Fortnite: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 02-08-2017 8:40 Aggiornato il: 02-04-2020 9:19

Il capostipite dei Battle Royale è indubbiamente Fortnite, il quale propone ben 3 differenti tipologie di gioco: Battaglia Reale, Salva il Mondo e Creazione.

Quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Fortnite, dandovi modo di conoscere uno se non il più giocato free to play multiplayer di quest’ultimo tempo, in cui le microtransazioni permettono non solo ad Epic Games ma anche a Streamer e Youtuber di arricchirsi.

Fortnite Recensione

Come anticipato Fortnite è un free to play, ossia un Gioco GRATIS che non richiede acquisti per giocare ma che naturalmente viene supportato da microtransazioni opzionali. 

Fortnite si suddivide nelle modalità menzionate, Salva il Mondo rivolta agli appassionati del PvE e della Storia, Battaglia Reale per il PvP e Creazione per dare libero sfogo alla propria fantasia, attraverso appunto la creazione di mappe, utilizzando gli elementi sbloccati e acquistati.

Iniziamo a parlare prima di tutto del cuore pulsante dell’esperienza di gioco, ossia la modalità PvP chiamata Battaglia Reale, la quale porta i giocatori a sfidarsi in una mappa in grado di ospitare fino a 100 partecipanti.

Lo scopo del gioco in questa modalità è quello di eliminarsi a vicenda, rimanendo gli unici sopravvissuti in gioco. Battaglia Reale permette di giocare in singolo, coppia, squadre e in modalità che strizza l’occhio al Deathmatch a Squadre, in cui i rientri sono infiniti o per lo meno fino a quando non viene raggiunto il punteggio per la vittoria della fazione.

In Battaglia Reale potete acquistare con denaro reale, attraverso una valuta chiamata V-Bucks nuovi personaggi detti Skin o Costumi, strumenti per la raccolta delle risorse utili alla costruzione, zainetti decorativi, deltaplani, coperture per le armi e balletti o Emote.

Naturalmente il tutto opzionale, anche non acquistando nulla siete liberi di giocare gratuitamente, utilizzando gli oggetti regalati da Epic Games durante gli eventi o standard, come personaggi a rotazione, il piccole tradizionale e cosi via dicendo. La partita finisce quando si perde la vita o si resta gli unici sopravvissuti sul campo di battaglia.

Come ogni Battle Royale, che poi è Fortnite che ha dato originale al suddetto genere, durante il gameplay vi è una tempesta che si restringe, obbligando i giocatori a spostarsi di continuo sulla mappa, rimanendo nel cerchio designato che tende a rimpicciolirsi con il progredire dello scontro, obbligando i partecipanti ad un faccia a faccia.

Con i materiali ottenuti dalla raccolta attraverso l’apposito Strumento è possibile costruire muri, pavimenti, tetti e scalinate per proteggersi dai nemici ed avere un luogo sicuro per ripristinare la barra vitale o lo scudo. Ed è questa la principale meccanica che rende Fortnite unico nel suo genere.

Per gli amanti del PvE vi è come anticipato Salva il Mondo, la quale permette a più giocatori di collaborare per affrontare gli Zombi, in svariate missioni in cui gli obiettivi variano, dal salvataggio di sopravvissuti all’eliminazione di ondate di non morti. In Salva il Mondo è disponibile uno Store che come Battaglia Reale permette di spendere la valuta per ottener oggetti esclusivi.

Potete costruire progetti di armi ed equipaggiamenti vari, sbloccare numerosi personaggi, nuove missioni e molto altro con l’apertura dei forzieri gratuiti e naturalmente a pagamento o progredendo nel gioco. 

Modalità pensata sia per gli amanti della co-operazione che per coloro che vogliono spezzare di tanto in tanto il gioco, rilassandosi in PvE piuttosto che affrontare il PvP a 100 giocatori di Battaglia Reale

Salva il Mondo vi porterà via centinaia di ore di divertimento, in continuo aggiornamento con nuovi contenuti, tra missioni, personaggi, equipaggiamenti ed altro ancora.

Infine vi è la new entry di Fortnite, ossia Creazione, dove potete utilizzare tutti gli assets presenti in gioco, quindi sia quelli del primo che secondo Fortnite e di ciascuna Stagione per dare vita alla vostra mappa, che ovviamente potete condividere e giocare con gli amici o sconosciuti.

La suddetta modalità permette anche di cimentarsi in mappe o giochi creati da altri giocatori, ma che naturalmente non prevedono Sfide e ricompense in punti esperienza o altro come per Battaglia Reale. Si tratta per lo più di una modalità pensata per dare libero sfogo alla creatività dei giocatori.

Tutto questo è Fortnite, un Battle Royale free to play, un gioco GRATIS in cui potete sfidare centinaia di giocatori, dare sfogo alla vostra creatività, immergervi in un’esperienza PvE senza precedenti e generosamente longeva. 

Fortnite Gamplay Trailer

  • 8.4/10
    Grafica - 8.4/10
  • 9.4/10
    Gameplay - 9.4/10
  • 7.8/10
    Trama - 7.8/10
  • 9.4/10
    Sonoro - 9.4/10
  • 10/10
    Longevità - 10/10
9/10

7.1

Fortnite vi conquisterà fin da subito per la sua originalità, un tower defense fuori dal comune, in cui la strategia si fonde al gioco di ruolo, dando vita ad un titolo unico nel suo genere, che merita tutta la vostra attenzione, da un comparto grafico in cell shading ad un gameplay reattivo e divertente, mai noioso seppur ripetitivo.

Grafica
7.5
75%
Gameplay
8.0
80%
Longevità
7.6
76%
Trama
6.0
60%
Sonoro
6.5
65%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato