Melbits World: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 02-01-2019 8:22 Aggiornato il: 02-01-2019 8:24

Dopo ScimpazziamoSapere è Potere: I DecenniFrantics, quest’oggi vogliamo iniziare il nuovo anno condividendo con voi la nostra Recensione di Melbits World, un nuovo gioco Play Link rilasciato di recente su PS4

Melbits World Recensione

Prima di illustrarvi a grandi linee il gioco, vogliamo spendere due parole sui Giochi Play Link. Quando parliamo di Play Link ci riferiamo a tutti i giochi in esclusiva PS4 che necessitano di uno smartphone con l’apposita applicazione per giocare.

Nel corso del tempo abbiamo assistito al lancio di svariati titoli Play Link, pensati per il multiplayer, dove 2 o più giocatori si danno battaglia o collaborano per raggiungere un determinato obiettivo.

Melbits World è un puzzle game in cui più giocatori devono condurre delle buffe creature a destinazione nel minor tempo possibile, raccogliendo delle sfere luminose durante il percorso. 

Al primo avvio del gioco vengono sbloccate le prime creature, nel corso dell’avventura composta da 36 livelli è possibile sbloccarne ulteriori. Lo scopo del giocatore è quello di utilizzare lo smartphone per gestire i vari ostacoli presenti nel livello, permettendo alle creature di raggiungere l’uscita.

Inizialmente il gioco potrebbe risultare monotono in quanto le creature si sposteranno nello scenario molto lentamente, utilizzando gli elementi presenti negli scenari come rampe, piattaforme e quanto altro, è possibile sia accelerare il movimento delle creature che raggiungere zone sopraelevate.

Ad arricchire la già divertente esperienza di gioco, troviamo la possibilità di personalizzare le creature con accessori di vario tipo, i quali come per le stesse possono essere sbloccati giocando. Su ogni smartphone sono presenti ostacoli differenti, ogni qual volta la creatura li raggiunge, il giocatore dovrà utilizzare il display del dispositivo iOS o Android.

Nel corso del livello tramite l’HUD è possibile conoscere sia il numero di creature in gioco che quelle che hanno raggiunto la destinazione, oltre il timer che indica il tempo restante per portare a termine lo stage. Il tutto realizzato con un comparto grafico colorato in low poly. 

Come ogni gioco Play Link dovrete scaricare l’applicazione gratuita su smartphone Android o iOS tramite i rispettivi store, assicurandovi che questi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi della Playstation 4.

Dopo di che lanciate il gioco e l’applicazione e stabilite la connessione seguendo le istruzioni riportate sia sul display dello smartphone che della TV.  Se siete alla ricerca di un gioco Play Link divertente e co-operativo, allora Melbits World potrebbe allietare le vostre giornate in compagnia di amici e parenti.

Melbits World Gameplay Trailer

  • 7.6/10
    Grafica - 7.6/10
  • 6.8/10
    Gameplay - 6.8/10
  • 7.2/10
    Sonoro - 7.2/10
  • 6.4/10
    Longevità - 6.4/10
7/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato