Soluzione Assassin Creed Parte Seconda (XBOX 360)

Sequenza Memoria 01 AcquisizioneUn vecchio è stato ucciso e voi, assieme ad altri due Assassini, i fratelli Kadar e Malik A-Sayf, vi trovate in un tunnel. Un’uccisione eccellente. Che la tua spada riceva fortuna, rimarca Kadar. Malik non è d’accordo e dirà: Non avrei ucciso innocente, ma avrei seguito il Credo.W La coincitata discussione si sposterà poi sulla missione. Direte che : Il Maestro crede che i Templari abbiano trovato qualcosa sotto il Monte del Tempio… , mentre Malik darà un’occhiata più avanti. Kadar spera che si tratti del tesoro.Mali vi attende in fondo al passaggio, in mezzo al quale si trovano due ripidi precipizi che portano ad una botola. Procedete sugli assi, muovendovi avanti e indietro in modo da capire come funziona questa abilità. Se cadete in un buco, usate la scala per tornare su.Malik vi chiamerà nella zona finale del passaggio. In quanto Istruttori, toccherà a voi salire per primi sulla scala, cosa abbastanza semplice. Ricordate che potete anche scendere o gettarvi da essa, per poi afferrarla nuovamente. Fate un pò di pratica e poi dirigetevi verso la sporgenza in cima. Qui vi attende una guardia Crociata, che però è rivolta di spalle rispetto a voi. Tirate fuori la lama nascosta ed uccidetela seguendo uno dei due stili possibili: mantenendo un profilo basso, la afferrerete al collo, conficcandoci dentro la vostra lama da dietro, mentre se opterete il profilo alto, gli salterete alle spalle e gli taglierete la testa. Scegliete quello che preferite, ma selezionate sempre prima il bersaglio.Vi ritroverete quindi su un plinto che sovrasta una grande camera. Dall’altra parte c’è un baule dorato, bello da togliere il fiato. Eccola, deve essere l’Arca. Gli Sassassini si chiederanno se si tratta dell’Arca dell’Alleanza, prima di sentire un rumore di passi. Nella camera entreranno diversi Templari, tra cui anche un uomo piuttosto imponente, Robert de Sable. Dobbiamo penetrare dentro questo cancello prima dell’alba! , dirà al suo gruppo. Prima ne prenderemo possesso, prima potremo occuparci di qugli stupidi a Mayaf .Discutete con Malik se affrontare Rober. Hai già infranto due dogmi del nostro Credo, vi dirà Malik. E adesso vuoi infrangere anche il terzo. Non comprometterete la Fratellanza! Ignorate Malik e scendete nella camera sottostante, saltando giù o scendendo da una delle scale, per affrontare Robert ed i suoi uomini, Tenterete di assassinarlo, ma non ce la farete, perchè Malik vi spingerà via all’ultimo momento, consentendo a Robert di afferrarvi Non sai in cosa ti sei messo in mezzo, Assassino. Ti risparmio solo perchè tu possa tornare dal tuo Maestro per comunicargli che la Terra Santa non gli appartiene più. Deve scappare finchè ne ha la possibilità. Se resterete, morirete tutti! Verrete così gettati nel passaggio, distruggendo le impalcature che faranno crollare a terra rocce e detriti, impedendovi di tornare indietro.Sentirete così Robert urlare: Uomini! Alle armi! Uccidete gli Assassin! Purtroppo, non potrete aiutarli. Nel mentre, girate per l’anticamera procedendo sugli assi e sugli altri elementi dello scenario. Questo posto è ottimo per allenarsi con il Free-stepping.Quando vi sentite di aver fatto sufficientemente pratica, arrampicatevi fino all’estremità superiore della camera utilizzando una tecnica chiamata Wallingm che vi consentirà di raggiungere il primo piano di un muro verticale, per poi aggrapparvi ad una maniglia o ad una sporgenza più in alto. Se il muro dovesse salire ancora, tornerete a terra. In questa occasione, invece, riuscirete ad aggrapparvi all’uscita. Tiratevi su ed andate via.Un breve ed oscuro passaggio vi porterà al muro verticale su cui potrete mettere alla prova le vostre abilità nell’arrampicarvi. Sfruttate le maniglie, le feritoie, le zone a cui è possibile aggrapparsi e le crepe nel muro, tirandovi su per salire in cima. Una volta giunti a destinazione, vedrete le luci di Gerusalemme, ma il vostro ricordo si dissolverà, facendovi comparire brevemente nel Corridoio di Memoria.La memoria è finalmente completa, e potrete ricordare ancora selezionando la relativa Sequenza DNA nel menu Animus o tramite la voce Blocco Memoria nel Menu iniziale: