gestiti dalla CPU o da un secondo giocatore.

 

Armato fino ai denti

Ogni fase ha la durata di circa un’ora, dando cosi modo al giocatore sia di esplorare in lungo e in largo gli scenari circostanti che di partecipare in intense battaglie senza esclusione di colpi.

Dopo aver assistito ad una cinematica ed aver affrontato il tutorial, nel quale è possibile apprendere i comandi di gioco, siamo pronti ad avviare la costruzione della nostra base, una sorta di fortino che potremo ampliare nel corso del gioco.

Il forte è in centro della nostra operazione, composto da 4 macro aree in cui combatteremo durante l’avventura.  La quantità di attività ed oggetti di cui tenere conto è molto generosa, dal numero degli eroi ai difensori, dai sopravvissuti ai progetti delle singole armi.

Ogni eroe il suo destino

La progressione del gioco fornisce il tempo necessario al giocatore di apprendere bene il funzionamento delle nuove meccaniche. Dopo il completamento delle prime missioni, inizieremo ad avere padronanza con Fortnite.

Ogni personaggio ha abilità uniche e specifiche, adatti a missioni ben mirate, obbligandoci a cambiare eroe di volta in volta a seconda delle necessità. Tra le armi da mischia troviamo mazze, rastrelli e piedi di porco potenziati. 

Le armi a distanza sono varie e divertenti, rivolte a coloro che vogliono eliminare i nemici velocemente e senza avvicinarsi agli stessi.  La quantità delle trappole e opzioni a disposizione è davvero eccellente, peccato che la gestione delle mappe sminuisca il gioco stesso, ritrovandoci il più delle volte a difendere il medesimo settore di gioco.  

Fortenite GAMEPLAY TRAILER

7.1

Fortnite vi conquisterà fin da subito per la sua originalità, un tower defense fuori dal comune, in cui la strategia si fonde al gioco di ruolo, dando vita ad un titolo unico nel suo genere, che merita tutta la vostra attenzione, da un comparto grafico in cell shading ad un gameplay reattivo e divertente, mai noioso seppur ripetitivo.

Grafica
7.5
75%
Gameplay
8.0
80%
Longevità
7.6
76%
Trama
6.0
60%
Sonoro
6.5
65%

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato