Soluzione Blue Dragon Parte finale (XBOX 360)

Pubblicato da: Luca M.- il: 04-12-2007 8:12

21) Fortezza Volante
Suggerimento: La Magia Watera funziona molto bene qui. Non usare l’Attacco Psycyal perchè non funzionerà qui.
Da qui, scendi le scale e dirigiti al Save Point. L’ascensore li vicino non funzionerà per ora quindi ti dovrai trovare una strada diversa. Esplora la stanza li vicino, ci sarà un forziere contenente un Iridescenet Wind. Ora segui il lungo sentiero a nord-est. Quando raggiungi una zona scura, apparirà il pulsante A , quindi assicurati di premerlo per ottere un livello 4 di Magia Shadowa. Ora dirigiti indietro al save point ed apri la porta ad est per continuare. Segui il sentiero qui e dirigiti al lato opposto per trovare un forziere contenente una Chiave per Ascensore. Ora torna indietro e apri un altro forziere contenente un LV4 di Trapflora da dietro il macchinario. Torna indietro dinuovo all’ascensore e prendi l’ascensore.
Di qua prendi per primo il sentiero di sinistra che va su e seguilo fino a trovare un forziere contenente Phoenix Wing. Torna indietro e prendi l’altro sentiero che va giu. Seguilo fino a trovare un sentiero bloccato da un laser blu. Ora prendi la porta a nord e continua ad andare fino a trovare una stanza con un robot che sorveglia la porta a nord. Prima di entrare alla porta nord, prendi la porta a sinistra per arrivare ad un forziere contenente uno Smeraldo Perfetto. Ora puoi attraversare la porta a nord. Continua dritto per far partire un filmato. Quando sarà finito, torna indietro a sud e quindi ad est e segui il nuovo sentiero che si è aperto. Continua e attraversa la porta sulla tua destra. Apri il forziere qui e raccogli il Braccialetto di Jibral. Ora torna indietro e continua a nord per arrivare ad una grande stanza. Apri il forziere qui vicino per un Grand Amethyst. Esplora la stanza vicino per ulteriori forzieri contenente un Cura-Tutti e un Broken Eternal Engige. Ora entra dalla porta alla sinistra. Continua ad andare ad Ovest per una Battaglia Boss.
Battaglia Boss: Silent Ku
Livello Consigliato: 20
HP: circa 2500
Continua ad attaccare il boss usando la Magia Nera (Flara, etc) per danneggiarlo. Stai attento in particolare alla sua modalità di sparo rapido. Se lo attaccherai durante questa modalità potrà colpirti con un attacco ancora piu’ violento. Quindi continua a colpirlo normalmente e assicurati di curarti quando ne avrai bisogno. Il boss avrà un hp di circa 2500 HP quindi ci vorrà un po’ per abbatterlo.
Dopo la battaglia col boss, attraversa la porta a sud per prima, dove troverai un forziere contenente una Piuma Antica. Quindi attraversa la porta ad ovest per disattivare il meccanismo, quindi torna indietro alla stanza precedente. Ora puoi attraversare la porta a nord. Ci sarà un checkpoint qui…quindi preparati.
Battaglia Boss: Turbulent Mai
Livello Consigliato: 21
HP: Circa 2000
Questo boss in realtà è piu’ facile di quello di prima; continua ad attaccarlo con la Magia Nera e curati quando necessario. Non serve una particolare strategia per questo.
Ora attraversa la porta a sud e disattiva il generatore. Continua ad ovest e attraversa la porta fino a trovare un’intersezione. Prima di dirigerti verso il sentiero, attraversa la porta sorvegliata dai robot; troverai un forziere con un Orecchino Supermental e una Strada del Ladro. Ora prendi il sentiero a sinistra per arrivare ad una grande stanza con un savepoint e una macchina per curarsi. Apri i 3 forziere qui e raccogli un Cristallo Ombra, una Magica Mega Medicina e una Ultra Medicina.
Ora passa la porta a destra e sconfiggi i mostri che controllano la porta. Disattiva il generatore e torna indietro per un’altra battaglia.
Battaglia Boss: Heat-Wave Sai
Livello consigliato: 21
HP: Circa 3500
Continua ad attaccarlo con la Magia Flara e curati quando serve. Una volta che gli avrai inflitto circa 1500 di danneggiamento, Jiro ti suggerirà di attaccargli le mani, quindi assicurati di farlo. A metà battaglia circa il boss inizierà ad attaccare tu e i tuoi compagni con potenti magie, quindi assicurati di curare quando necessario i tuoi compagni con lo Zefiro.
Dopo la battaglia, cura i tuoi compagni e salva la partita se vuoi; quindi torna indietro attraverso la porta a nord e vai ad est sempre dritto seguendo il nuovo sentiero aperto. Continua ad andare fino a trovare un bivio con due porte: una andrà su l’altra giu; prendi per prima quella a sud; apri il forziere contenente un Cristallo di Gran Luce. Torna indietro e continua a dirigerti ad est sempre dritto, aprendo tutte le porte ed arrivando ad un forziere contenente un Iridescent Cyclone alla fine. Torna un po’ indietro e sconfiggi i robot che sorvegliano la porta e aprila per trovare un forziere contentente una Collana Super Metallo. Ora torna indietro e prendi la porta a nord ed esamina il dispositivo di Warp per far partire un filmato. Quindi segui il sentiero scendendo le scale e troverai un save point. Preparati per una battaglia con un altro boss.
Battaglia Boss: Raging Kesu
Livello consigliato: 21
HP: circa 2300
Continua ad attaccarlo con la magia Flara e curati quando necessario. Anche questo è un mostro facile da sconfiggere.
Partiranno dei filmati; il tuo party si dividerà in due; usa il dispositivo di warp sulla sinistra per raggiungere il prossimo livello. Continua ad andare a nord per altre scene, ed un nuovo combattimento.
Battaglia Boss: Szabo
Livello Consigliato: 21
HP: Circa 2000
Szabo chiamerà 2 robots Mecha durante la battaglia, quindi assicurati di usare le magie tipo Watera per attaccarli tutti assieme. Dopo che avrai battuto i suoi schiavi, continua ad attacare lui usando attacchi normali, poichè le magie non gli provocheranno danni significativi. Continua ad attaccarlo e usa lo Zefiro per curare i tuoi amici.
Salva la tua partita e sali sulla macchina per far partire un filmato; quindi tieniti pronto per un Mini Gioco; assicurati come sempre di aver letto il tutorial per primo.
Dovrai usare i missili per sconfiggerlo; quindi potrai solo usare il pulsante A per distruggere i suoi missili, ma non per ferire lui. Per ferirlo correttamente dovrai bloccarlo
e continuare a sparargli missili premendo il pulsante B. Continua ad attaccarlo con i missili circa 10 volte, quindi ancora 5 e il mini gioco sarà finito. Sarà faticoso…ma allo stesso tempo una figata eh? 🙂
Durante i festeggiamenti, parla con il menager per ricevere una Carta Regalo Speciale. Dopo parla con il re e Zola. Non dimenticarti di aprire il forziere vicino alle scale per trovare un Part of Eternal Engige. Quando sarai pronto, parla dinuovo a zola e lei ti chiederà di salvare il gioco.
****** FINE DEL PRIMO DISCO ******
Disco 2
22) Castello di Jibral – Città
Dopo il filmato, esci dal castello e troverai Toripo sulla strada. Ti darà un Cristallo di Grande Luce. E come prima, potrai comprare il Boost Statico da lui. Quando sarai apposto torna indietro alla zona della città per altre scene. Parla con il capo del Negozio Generale e la fioraia qui in zona per ottenere alcuni oggetti. Potrai anche acquistare altri oggetti dagli altri negozianti qui (la prima volta probabilmente il negoziante ti rifiuterà). Quando sarai pronto parla a Fushura alla locanda per far partire un filmato. Dopodichè ti verrà chiesto di salvare la partita. Quindi al negozio di accessori dovrai affrontare un Mini Gioco; leggi il tutorial per prima cosa.
Dovrai costruirti un anello che potrai caricare successivamente; è meglio potenziare al massimo l’Attacco Magico; questa è la combinazione che ho usato io:
1. Black Zircon
2. Leaf Ruby
3. Turquoise of Love
4. Mad Amethyst
5. Ocean Topaz
6. Forest Sapphire
7. Silent Peridot
8. Princess Garnet
9. Red Oynst
10. Spiritual Moon
Risultato:
+8 Potere di Attacco
+10 Potere di Difesa
+150 Attacco Magico
+10 Difesa Magica
+10 HP
+10 MP
Alcune scene dopo tornerai alla World Map. Non dimenticarti di caricare sia il tuo nuovo anello sia quello Zola Royal
23) Pianure a Nord di Jibral
Prima di dirigerti a nord, dirigiti all’angolo a sud-est sulla mappa per trovare un forziere contenente un Cristallo di Luce e 7 Medaglie. Ora entra nel posto chiamato Foresta Exile (si trova a sud-est dal Regno di Jibral). Prova ad entrare nella cava per far partire un filmato. Dopo segui l’altro sentiero per scire sulla World Map. Ora continua a seguire il sentiero per trovare altri forzieri contenenti 9 Medaglie, uno Smeraldo Perfetto, e della Polvere Sonnifera. Alla fine arriverai ad un villaggio.
24) Villaggio di Alumaru
Entra nel villaggio per far partire un filmato. Quindi sarai libero di esplorarlo. Entra nel negozio per acquistare nuovi oggetti e magie (se hai i soldi ti consiglio di acquistare Grounda e Zephyra). Esplora attorno alla casa se vuoi trovare altri oggetti, e quando sarai pronto vai a parlare a Shura Shura vicino alla campana. Dopo il filmato esplora la zona e troverai alcuni forzieri con uno Zaffiro Perfetto e 1000 Denari. Vai oltre e fai un giro attorno alla casa del capo per far nuove scene. Esamina la porta vicino al campanello e seleziona SI per entrare.
25) Villaggio di Alumaru – Magazzino del Tesoro
Esamina i forzieri li vicino e raccogli lo Zaffiro Perfetto. Continua a nord e la luce blu ti indicherà ad est. Per prima esamina il forziere qui e raccogli 500 Denari. Prendi il sentiero a destra e apri un altro forziere sulla strada contenente altri 500 Denari; continua a seguire la luce blu a nord per trovare altri forzieri contenenti 100 e 1000 Denari. Continua a seguire la luce blu (se non lo farai finirai in una trappola e dovrai riniziare dall’ingresso) e apri un altro forziere contenente 30 Medaglie e 500 Denari, quindi in direzione sud e sconfiggi il Gigante d’Oro che sorveglia la porta; continua ad attaccarlo con gli attacchi magici. Dopo la battaglia, attraversa la porta per arrivare alla Stanza del Tesoro…tieniti pronto per una Battaglia col Boss.
Battaglia Boss: 2x Gorgo Beastfolk Warrior
Livello Consigliato: 22 e superiore
HP: Circa 700
Usa semplicemente Magia Ground e Watera per ucciderlo velocemente. Dopodichè dovrai batterti nuovamente in un nuovo scontro.
Battaglia Boss: Jeelala + 2x Gorgo Beastfolk Warrior
Livello consigliato: 22 o superiore
HP: 2500 (Jeelala)
Per prima uccidi i suoi schiavi usando la Magia Grounda. Poi continua ad attaccarlo con la Magia Flara e curati quando necessario. Fai attenzione al suo Attacco Tornado. Questa battaglia non dovrebbe essere troppo difficile, assicurati solamente di uccidere prima i suoi schiavi in modo da essere tranquillo.
Dopo la battaglia esplora le stanze per tovare alcuni forzieri contenenti un Cristallo di Grande Luce, 5 Medaglie, un Braccialetto Grand Tribes, 9 Medaglie, 5000 Denari, Piuma Antica, Diamond Encrusted Ring, 7 Medaglie ed un Part of Eternal Engige. Esci dalla stanza dalla porta a sud-ovest per raggiungere la tenuta di Jaela. Quindi esci per far partire un filmato con Sura Sura. Lei ti darà una Collana Grand Tribe. Ora riposati alla locanda e esci dal villaggio.
26) Foresta di Exile – Caverne
Ora dirigiti alla foresta di exile, e potrai entrare dentro alla miniera. Dirigiti a nord fino a trovare un bivio. Prendi per prima il sentiero a destra, per trovare un forziere contenente 1 Medaglia. Ora prendi l’altro sentiero e seguilo fino a trovare una grande area. Ci sarà un Checkpoint e continua per altre scene ed una battaglia con un boss.
Battaglia Boss: Guru Guru e 4 Poison Mist
Livello Consigliato: 22 o superiore
HP: Poison Mist 300 ciascuno
Usa l’attacco flara per uccidere i Poison uno alla volta. Non colpire Guru Guru; uccidi tutti i Poison prima e vincerai la battaglia.
Dopo lo scontro tornerai al villaggio; alcune scene ma…nessun premio! Comunque dopo aver finito questa avventura, continuiamo con la storia principale.
Usa il dispositivo di Warp per tornare al Regno di Jibral e parla con il Piccolo Meg appena vicino alla Sfera Warp. Scegli si e ti troverai all’interno del cafè. Parla con la cameriera e scambia la Carta Regalo con l’Elisir Aumenta HP. Ora esci sulla strada principale ed entra in una delle casa (la casa ombra ); apri quindi il forziere all’interno contenente 9 Medaglie, un Anello Grand Tribe, un Orecchino Grand Tribe, una Collana Grand Tribe ed un Broken Eternal Engige.
Ora esci dalla Città e torna alla World Map
Ora prima di continuare, esplora la zona per alcuni forzieri contenenti 3 Medaglie, un Cura-Tutti, una Medicina Ultra Magica, 2x Medaglie, uno Zaffiro Perfetto, un Amethyst Perfetto, 1 Medaglia, Part of Eternal Engige e un Iridescent Wind. Quando sei pronto dirigiti a nord sempre dritto alla zona Rocciosa, quindi ad ovest per trovare 2 forzieri contenenti Repeater Weed e 9 Medaglie. Ora dirigiti ad est alla grande area ed esplora qui attorno per un forziere contenente un Antico Fossile, un Power Swap Dart, un Grande Cristallo Ombra. Dopodichè dirigiti a nord per raggiungere il Campo Laser.
27) Campo Laser
Attiva il dispositivo di Warp vicino al save point e continua a nord per alcune scene. Ora vai in direzione Est fino a trovare un forziere contenente un Iridescent Cyclone. Da qui vai a sud-ovest per trovare un altro forziere sorvegliato da 2 Mostri Tartaruga contenente un Elisir di Aumenta HP. Torna indietro e prendi il sentiero a nord ovest per trovare un forziere con un Collare per Cani. Torna ancora una volta indietr e questa volta prendi il sentiero a nord per raggiungere un’intersezione a 3 vie. Per prima prendi il piccolo sentiero a destra, ti porterà ad un forziere contenente un Broken Eternal Engige. Ora prendi il sentiero a nord e troverai un forziere sorvegliato da un Orso per un Anello Grande Tribu. Ora prendi il sentiero nord-ovest, quindi sud-ovest per 2 ulteriori forzieri contenenti un Elisir di Aumenta HP ed un Ramo Spinato. Ora continua a nord e segui il lungo sentiero dove incontrerai 4 Ratti di Fuoco. Dopo averli sconfitti, partirà un filmato.
Ora fai attenzione quando camminerai attorno al campo: alcuni raggi laser ti colpiranno da sopra. Assicurati di schivarli. Per prima, vai ad ovest per un forziere contenente un Part of Eternal Engige. Di qui un po’ a nord-est per un altro forziere contenente una Medicina Ultra. Ora vai a est e quindi a sud per trovare un forziere contenente un Elisir di Aumenta HP. Quindi vai a nord-ovest per un forziere con un Elisir di Mega Invisibilità. Continua ad est attraverso lo stretto sentiero, sconfiggendo un mostro centopiedi sulla trada; arriverai ad una grande area con ancora alcuni laser.
Vai a sud per cercare un forziere controllato da 2 Mostri Tartaruga per trovare uno Zeffiro Grande. Ora vai a nord, quindi ad ovest per un altro forziere contenente un Ametista Perfetto. Dirigiti quindi un po’ a sud per trovare un altro forziere controllato da Topi contenente un Orecchino di Grande Tribu. Continua ad ovest per alcune scene.
28) Città di Baroy
Continua a seguire il sentiero per altre scene. Dopodichè arriverai alla città dei robot. Apri il forziere vicino al save point e raccogli il Cuore Eclettico. Ora sei libero di esplorare la città se vuoi, ma non dimenticarti di riposarti alla locanda, acquistare oggetti al negozio ed infine attivare il dispositivo di Warp. Quindi vai nella casa Rebuilding Garage per trovare un forziere contenente una Barriera Cuore Magico. Parla con un robot li vicino per aumentare le medicine in Mega Medicine.
Quando sarai pronto, entra nella grande casa per alcune scene. Dopo potrai andare attraverso la porta tramite il dispositivo di Warp alla Stanza del Cancello. Ora entra sia nella Stanza di Controllo sia in quella di Manutenzione per trovare un Cristallo di Luce ed un Broken Eternal Engige. Torna indietro alla zona della città ed entra nel tempio nuovamente. Apri la porta rossa e segui la strada per arrivare ai basamenti del tempio. Parla con 61 e continua al checkpoint.
Battaglia Boss: Blazing Kirin
Livello Consigliato: 24 o superiore
HP: Circa 3500
Un’altra facile battaglia; continua ad attaccarlo con la Magia Acqua e cura con lo Zeffiro quando necessario. Niente di più.
Dopo la battaglia otterrai un Dispositivo Blu. Apri i forzieri contenenti delle Scarpe Magiche ed un Cuore Eclettico. Esci dal tempio ed esplora le case nuovamente. Da adesso in poi potrai aprire tutti i forzieri protetti dalla Barriera Blu. Ce ne sono 3 in questa città, contenenti una Barriera Cuore Magico, uno Zeffiro Perfetto ed un Cuore Eclettico. Ora vai alla Stanza del Cancello e la barriera non ci sarà più. Parla con il robot e vai al negozio; acquista tutto quello che vuoi e poi passa la porta per arrivare al Fiume Sotterraneo.
29) Fiume Sotterraneo
Nota:
Assicurati di sconfiggere i mostri Kelolon qui, non sono tanto forti (una Magia Ground dovrebbe farli fuori tutti).
Apri il forizere sulla strada e raccogli un Phoenix Wing. Continua a seguire il sentiero fino a trovare un bivio con un laser che ti punterà dinuovo. Il sentiero a sud sarà bloccato, quindi prendi quello a nord. Al secondo bivio prendi quello a sud che ti porterà ad un forziere con un Repeater Weed. Non potrai aprire quelo rosso per il momento, quindi torna al bivio e prendi quello a nord. Seguilo fino al piano sotterraneo. Apri il forziere qui contenente un Grande Rubino; vai a nord e sconfiggi tutti i mostri Kelolons che sorvegliano una Collana di Sorcio Vecchio.
Vai al piano superiore e dirigiti a sud-ovest per arrivare ad un piano ancora superiore. Attento al laser qui e apri il forziere con delle Scarpe Magiche. Continua a sud-ovest per un altra intersezione ed un Save Point. Prendi il sentiero a nord per prima; rimuovi la barriera blu, vai a sud e apri il forziere con una Collana di Antico Guerriero. Ci saranno molti Mostr Kelelon qui, uccidili pure tutti se vuoi; è un buon posto per aumentare di livello, ma conviene farlo dopo, prima è meglio attivare il dispositivo di Warp, così potrai curarti e tornare indietro quando vorrai. Comunque vai dall’altra parte e apri il forziere contenente un Cristallo Grande Ombra. Ora torna indietro al Save Point e prendi il sentiero a sud e continua a seguirlo. Alla fine incontrerai Toripa nuovamente.
Quindi fai i tuoi acquisti come sempre e quando sarai pronto attraversa la porta per arrivare alla Vecchia Fabbrica.
Possibile Battaglia Boss
C’e’ una battaglia boss che capita solo se torni 3 volte dal save point al posto pieno di Mostri Kelolon, quindi se ti capiterà di combatterlo, qui ci sono le istruzioni.
Battaglia Boss Nascosta: Moody Dragon
Livello Consigliato: 27 o superiore
HP: Circa 2500
Se lo colpirai con la Magia Nera, ti risponderà con un attacco Dragon che ti ucciderà tutti i tuoi compagni, quindi usa solamente l’attacco normale e cura quando necessario. Tieni l’HP sempre molto alto perchè a volte ti potrà colpire più volte. Dopo un po’ il dragone si stancherà e a questo punto colpiscilo col tuo migliore attacco.
Alla fine dello scontro apri il forziere apparso e raccogli il Moody Dragon’s Fang
30) Vecchia Fabbrica
Attiva il Dispositivo di Warp vicino al Save Point e continua. Dopo alcune scene ci sarà una battaglia; al momento non puoi ucciderlo quindi limitati a correre. Vai a sud-est e apri il forziere contenente un Power Swap Dart. Sali la scala li vicino e apri un altro forziere con una Collana di Antico Guerriero. Ora torna indietro all’entrata. Vai a sud-ovest e cerca il forziere con una Mega Medicina Magica. Ora dirigiti a nord-ovest e apri il forziere con un Grand Amethyst. Sali sulla piattaforma qui e continua a nord ovest per un Cristallo Grande Ombra.
Ci sono 2 porte che conducono ad ovest qui. Prendi per prima quella a sud. Continua ad andare ad ovest, quindi sud per arrivare ad una stanza con un Save Point e 2 forzieri contenenti 15 Medaglie ed una Magia LV5 Shieldus. Ci sarà anche un dispositivo di Cura. Ora vai ad est e apri i due forzieri contenenti una Cintura di Pelle ed un Cristallo Ombra. Continua ad est e supera la porta. Arriverai alla prima schermata delle prigioni, ma dall’altro lato (zona a sud). Vai tutto a sud e apri il forziere contenente l’Orecchino di Antico Guerriero. Torna quindi al save point e di qui vai a nord e quindi ad ovest per arrivare ad una grande area tonda.
In mezzo alla stanza ci sono 2 forzieri sorvegliati da 2 mostri. Sconfiggili e racogli un Grande Smeraldo ed un Braccialetto di Antico Guerriero. Ora continua ad ovest e sali le scale, passando per un forziere protetto da una barriera bianca (che al momento non potrai rimuovere) quindi continua e arriva ad un forziere libero con un Cura Tutti. Continua a salire, sconfiggi un Fantasma Jumbo sulla strada (avrà circa 2000 HP, usa la magia Shine). Continua e dopo alcune scene ci sarà una battaglia contro un Robot Mecha, distruggilo e raccogli il Dispositivo Sblocca Barriera. Attraversa la porta e torna alla World Map. Partirà un filmato.
Dopo che Jiro avrà attivato la barriera su se stesso i Robots Mecha non potranno toccarti…o meglio se lo faranno…BOOM! Carino eh? Bene ora qui non c’e’ piu’ niente da fare, aspetta che parti un filmato. Dopo potrai contrllare Jiro dinuovo, controlla la barriera e seleziona SI per disattivarla…Altri filmati a breve.
31) Vecchia Prigione – Moat
Esamina la porta della prigione per far partire un filmato. Usa il Save Point all’interno della cella se vuoi salvare la partita, quindi dirigiti alla prossima cella a nord e attiva il Dispositivo di Warp. Apri la cella e raccogli 3 Medaglie. Ci sarà un altro forziere nella cella in alto a sinistra, sorvegliato da un Ratto Gigante e contenente una Piuma Antica. Jirò sarà in una cella li vicino ma non puoi aprirla per il momento. Vai quindi a nord, sconfiggi il Robot di Sicurezza e prendi la Chiave della Prigione. Ora torna indietro alla cella e salva Jiro. Vai a nord, quindi tutto ad est, passando per la porta chiusa, quindi a sud per un’altra cella. Apri la cella in alto a destra contenente un Anello di Vecchio Guerriero. Esamina le celle nel mezzo per salvare anche MaruMaro e Zola. Il forziere nella cella in basso a sinistra è chiuso da una barriera blu, per il momento ignoralo. Torna indietro e esamina il lucchetto nel centro. Ora dovrai fare in modo da avere tutte le porte delle celle chiuse, tranne quella in mezzo. Quindi torna alle celle e chiudile tutte tranne quella al centro. Torna alla stanza precedente e se avrai fatto tutto correttamente la luce rossa si spegnerà, lasciando 4 luci blu in mezzo. Ora puoi entrare nella stanza.
Al bivio, prendi il sentiero ad Ovest (quello ad est porta ad un forziere protetto da una barriera bianca) e supera la porta. Segui il sentiero a nord-est per alcune scene con Yasato. Vai al Checkpoint a nord e preparati per una battaglia.
Bataglia: 8x Robot Mecha da Guerra
HP: Circa 800 ciascuno
Usa la magia Ground per qualche volta per ucciderli uno ad uno.
Dopo la battaglia, dovrai sconfiggerli dinuovo un’altra volta! Altre scene e qualche Mini-Gioco. Devi prendere il grande Mecha evitando i piccoli. Se ne toccherai qualcuno dovrai sconfiggerlo. Qualche scena piu’ in la tornerai alla World Map. Vai a nord ed esplora la zona per trovare alcuni forzieri contenenti La Strada Del Ladro, 2 Medaglie, 3 Medaglie, Iridescent Wind, e 7 Medaglie. Continua a nord fino a trovare una città bloccata da una barriera verde.
32) Città di Pachess
Entra nel villaggio e attraversa la barriera verde, ma ricorda che non potrai uscire da questo villaggio finchè non avrai completato questo capitolo. Parla con la ragazza vicino al Save Point. Dopo esplora il villaggio, acquista oggetti e riposati alla locanda. Attiva il dispositivo di warp vicino al negozio di oggetti, cerca un forziere contenente 1 Medaglia. Ci saranno altri 2 forzieri li vicino alla staccionata contenenti 7 Medaglie ed un Ametista Perfetto. Dopo che avrai finito di esplorare la zona torna indietro e parla alla ragazza all’ingresso per far partire un filmato.
Dopodichè gli abitanti prenderanno le distanze da te. Continua ad andare dopo la locanda difronte alla casa di Mr. Bederay per alcune scene. Continua ad est e sali le scale sulla collina, passando per 2 ponti e entra nella casa del vecchio che troverai alla fine. Parla all’anziano, ci saranno alcune scene. Torna indietro e parla nuovamente alla ragazza vicino all’ingresso per alcune scene. Quando si farà notte, ritorna a casa dell’anziano e parla con la badante per alcune informazioni sulla stanza del vecchio. Sali le scale ed entra nella sua stanza, controlla il vaso vicino al letto. Ora esamina la vecchia macchina per sbloccare la porta sotto, quindi torna indietro al piano di sotto e apri la nuova porta sbloccata. Esci dalla casa dalla porta di servizio ed entra nel palazzo difronte per far partire un filmato
Esamina la scala che porta nei sotterranei.
33) Città di Pachess
Continua a seguire il sentiero fino a trovare una larga zona. Il forziere a sud-ovest contiene 5 Medaglie. Continua a nord e sali la scala per arrivare dall’altro lato dove troverai un forziere contenente un LV5 Magia Flarus. Ora torna indietro e dirigiti ad ovest e sali sulla piattaforma in movimento. Vai a nord di qui e sali su un’altra piattaforma. Uccidi gli Scheletri qui e premi il pulsante per invertire la direzione del nastro trasportatore.
Ora sali sulla piattaforma, vai ad est e attraversa la porta. Prima di salire sulla piattaforma, prendi il sentiero per trovare un forziere contenente un Cristallo Grande Ombra. Ora prendi la piattaforma e attraversa la porta. Segui il sentiero e attraversa la porta sorvegliata da 2 Scheletri per arrivare ad una grande area. Checkpoint e continua per alcune scene ed una battaglia boss.
Battaglia Boss: Ragno Teschio Mietitore
Livello Consigliato: 34 o superiore
HP: Circa 400 per l’elmetto, 3000 il boss
Per prima cosa il bersaglio sarà l’elmetto, continua a colpirlo fino a distruggerlo. Fai attenzione al suo attacco Immagine di Morte , poichè ucciderà all’istante un tuo compagno. Potrà anche chiamare alcuni sudditi. In questo caso usa la Magia Ground per attaccarli tutti assieme. Dopo che avrai distrutto il suo elmo continua ad attaccarlo con il tuo Attacco Fisico, e continua a curare i tuoi compagni con lo Zeffiro Magico.
Dopo la battaglia riceverai il Dispositivo Verde. Dopo ti verrà data l’opportunità di tornare in superfice, e anche se c’e’ un’altra stanza per il momento torna prima in superficie. Dopo alcune scene, esamina l’antica macchina e usa il dispositivo che ti è stato dato prima, in modo da far scomparire la barriera verde attorno alla città.
Torna alla città, salva la partita e riposati alla locanda. Torna indietro alla casa dell’anziano e sulla strada apri 2 forzieri contenenti 3 Medaglie ed un Elisir Aumenta HP. Ora torna indietro alla Pachess Sotterranea e ritrova la strada dove hai sconfitto il boss di prima. Quando ritroverai la zone predi la porta ad est e segui il sentiero fino a trovare un forziere conentente un Anello Specchio. Ci sarà una porta protetta da una barriera bianca, per il momento ignorala. Ora usa il warp per tornare alla città e esci sulla World Map.
Di qui, vai ad ovest dalla città per alcune scene. Un laser ti sparerà da sopra e ora potrai raggiungere l’altra parte. L’anziano ti darà anche un Dispositivo Verde. Dopo, torna alla città e parla dinuovo con l’anziano. Ora esplora la zona innevata a nordovest per trovare alcuni forzieri contenenti La Strada del Ladro, 8 Medaglie, un Repeater Weed, 2 Medaglie, un Cristallo Prisma, Polvere Sonnifera, Cura Tutti, 7 Medaglie, 3 Medaglie, Part of Eternal Engige e 5 Medaglie.
Quando sarai pronto, vai a nord passando attraverso la zona innevata per arrivare ad un largo bacino. Vai dritto per far partire un filmato con Nene.
Dopodichè giocherai ad un Mini-Gioco. Premi semplicemente il tasto A per saltare quando ti sarà dato il segnale per prendere Kluke. Qualche scena dopo e sarai all’interno del quartiere di Nene.
34) Quartiere di Nene
Ci sarà un timer qui, quindi occhio a evitare piu’ battaglie che puoi. Se ti scontrerai in una battaglia, tenta di fuggire perchè il timer continuerà ad andare; cerca di dirigerti ad est per trovare un dispositivo di cura e un Save Point. Continua ad est ed arriva al bivio, vai ad ovest per trovare un Phoenix Talon. Ora torna indietro e vai a nord per prendere l’altro sentiero e seguilo fino a trovare Phoenix Wing. Continua a seguirlo ad nord-ovest fino a trovare un ulteriore bivio. Prima di attraversare la porta vai nel sentiero a sud per trovare un forziere contenente una Mega Medicina Magica. Dopodichè torna indietro a nordovest, attraversa la porta sorvegliata da un mostro. Dopo sali sulla piattaforma per arrivare dall’altro lato, quindi vai nel mezzo dello scenario per una battaglia.
Battaglia Boss: Terra degli Squali A
Livello Consigliato: circa 40
HP: Circa 2500
Continua ad attaccarlo con attacco normale/aumentato e cura quando necessario. Attento al suo attacco Laser perchè darà a te e al tuo party un danneggiamento di 200. Dopo che gli avrai inflitto parecchio danneggiamento, si trasformerà in un altro mostro…
Battaglia Boss: Terra degli Squali B
Livello Consigliato: circa 40
HP: Circa 3500
La battaglia non cambierà molto, continua ad attaccarlo con i medesimi attacchi di prima e curati come sempre. Dopo un po’ la macchina si surriscalderà quindi sfrutta l’occasione per attaccarlo con il tuo massimo attacco. Non sarà una battaglia difficile.
Esamina la luce verde li vicino per teletrasportarti nella prossima zona.
2 PIANO
Vai ad ovest per trovare una Macchina Curante ed un Save Point. Continua ad ovest e quindi a sud per arrivare ad un bivio con un forziere contenente un LVL 5 Regenera Spell. Torna indietr a nord e dirigidi a sud ovest per un forziere contenente un Phoenix Talon. Al bivio qui vai a sud-est e continua a sud fino a trovare un forziere contenente un LVL 6 Resistus Spell. Ora torna indietro al bivio precedente e vai a nord, quindi est e sud e continua a seguirlo fino a trovare una porta (Checkpoint). Continua alla prossima area e sali sulla piattaforma per raggiungere l’altro lato. Tieniti pronto per un’altra battaglia.
Battaglia Boss: Mista
Livello consigliato: circa 42
HP: Heat Wave Sai – circa 3000
Raging Kesu – circa 2000
Turbolent Mai – circa 2500
Silent Ku – circa 2000
Ci sono 4 differenti obiettivi qui, 3 nella fila frontale e 1 nella fila posteriore. Per prima cosa usa la Magia Watera un paio di volte, fino ad eliminare la fila frontale. Attento all’attacco Flame di Heat Wave Sai. Una volta che gli avrai eliminato prima linea, la battaglia sarà facile. Continua ad attaccare i rimanenti con i tuoi attacchi normali. Una volta terminata la battaglia…ce ne sarà un’altra.
Battaglia Boss: Szabo Grande
Livello Consigliato: circa 42
HP: Szabo Grande – circa 2100
Cannone 1 – circa 600
Cannone 2 – circa 600
Cannone 3 – circa 600
Cannone 4 – (assorbe acqua) circa 600
Per prima usa l’attacco Watera per danneggiare 3 cannoni. Uno di loro assorbirà l’acqua, ma non ti preoccupare per il momento. Dopo che avrai sistemato i primi 3 cannoni, usa il tuo attacco normale per far fuori il 4. Con Szabo da solo ora usa il tuo migliore attacco per danneggiarlo. Attento al suo attacco Pistola Corta poichè ti danneggierà i compagni di circa 200 Hp.
Qualche scena; esamina la luce vicino per passare al 3 piano.
3 PIANO
Ci sarà una macchina per curarsi ed un Save Point. Vai ad ovest nella prossima area. Continua a seguire il sentiero fino ad arrivare ad un bivio. Prendi il sentiero ad est e seguilo fino a trovare un forziere con un LVL 6 Magia Cura Tutti. Vai ad ovest e poi nord per un altro forziere con Phoenix Wing. Di qui vai a nord e quindi ovest per una porta; checkpoint.
Sali sulla piattaforma e preparati per alcune scene ed un Mini-Gioco; assicurati come sempre di aver letto le istruzioni per prima cosa. Tutto cio’ che ti servirà è attaccare il satellite prima che quest’ultimo attacchi te. Se li attacchi cancelli i loro attacchi, quindi sii veloce. Se continui a perdere ti sarà chiesto di passare alla modalita FACILE quindi se non ce la fai sentiti libero di cambiare la modalità.
Ti verrà consegnato un oggetto dopo il Mini-Gioco; credo che dipenda dalla difficoltà del gioco che hai portato a termine, il mio è stato A e ho preso un Cuore. Ora esamina la solita luce per cambiare piano.
4 PIANO
Ci sarà un altro dispositivo di cura ed un Save Point. Vai ad ovest quando sei pronto e segui il sentiero fino a trovare un forziere LV5 Cancella Magia. Continua e trova un secondo forziere contenente LVL 6 Extractus Spell. Continua per un Checkpoint e attraversa la porta per far partire un filmato.
Battaglia Boss: Robot Jumbo Mecha
Livello Consigliato: Circa 42
HP: Jumbo Mecha – circa 1500
Piccoli Mecha – Circa 1500 ciascuno
Usa la magia Watera sul Jumbo Mecha; quando gli avrai inflitto almeno 1500 di danneggiamento appariranno 8 piccoli Mecha dalla sua testa. Ora fai attenzione a come li colpirai; NON usare l’attacco ground, perchè ti colpiranno in 8 assieme. Invece usa la Magia Boost Watera per eliminarli a file; una volta eliminata la prima fila passa alla seconda. Continua cosi’ e li eliminerai tutti.
5 PIANO
Come sempre curati con la macchina per curarsi e salva il gioco. Ora vai ad est poi a nord e al primo bivio apri il forziere con un LVL 5 Healus. Vai ad ovest per il prossimo bivio con un LVL 5 Reflecta Magic. Ancora un LVL 5 Paraliza e l’ultimo un LV5 HP UP spell. Quando li avrai aperti tutti, attraversa la porta per un Checkpoint e altre scene.
Qui ci sarà una battaglia con Yasato e alcuni Robot Mecha. Per prima cosa, fai secca la fila di dietro, quindi la fila frontale. Dopo un po’ sarà possibile attaccare Yasato, quindi attaccalo col tuo migliore attacco. La battaglia finirà quando gli distruggerai la sua Aspirapolvere. Qualche scena dopo sali sull’ascensore per arrivare all’ultima zona dove incontrerai Nene. Qualche scena e dinuovo un Mini-Gioco. Usa il pulsante di sinistra e continua a premerlo fino a che la barra sarà piena. Qualche scena ancora dopo e un altro Mini-Gioco.
Continua a premere il tasto X in continuazione e quando apparirà il menu dei comandi, ignora gli altri comandi e seleziona SCAPPA (FLEE) per andare via.
FINE SECONDO DISCO
35) Villaggio di Devour
Dopo alcune scene, avrai il controllo di Shu. Scendi le scale per altre scene. Esci dalla casa e sei libero di esplorare la città. Di fronte alla casa della vecchia signora ci sarà il negozio di oggetti. Entra nella casa li vicino per trovare un forziere contenente un Elisir Magico Fortificante. Torna indietro fuori ed esplora la zona per trovare un save point e non dimenticarti di attivare il Dispositivo di Warp. Dietro la casa vicino ci sarà un altro forziere contenente 7 Medaglie.
Ora quando sarai pronto, segui il sentiero vicino al negozio di accessori per incontrare i tuoi compagni. Qualche scena e il party si riunirà a te. Ora vai vicino al Save Point per alcune scene. Continua per vedere altre scene con un abitante del villaggio. Dopodichè esamina la grande pianta carnivora nel mezzo della città per far partire un ennesimo filmato.
Battaglia Boss: Eat Yeet
HP: ?
Non potrai fare niente in questa battaglia, quindi lascia semplicemente che il mostro ti uccida.
Esci dalla casa della vecchia signora e vai nuovamente vicino al negozio di oggetti. Dopo un filmato entra nella locanda, affianco al negozio di magie, e parla con Kluke. Dopo alcune scene vai a parlare col gestore della locanda e ti darà alcune informazioni rigualto alla luna, quindi vai vicino alla roccia che si strova dietro alla locanda. Scalala e troverai un Checkpoint e partirà un filmato.
Ora ci sarà un Mini-Gioco. Continua a premere il tasto A per riempire la barra; fallo 3 volte per rivivere il Potere del Drago di Shu. Ci sarà una battaglia dopo. Continua ad attaccare il drago ombra con il tuo attacco fisico fino a che non potrai usare l’attacco Corporeal (2500 di danneggiamento) dopo il quale la battaglia dovrebbe terminare.
Qualche scena e Shu avra dinuovo il suo potere. Dopo questo i tuoi compagni si riuniranno a te e quando sei pronto riesamina l’albero gigante nel mezzo della città: questa volta lo sconfiggerai.
Battaglia Boss: Eat Yeet
Livello Consigliato: 44 e superiore
HP: Circa 1800
Ora potrai finalmente sconfiggere il mostro con il potere del Drago di Shu. Per danneggiarlo, usa semplicemente l’attacco fisico di Shu oppure aumenta la Magia Flare per attaccare tutto il corpo. Dopo che lo avrai colpito, si coprirà con la mano destra, quindi usa un altro personaggio per colpirlo nuovamente. Ricorda di attaccare il corpo solamente con Shu perchè è l’unico che potrà fargli davvero un buon colpo. Fai attenzione al suo attacco 100 Radici; assicurati di usare il Cristallo di Luce per curare.
Dopo la battaglia, sarai in grado di lasciare la città. Se vuoi puoi parlare ancora con gli abitanti del villaggio e riposarti alla locanda prima di andare via. Quando i tuoi compagni saranno pronti, prendi il sentiero vicono al Save Point per far partire un filmato. Ti sarà dato un Biscotto di Sahlia dalla piccola ragazza; quindi lascia il villaggio dall’ingresso principale e torna alla World Map. Apri il forziero vicino al villaggio per trovare un Cristallo Ombra. Ora continua a seguire il sentiero per arrivare alla Foresta di Devour.
36) Foresta di Devour
Dirigiti a nord per trovare un forziere contenente un Grande Smeraldo ed un bivio. Prendi per primo il sentiero a destra per trovare un forziere con una Strada del Ladro, Frammento di Fiore (controllato da un fantasma), Braccialetto di Cristallo ed una Piuma Antica. Ora torna completamente indietro all’entrata e usa il frammento trovato con il dispositivo li vicino. Ora puoi andare verso nord, apri 2 forzieri con un Repeater Weed ed un Power Swap Dart. Un altro bivio qui, prendi per prima quella a sinistra e apri il forziere contenente un LVL 6 Curse e Orecchino di Cristallo. Ora prendi l’altra strada che porta ad est per far partire un filmato con MaruMaro.
Un altro bivio, prendi il sentiero superiore per primo, troverai uno Smeraldo Perfetto. Continua per un altro bivio: ci saranno 3 vie qui, 2 dirette ad est ed una a sud. Prendi quella superiore ad est e quindi vai a nord per trovare una Collana Specchio. Quindi torna indietro e prendi il sentiero inferiore sempre verso est; troverai un forziere con un Frammento di Albero Antico (sorvegliato da un fantasma). Torna indietro e prendi il 3 sentiero a sud, aprendo un altro forziere sulla strada contenente un Iridescent Wind ed un altro con una Polvere Sonnifera. Successivamente prendi il sentiero ad est dove troverai un forziere protetto da una barriera verde (non lo puoi aprire al momento) contenente Scarpe di Pietra. Ora vai tutto a nord-est e inserisci ancora il frammento trovato prima nel dispositivo per pulire le radici degli alberi a nord. Apri il forziere contenente un Part of Eternal Engige ed un Anello di Cristallo. Continua a nord per tornare alla mappa.
Dirigiti ad ovest nell’area innevata ed esplora tutto attorno per trovare alcuni forzieri contenenti un Grande Rubino, 13 Medaglie, Broken Eternal Engige, 1 Medaglia, 7 Medaglie, 9 Medaglie ed un Elisir di Deeve. Ora continua a seguire il sentiero innevato diretto a sud-ovest fino ad arrivare al villaggio di Noluta. Prima di entrare nel villaggio esplora la zona innevata rimanente per trovare altri forzieri. A sud del villaggio c’e’ ne uno contenente 3 Medaglie. Vai quindi ad nord-ovest per altri forzieri, contenenti una Mega Medicina Magica, uno Smeraldo Perfetto ed un Fossile Antico. Quando avrai finito torna indietro ed entra nel villaggio di Noluta.
37) Villaggio di Noluta
Passa il Save Point per il Checkpoint e alcune scene. Sembra che molti degli abitanti siano congelati, comunque esplora l’area per trovare un forziere con 7 Medaglie. Ci dovrebbe essere una casa dove puoi entrare, quindi cercala e parla con l’anziano e la bambina per alcune scene (Kluke). Finito il filmato esci dalla casa, entra nella casa li vicino e parla con la donna al suo interno. Ora esci e parla con il padre di Frodo (sarà congelato, lo trovi subito fuori dalla casa) e partirà un filmato.
Vai nella piazza principale e osserva i vecchi dispositivi qui. Attraversa dunque il ponte e parla con i piccoli bambini congelati nel ghiaccio (ce ne sono 4). Qualche scena e… preparati a combattere la tua stessa ombra…
Il primo scontro dovrebbe essere con Jiro. Continua ad attaccarlo fino ad ottenere il massimo dal livello di tensione, a quel punto scaricagli l’attacco Corporeal.
Il secondo sarà Kluke. Fai lo stesso di prima.
Il terzo è MaruMaro, idem come sopra.
Dopo i tre scontri ti saranno ridati tutti i tuoi poteri del drago. Ora puoi dirigerti alla fine del villaggio per la locanda, ed attiva il dispositivo di Warp li vicino. Ora torna al Castello di Jibral e vai al 3 piano per entrare negli alloggiamenti del Re. Parla col Re e partirà un filmato. Dopo dirigiti nei sotterranei, dove troverai al di fuori del laboratorio un forziere con una barriera rossa con un LVL 5 Waterus Spell (non apribile al momento). Vai all’interno del laboratorio per parlare con lo scienziato per farti dare la password.
Torna quindi al Villaggio di Noluta ed esamina nuovamente l’antico dispositivo nella piazza centrale. Checkpoint quindi, alcune scene ed una nuova battaglia.
Battaglia Boss: Sentinella Azzurra
Livello Consigliato: 44 o superiore
HP: Circa 7500
La debolezza del boss sarà l’attacco, ma assicurati che i tuoi compagni abbiano oltre 400 HP prima di attaccarlo usa la Magia Fuoco, perchè potrà usare il suo attacco Pugno Missile che darà dai 300 ai 400 di danneggiamento a personaggio. Ora avrai bisogno proprio del suo attacco per far incrementare il tuo livello di tensione velocemente; quindi prendi il tuo personaggio con il massimo di HP e fallo attaccare con la Magia Fuoco e imposta gli altri che lo curino. Appena avrai la barra della tensione piena, usa l’attacco Corporeal per dargli oltre 2600 di danneggiamento. Rifai questo passo un’altra volta e quindi attaccalo normalmente per farlo secco definitivamente.
Dopo la battaglia otterrai il Dispositivo Bianco e la città tornerà normale. Esplora tutt’attorno e compra al negozio vicino alla locanda. Ora dirigiti all’altro cancello e vai vicino all’oggetto scintillante per ottenere la Gocciolina d’Aurora. Alcune scene quindi con Toripa. Ridai l’oggetto a lui e ti darà una Collana di Cristallo. Non dimenticarti di dare le tue medaglie a lui e quando avrai finito attraversa il cancello li vicino per tornare alla World Map.
Ora continua a seguire il sentiero a sud, aprendo i forzieri contenenti una Ultra Medicina Magica ed un Ametista Perfetto sulla strada. Una volta arrivato su un prato verde con un ponte, apri il forziere con 7 Medaglie per prima, e poi attraversa il ponte per entrare nel Campo della Tribù delle Pecore – Montagne di Lal.
38) Tribù delle Pecore – Montagne di Lal
Apri il forziere vicino all’entrata e prendi lo Zeffiro Perfetto. Esplora la zona del villaggio per trovare altri forzieri contenenti 10 Medaglie, 1 Medaglia, Fascia Kimono, un forziere bloccato da una barriera blu (come sempre al momento non accessibile) ed un dispositivo di Warp (assicurati quindi di usarlo). Parla con l’anziano del villaggio e continua a parlargli da dietro, fino a che non si ricorda qualcosa sulla Guglia di Vetro. Acquista se hai bisogno al negozio e quando sarai pronto torna alla World Map.
Continua a dirigerti a sud-ovest e segui il sentiero per trovare alcuni forzieri sulla strada contenenti 9 Medaglie, 3 Medaglie, Elisir di Gorgo, ed una Antica Piuma. Ci sarà un checkpoint ed un mostro che ti bloccherà il ponte li vicino, quindi preparati a batterti.
Battaglia Boss: Fantasma Lupo Rockwind
Livello Consigliato: 44 e superiore
HP: Fantasma Rockwind – circa 2500
Fantasma Lupo Brezza – circa 2000
Fantasma Lupo Pietra – circa 2000
Sarà uno scontro facile; continua ad attaccarli con l’attacco physical (se hai la magia Aumenta Attacco è meglio). Dopo qualche istante il boss si dividerà in due, tutti e due con 2000 di HP. Continua ad attaccarli nel medesimo modo e curati quando necessario.
Dopo lo scontro continua a seguire il sentiero a sud fino a trovare una spiaggia. Per prima cosa salva la partita ed osserva da lontano gli oggetti che sembrano vetro. Per ora ignorali e non ti avvicinare altrimenti ti taglieranno alcune scene se lo farai. Esplora la zona attorno per prima e troverai alcuni forzieri contenenti un Cristallo Prismatico, un Cura Tutti, Phoenix Wing, Collana di Kelolon, 7 Medaglie, 3 Medaglie ed un Manoscritto Autografato. Quando sarai pronto avvicinati agli Zeffiri di Vetro per far partire un filmato.
Zola ora si riunirà al tuo gruppo. Ora sali sul Mechat e vola verso nord dalla spiaggia fino a far partire un filmato. Ora sei praticamente libero di girare tutta la World Map. La tua destinazione è la zona segnata con una stella viola nell’angolo a nord-ovest sulla mappa.
Per prima cosa bisogna fare delle Sidequest; dirigiti quindi al Castello Mobile, ad ovest sulla mappa vicino al campo innevato. Il castello apparirà e scomparirà, quindi rimani sul percorso innevato e aspetta che appaia.
39) Base Mecha – Castello Mobile (SIDEQUEST)
Dirigiti a nord cercando un forziere con 3 Medaglie ed un bivio. Prendi il sentiero di sinistra e apri il forziere sulla strada contenente 7 Medaglie; a questo punto NON aprire la porta, torna indietro e prendi il bivio a destra fino a trovare un forziere contenente 8 Medaglie. Di qui continua sempre a nord fino a trovare una stanza con un forziere con 5 Medaglie. Vai ad ovest, quindi a nord. Troverai un forziere ad est contenente un LVL Magia Aumenta Attacco; quindi esamina l’ascensore nel mezzo della stanza; se le porte sono ancora bloccate dovrai sconfiggere i Robot Mecha di Sicurezza nella stanza precedente. Quindi torna indietro e falli fuori; una volta eliminati ti apparirà un messaggio che ti avviserà che l’ascensore sarà libero. Quindi prendilo e raggiungi il 2 piano.
Vai a sud; qui fai attenzione ad evitare i laser rossi, quindi vad ad ovest e poi a sud, quindi ovest, est, sud, ovest attraversando il sentiero che va a sud. Qui troverai una stanza bloccata da un Laser Rosso; cambia personaggio e prendi MaruMaro, vai vicino e premi il tasto X per saltargli sopra. Se lo farai al tempo giusto lo passerai. Se toccherai il laser, appariranno dei mostri che ti uccideranno; se lo toccherai oltre 5 volte tornerai al primo piano.
A questo punto vai ad ovest per trovare un forziere con Phoenix Wing. Ora sconfiggi tutti i robot Mecha per aprire la stanza a nord-est: quindi o torni totalmente indietro ora oppure puoi provare a saltare oltre il laser con Marumaro facendo molta attenzione. Ora entra nella stanza e apri il forziere con un LVL 6 Magia Rivivi.
Quando sei pronto, vai tutto a sud passando attraverso alcune barriere; apri il forziere qui con una Collana di Antico Re e Braccialetto di Antico Re. Dopo prendi l’ascensore fino al prossimo piano. Un bivio qui: apri il forziere contenente 5 Medaglie, quindi segui il sentiero a sinistra e apri un altro forziere con un Cristallo Grande Ombra. Sconfiggi la Doppia Strega per sbloccare la porta e raggiungere la stanza centrale. Qui incontrerai una battaglia con un mostro a forma di uovo; fai attenzione al suo attacco gravitazionale perchè ti farà 350 HP di danneggiamento a tutti i tuoi personaggi, quindi assicurati di curarli tutti. Ha circa 2500 di HP quindi ci vorrà un po’ di piu’ che un mostro normale.
Ora apri il forziere qui con 3 Medaglie. L’altro sarà protetto da una Barriera Nera, che non potrai ancora aprire al momento. Prendi il sentiero a sud per primo e seguilo evitando dinuovo il laser con Marumaro; apri un forziere con 5 Medaglie. Torna indietro all’area centrale; ci saranno 2 sentieri qui; prendi per primo quello a nord-est. Seguilo fino a trovare una stanza con tanti Granchi Robot Mecha ed un forziere contenente un Orecchino di Gravità. Continua fino a trovare la stanza dell’ascensore; apri i forzieri nella medesima stanza contenenti un Orecchino di Antico Re ed un Elisir Grintoso. Ora prendi il sentiero ad ovest che ti porterà in una stanza con alcune guardie di sicurezza Mecha che controllano un forziere ed una barriera nera che al momento non potrai aprire. Per ora limitati a sconfiggere i robots per sbloccare l’ascensore. Quindi torna all’ascensore e sali al 5 piano.
Apri il forziere in questa stanza contenente 7 Medaglie. Dirigiti a sud di qui e troverai 2 forzieri contenenti 4 Medaglie d un Braccialetto Ciclone Prismatico. Sconfiggi la Guardia Doppia Strega sul percorso e continua a sud. Sconfiggi tutti i Mecha Robot di Sicurezza e apri il forziere contenente 9 Medaglie. Continua a sud per arrivare alla stanza dell’ascensore. Apri il forziere in questa stanza per un Aggiornamento Missile A ed un Braccialetto di Gravità. Ora prendi nuovamente l’ascensore per arrivare all’ultimo piano.
Vai a nord per un Checkpoint ed una Battaglia Boss.
Battaglia Boss: Grande Ragno Metallico Mietitore
Livello Consigliato: 45 o superiore
HP: Circa 6000
Attaccalo e continua ad attaccarlo usando la Magia Flarus, che dovrebbe fargli un danneggiamento di 400-500 a colpo. Fai attenzione al suo Attacco Mietitore (200 HP di danneggiamento a tutti i tuoi personaggi) e l’attacco Morte Immediata. Continua a curare tutti i personaggi mentre attacchi con la Magia Nera; usa anche l’attacco corporal se hai la barra carica.
Dopo lo scontro apri il forziere con un Anello Ristrutturato; a questo punto avrai finito la missione, usa il dispositivo di Warp per tornare indietro e salvare il gioco.
40) Isola Deserta ad Est (SIDEQUEST)
Ora utilizza la tua navicella per volare sull’isola a sud-est della mappa. Per volare velocemente usa il Warp fino al Villaggio di Alumaru e quindi vai a nord est da qui nord-est. Una volta atterrato, osserverai un mostro enorme che fa la guardia ad un forziere, quindi vai li vicino, Checkpoint e preparati per la battaglia.
Battaglia Boss: Yeet Fantasma
Livello Consigliato: 46 o superiore
HP: Circa 11.000
Il tallone di achille del mostro è il fuoco quindi attaccalo con la Magia Flarus per danneggiarlo. All’inizio i tuoi attacchi faranno poco, ma continua ad usarli e ti apparirà un messaggio; a questo punto farai 1000 HP di danneggiamento a colpo. Continua a curarti per avere un HP sempre a buon livello; il suo attacco piu’ potente sarà l’Attacco Velenoso che potrà scalare ben 400 HP a tutti i tuoi compagni. Appena avrai la barra di tensione carica, scaricagli addosso l’attacco corporal per fargli ben 2500 HP di danneggiamento.
Dopo la battaglia, apri il forziere con alcune Parti di Raffreddamento. Ci sarà anche un forziere a nord contenente 30 Medaglie. Ora usa il dispositivo di Warp per tornare al Villaggio di Lago e dirigiti ad est con la navicella per arrivare alla Foresta delle Vecchie Rovine (dai un’occhiata alla world map per trovarla).
41) Vecchie Rovine – Foresta (SIDEQUEST)
Apri i due forzieri li vicino per raccogliere 1 Medaglia ed un Cristallo Prismatico. Ci saranno dei Mostri Serpenti incredibilmente deboli qui dove potrai fare un sacco di XP usando semplicemente la Magia Ground per farli fuori. Osserva il macchinario rotto e ti verrà chiesto di premere un bottone; dovrai trovarne 7 di questi macchinari e premere il bottone per ognuno per sbloccare un forziere, quindi premi SI. Ora ci saranno due strade, segui quella in direzione sud per prima e troverai un forziere contenente un Scarpe Passo Ombra.
Torna indietro e ora prendi il sentiero a nord; esamina il secondo macchinario qui e premi nuovamente il bottone. Continua quindi a seguire il sentiero fino a trovare una grande area ed un altro bivio. Prendi il sentiero a nord per prima; sulla strada troverai 3 forzieri sorvegliati da 4 Leopardi Ululanti. Questi mostri sono particolarmente forti quindi fai attenzione. Apri uno dei forzieri contenente un Elisir Magico, ma gli altri non sono apribili, lasciali per dopo. Ci sarà un altro forziere contente 10.000 Denari e il 3 macchinario col bottone da premere.
Ora torna al bivio e prendi la via ad est e troverai il 4 macchinario; premi come sempre e prosegui fino ad un altro bivio. Prendi dunque la strada ad est che ti porterà al 5 macchinario: premi il pulsante. Segui la strada e giungerai ad un forziere con un Vecchio Anello di Re. Ora torna indietr e prendi la via a nord sorvegliata da un Mostro Idra. Sconfiggilo e apri il forziere con una Cintura Nera. Continua dritto e raggiungerai un altro forziere con uno Zeffiro Perfetto; preparati per un nuovo scontro.
Battaglia Boss: Squalo di Terra C
Livello Consigliato: 46 o superiore
HP: ?
Non sarà uno scontro difficile; attaccalo con la Magia Flarus per farlo surriscaldare. Una volta in fiamme non ti potrà attaccare per un piccolo lasso di tempo quindi continua ad attaccarlo. Attento al suo attacco che farà 300 HP per tutti i tuoi personaggi; curati come sempre
Ora apri il forziere con alcune Parti di Arma. Esplora la zona per trovare la 6 macchina da attivare; continua e troverai alcuni mostri sorveglianti 3 forzieri con 50 Medaglie, Iridescent Cyclone ed un Braccialetto Schiaccia Vita. Segui il sentiero ad ovest ed esamina la 7 ed ultima macchina dove dovrai come sempre premere il bottone. Continua dritto e troverai 2 nuovi forzieri contenenti un Ametista Perfetto, Part of Eternal Engige. Ora torna indietro all’entrata; se avrai correttamente premuto tutti e 7 i pulsanti, il forziere sarà sbloccato. Apri il forziere che contiene una Collana di Gravità.
Ora hai concluso la missione, usa il Warp per tornare alla Tribù delle Pecore – Colline di Lal, e prendi la navicella per arrivare al Villaggio di Kelaso.
42) Villaggio di Kelaso (SIDEQUEST)
Esamina la cassetta delle lettere e vai difronte alla casa per alcune scene. Ora esplora tutt’attorno il retro della casa per trovare un forziere contenente un Elisir Aumenta HP ed una Collana di Kelolon. Ora osserverai che la casa non avrà porte: come farai ad entrare? Pensaci!
Torna indietro e scendi le scale ma non tornare alla World Map; invece torna alla casa per trovare una piccola apertura con la scala; sali e entra nella casa per far partire un filmato. Ora parla con le persone qui ed esamina le Barre di Ferro. Ora parla con uno degli abitanti per ottenere la Chiave del Camino.
Apri le Barre di Ferro con questa chiave e scendi per arrivare al villaggio; alcune scene e dopo continua a parlare con gli abitanti del villaggio e segui Marumaro dentro alla casa e parla con Feenu. Torna indietro e parlale nuovamente. Continua ad andare avanti ed indietro fino a far partire alcune scene con Marumaro. Quando il filmato sarà finito esci dalla casa ed attiva il dispositivo di Warp vicino al save point. Esplora il villaggio, fai acquisti al negozio; vicino alle scale ci sarà un forziere con un Braccialetto Schiaccia Fantasmi. Parla anche con il Vecchio Albero vicino all’ingresso e seleziona SI alla domanda per maggiori informazioni sul Dragone. Quando avrai finito esci dal villaggio, e prendi l’astronave in direzione ovest per arrivare alle Rovine di Aurora.
43) Rovine di Aurora (SIDEQUEST)
Apri il forziere qui con una Collana di Kelolon. Ora prendi il sentiero ad ovest e quindi a nord per un Checkpoint, alcune scene, e l’inmancabile battaglia boss.
Battaglia Boss: Pietrasauro
Livello Consigliato: 48 o superiore
HP: Circa 10.000
Questa sarà una battaglia dura. Prima di iniziare assicurati che tu e i tuoi compagni abbiate energia oltre ai 500 HP ed assicurati di avere la potenzialità Doppio Oggetto per ressare i tuoi compagni. Comunque ti consiglio di avere 2 compagni come curatori, perchè il boss ti farà dai 300 ai 500 di danneggiamento per tutti i tuoi personaggi, quindi assicurati di avere delle ottime cure. Il mostro potrà inoltre attaccarti avvelenandoti, silenziandoti o pietrificandoti, quindi qui la capacità Doppio Oggetto è davvero utile.
Per danneggiarlo, punta alla sua testa con la Magia Windus per circa 700/800 di danneggiamento. Continua ad attaccarlo alla testa ed a curarti allo stesso tempo. Dopo che arriverai a circa 5000/6000 di danneggiamento, usa l’attacco corporeo per terminarlo. Lo scontro è particolarmente difficile, se non riesci a batterlo subito, aumenta di livello.
Dopo la battaglia alcune scene con Toripa e ti darà un oggetto. Parlagli ancora per comprare alcuni booster. Ora che avrai finito vai al Regno di Jibral e esci sulla World Map. Prendi la navicella e vai a nord-est dal Regno di Jibral per entrare nel Cubo Marino.
44) Cubo Marino (SIDEQUEST)
Attiva il dispositivo di Warp vicino al Save Point e continua verso nord. Al bivio prendi per primo il sentiero ad ovest per trovare un forziere contenente 5 Medaglie. La porta al fondo sarà bloccata, quindi torna indietro al bivio e prendi l’altra strada a nord per un altro forziere con una Mega Medicina Magica. Continua il percorso ad est, sconfiggendo alcuni nemici sulla strada. Alla fine troverai una guardia Kelolon. Sconfiggila per far apparire un forziere con la Chiave Primo Livello. Ora torna indietro al primo bivio e prendi per est. Sblocca la porta ed entra nella zona di Warp per raggiungere il 2 piano.
2 PIANO
Esamina il forziere e raccogli il Fossile Antico. Dirigiti ad ovest e sconfiggi tutti i mostr Kelolon in questa stanza per sbloccare un forziere contenente Phoenix Wing. Ora prima di andare a sud, continua il sentiero ad ovest e torna al primo piano con il Warp. Apri il forziere in questa stanza per un Braccialetto Schiaccia Tech, e quindi torna al secondo piano. Ora prendi il sentiero a sud fino a trovare un altro bivio. Prendi il sentiero ad est per primo per una stanza con alcuni Kelolon. Sconfiggili ed apri il forziere apparso contenente una Chiave per Secondo Livello. Ora torna al bivio precedente e prendi il sentiero ad ovest diretto ad una stanza con un forziere con Cura Tutti ed un Cristallo Gigante (circa 2000 HP) che sorveglia la porta. Passa la porta a nord e con il dispositivo di Warp passa al 3 piano.
3 PIANO
Apri il forziere con un Grande Cristallo Ombra. Ora prendi il sentiero ad est per prima dove troverai una stanza piena di mostri Kelolon; sconfiggili tutti e apri il forziere con la Chiave di Terzo Livello. Ora il sentiero ad ovest sarà bloccato da una Barriera Bianca, quindi prendi per primo quello a nord e apri il forziere sulla strada contenente 5 Medaglie. Sconfiggi il Cristallo Gigante sulla strada e apri la porta bloccata con la chiave; dinuovo warp e prosegui al 4 piano.
4 PIANO
Apri il forziere contenente 1000 Denari. Qui il sentiero ad ovest è bloccato da una Barriera Nera, quindi prendi il sentiero a nord; al bivio prendi in direzione est; raggiungerai una stanza piena di Aqua Roamer (sconfiggili se vuoi) che ti daranno 15 Medaglie. Segui il sentiero a nord per trovare un’altra stanza piena di Mostri Kelolon, sconfiggili e ottieni un LVL 6 Magia Wallus. Ora torna al primo bivio e prendi il sentiero a nord. Al secondo bivio prendi per primo il sentiero ad est e seguilo a nord e poi ad est nuovamente per trovare una stanza piena di Mostri Kelolon. Sconfiggili come sempre e apri il forziere con la Chiave delle Profondità Marine.
Ora torna tutto indietro al primo bivio precedente e prendi la strada ad ovest; apri il forziere qui con una Medicina Ultra Magica. Segui la strada fino a trovare altri Mostri Kelolon. Sconfiggili e apri il forziere con un Anello Infinito.
Torna ancora indietro al bivio precedente, sconfiggi il Cristallo Gigante sulla strada e continua in dierezione nord per entrare nella Zona Hall. Checkpoint e battaglia.
Battaglia Boss: Dragone Degli Abissi Blu
Livello Consigliato: 50 o superiore
HP: Circa 16.000
Questo mostro ha tantissimo HP, quindi ci vorrà un po’ per farlo secco. Magia Flarus funziona bene, facendo circa 1000 di danneggiamento. Attento al suo attacco Mowdown o Watera che farà dai 200 ai 300 HP di danneggiamento ai tuoi personaggi. Attaccalo e cura quando necessario; tieni il tuo HP sui 350 fissi e andrà tutto ok.
Dopo questa lunga battaglia, apri i due forzieri apparsi con un Dispositivo Nero ed alcune Parti di Barriera Laser. Continua a nord fino a trovare una stanza con molti forzieri, contenenti: Mystery Part Deux, Orecchino Infinito, LVL 6 Magia Shadowus. Ora prima di uscire da questa prigione torna al 3 piano, vai a sud e prendi il sentiero ad ovest. Ora potrai attraversare la Barriera Nera. Sconfiggi il mostro guardia e apri il forziere contenente un Braccialetto Rinnovatore.
Ora avrai finito con questa prigione, quindi torna fuori, questa volta alla Tribù delle Pecore – Colline Lal. Esci prendi l’astronave e vai un po’ ad ovest di qui per arrivare ai Dock Mecha. Dentro scegli di aumentare il tuo Mechat premendo sinistra per cambiare da SALTA a MIGLIORA. Dopo la modifica, puoi lasciare il Dock.
A questo punto se hai voglia puoi ricercare tutti i forzieri bloccati; ora saranno sbloccati.
Quando sarai pronto, usa il Warp al Villaggio di Talta, prendi la navicella e vai a sud in mezzo al mare per trovare un’altra Base Mecha.
45) Base Mecha Superiore (SIDEQUEST)
Entrando sarete accolti da un Mini Gioco. Ma grazie al cielo avremo già migliorato il nostro Mechat, quindi questo giochetto sarà facile. Dovrai colpire i bersagli usando il pulsante B, quindi potrai schiacciarlo infinite volte (occhio solamente a non esaurire i missili). Se continuerai a perdere questo Mini Gioco ti verrà chiesto di passare alla Modalità Semplice, quindi fallo pure se ti sei rotto. Dopo il giochetto entrerai automaticamente alla base.
Apri il forziere vicino al Save Point per un Cristallo Grande Ombra. Ora questa zona sembrerà uguale alla Base Mecha del Castello Mobile; comunque dirigiti a nord all’ascensore; per sbloccarla dovrai battere i mostri a questo piano, dovrai cercarli ed ucciderli uno ad uno. Quando li avrai uccisi tutti vai nella stanza dell’ascensore a nord, apri il forziere con un Mystery Part Gamma. A questo punto prendi l’ascensore per il 2 piano.
Ci sarà una stanza laser, ma questa volta sarà più difficile saltarli; avrai 5-6 possibilità prima di tornare al primo piano. Una volta passato vai a nord e entra nella stanza a nord-est, dove troverai un forziere contenente un Braccialetto Schiaccia Vita. Dopo torna indietro alla stanza dei laser e sblocca alcune barriere a nord e raggiungi la stanza dell’ascensore. Apri i due forzieri qui con un Anello dell’Eternità ed una Collana dell’Eternità. Ora prendi l’ascensore e sali al 3 piano. Questo sarà un livello particolare, pieno di mostri. Ci sarà un bivio che porta alla medesima stanza; vai dritto quindi e arriverai alla stanza dell’ascensore apri il forziere con un una Corona di Fiori ed una Spilla Difensiva e prendi l’ascensore per andare al 4 piano. Di qui continua ad andare a sud passando per alcuni mostri per arrivare all’ultima stanza dell’ascensore. Apri il forziere nella stanza con una Collana Infinita ed alcuni Pezzi Copertura A. Ora prendi l’ascensore fino all’ultimo piano, checkpoint e quindi battaglia!
Battaglia Boss: Acciaio Gigante
Livello Consigliato: 50 e superiore
HP: Circa 9000
Non potrai usare attacchi magici in questo scontro, quindi solamente attacco fisico. Il mostro non farà particolari danni (circa 200 max) quindi usa uno Zeffiro Magico per curarti. Continua ad attaccarlo appena avrai la barra carica.
Dopo la battaglia apri il solito forziere con un Collana Rinnovatrice. Ora usa il dispositivo di Warp per andare al Villaggio di Kelaso. Esci quindi dal villaggio e sali sulla navicella per raggiungere Deep Ground. Ora ti verrà chiesto di salvare la partita. Quando sarai pronto entra nella Zona Profonda per alcune scene. Mini-Gioco qui: continua come sempre a premere il tasto B in continuazione per sparare i missili.
46) Mondo di Cubi
Dopo il giochetto ti troverai al Mondo di Cubi. Ora vola ad ovest in direzione del Cubo Blu sulla mappa per arrivare al Cubo Mecha Robot. Vai dietro alla navicella per trovare un MP Boost Elisir dentro un forziere. Ci sarà anche Toripa qui se vuoi scambiare le tue medaglie con alcuni booster.
Ora sei libero di esplorare tutta la zona ed attivare il Dispositivo di Warp vicino al Save Point. Per aumentare la tua energia parla con i robots; potrai anche comprare degli oggetti dal distributore automatico. Ci saranno anche dei robot nel mezzo dell’area che ti daranno alcuni oggetti come un Cura Tutti, Aurora Droplet ed una Medicina Ultra Magica. Ora esplora e cerca un forziere con un Elisir MP Boost e 2 forzieri protetti da una barriera nera contenenti un Mega Elisir Boost MP ed un Mega Elisir Aumenta HP. Ci sarà anche un Dimensional Break qui se vuoi tornare alla World Map prima che i pianeti si dividessero.
Quando sei pronto torna alla tua astrnave e vai a nord-est per arrivare al Cubo Primitivo.
47) Cubo Primitivo
Continua per alcune scene, Checkpoint e scontro con boss.
Battaglia Boss: Mechosauro e Jumbo Poo
Livello Consigliato: 50 o superiore
HP: Mechosauro – circa 6500
Jumbo Poo – circa 2000
Battaglia facile; usa la Magia Waterus per danneggiarli entrambi, e una volta che avrai ucciso Jumbo Poo, continua ad attaccare il Mechosauro con la Flarus Magic. Non serviranno attacchi corporal per questa battaglia, cura solamente con Zeffiro Magico e tieni il tuo HP sui 200.
Dopo lo scontro cerca nella zona una Collana Kelolon, quindi usa il Save Point li vicino e continua al livello 1.
Cubo Primitivo – LIVELLO 1
Per prima cosa, vai a nord e apri il forziere sorvegliato da un mostro contenente un Cuore Magico Nero. Ora vai ad est ed esamina la leva qui per muovere la piattaforma ad ovest. Vai a sud-ovest e segui il percorso per trovare un forziere contenente un Cristallo Grande Ombra, e quindi ancora un pulsante li vicino: premilo e torna all’area centrale per trovare un altro pulsante da premere. Ora torna all’ingresso e sali sulla nuova piattaforma apparsa e apri il forziere qui con un Vecchio Emblema – Eclisse Lunare. Continua a seguire la strada e troverai un Cristallo Grande Luce dentro un altro forziere. Ora premi il bottone a nord-est per far tornare la piattaforma indietro, in modo da raggiungere la porta ad est. Usa il Vecchio Emblema Eclisse Lunare per aprire la porta.
Continua a seguire il percorso fino ad arrivare ad un punto con molta lava. Apri il forziere qui e raccogli un Elisir di MP Boost e segui il sentiero attorno per un altro forziere con un Broken Eternal Engige. Apri la porta ad ovest e continua nella prossima area sempre con la lava e prendi il sentiero a sud dove troverai una stanza con un forziere sorvegliato da un fantasma. Sconfiggilo e apri il forziere contenente un Part of Eternal Engige. Torna indietro alla stanza precedente e senza premerlo supera il pulsante e continua ad ovest; un forziere con un fantasma con un Cuore Generalist.
Ora ignora il sentiero a nord e torna indietro alla schermata precedente. Questa volta premi il pulsante in mezzo alla stanza che la farà ruotare, permettendoti di entrare nelle altre stanze. Ora prendi la porta a sud-ovest per prima e trova un forziere sorvegliato con un Elisir Aumenta HP. Torna indietro alla stanza ed entra dall’altra porta. Apri il forziere con una Medicina Ultra Magica e ci saranno 2 porte qui una a nord e l’altra ad ovest. Prendi quella a nord per prima, ignorando il pulsante e continua a nord fino alla prossima stanza. Troverai un forziere con 4 mostri, sconfiggili e raccogli l’Elisir Boost MP. Torna indietro e premi il pulsante per far ruotare la stanza; ora apri i forzieri da entrambe le stanze con un Cuore Barriera Magica ed un Cuore di Monaco. Ora ruota nuovamente la stanza e dirigiti a sud alla stanza precedente. Questa volta prendi la porta ad ovest per arrivare ad una grossa area. Premi tutti i pulsanti che troverai per continuare, nella seguente combinazione (il numero si riferisce alla posizione del bottone)
———–
4
3
1
2
———–
Ora segui il sentiero e apri un forziere con un Phoenix Wing. Sulla strada non dimenticarti di premere il pulsante 1 per raggiungere il pulsante 2, quindi premi il 2 per raggiungere il 3, quindi premi il 3 e premi il 2. Ora potrai andare tutto a nord passando la barriera bianca con 2 forzieri. Ora premi il pulsante 4 quindi vai ad est per trovare un forziere sorvegliato da un mostro, contenente un Emblema Antico Ellisse Solare. Entra nel Warp li vicino per tornare alla zona precedente. Non potrai per il momento aprire la porta qui, quindi vai ad est per usare l’Emblema Antico Ellisse solare con questa porta.
Continua a dirigerti ad est passando il pulsante sorvegliato da un mostro nella stanza. Apri il forziere con un Cuore Supporto Magico; torna indietro e entra nell’altra porta dove ci sarà un Elisir Aumenta HP. Ora sconfiggi il mostro e premi il pulsante per ruotare la stanza. Ora vai verso nord, continuando a seguire il percorso e apri il forziere sulla strada contenente un Cuore Assassino. Passa la porta e vai a nord per arrivare ad una grande area. Ora prendi la porta ad ovest per prima per un forziere con un Phoenix Wing. Prendi quindi la porta a nord e premi il pulsante per far ruotare la stanza ed entra nella porta apparsa per trovare un forziere con un Cura Tutti. Torna indietro al pulsante, ruota nuovamente la stanza questa volta vai a nord. Sconfiggi il mostro e apri il forziere contenente un Braccialetto Prismatico di Vento.
Ora dirigiti a sud, quindi est alla grande area con un pulsante e alcune piattaforme. Apri il forziere a nord-ovest per un Cristallo Grande Luce. Premi il pulsante ad est per far muovere le piattaforme, quindi vai a nord e premi il pulsante in mezzo alla stanza. Ci sarà un altro forziere sorvegliato da alcuni mostri a nord-ovest contenente un Cura Tutti. Torna indietro all’entrata e vai a nord-est per trvare un forziere con un Barriera Cuore Magico e un altr a nord con un Vecchio Emblema – Oblio. Ignora il dispositivo di warp per il momento e premi il pulsante li vicino per muovere la piattaforma, quindi torna indietro a sud quindi ovest per la prossima stanza, quindi nord e quindi est per trovare 2 forzieri con un Cuore Guardiano ed un Orecchino di Himiko. Quando avrai finito vai a nord-est e entra nel dispositivo di warp di prima.
Ora potrai sbloccare la porta a nord con l’Emblema dell’Oblio. Continua per un Checkpoint ed uno scontro.
Battaglia Boss: HOT HOT Hydra
Livello Consigliato: 50 o superiore
HP: Circa 3500 ciascuno
Sarà una battaglia facile; attaccalo con la Magia Waterus per qualche volta per ucciderli uno ad uno. Fai attenzione al suo Attacco Serpente.
Cubo Primitivo – LIVELLO 2
Salva il gioco al Save Point e continua in direzione sud. Qui continua ad andare ad ovest e apri la porta. Segui sepre per ovest e preparati per un’altra battaglia.
Battaglia Boss: Sentinella Braccio Chiodato
Livello Consigliato: 50 o superiore
HP: circa 8000
Un’altra facile battaglia; evita di usare la Magia Fuoco perchè l’assorbirà. Invece usa la Waterus o Windus per infliggergli danneggiamento. Non sarà una dura battaglia.
Dopo lo scontr premi il pulsante ad ovest e torna indietro e dirigiti a sud dalla porta. Apri 2 forzieri con Cuore Bianco Magico e Elisir Aumenta HP. Vai dunque ad est quindi sud per trovare ulteriori 2 forzieri con Elisir Aumenta HP e un Cuore Spada. Ora vai ad est: un nuovo scontro ti aspetta.
Battaglia Boss: Dynamo Minaccioso
Livello Consigliato: 50 o superiore
HP: Circa 6500 ciascuno
Battaglia tipo quella di prima; usa Windus o Waterus per sconfiggerli.
Finito lo scontro, premi il pulsante; ora puoi andare indietro a salvare la partita. Quando sei pronto attraversa la porta nel mezzo. Continua a sud per un Checkpoint…e un’altra battaglia.
Battaglia Boss: Dragone Pyro
Livello Consigliato: 52 o superiore
HP: circa 15.000
Questo sarà il mostro piu’ difficile in questo scenario. Dovrai colpirlo una o due volte con l’attacco corporal associato alla Magia Windus o Waterus. Il boss avrà vari attacchi che potranno danneggiare te e i tuoi compagni da 200 a 400 HP; ricorda dunque di tenere il tuo livello di HP sempre alto. Il mostro potrà inoltre bloccarti le magie, quindi in questo caso avrai bisogno del Cura Tutti per ristabilire le magie (se hai la possibilità di caricare due oggetti è meglio).
Dopo lo scontro continua ad andare a nord e troverai un Dispositivo di Warp; quindi ora potrai andare e tornare dalla Città di Mecha senza passare per i due piani di questo livello.
Sei quindi libero di rifocillarti di oggetti alla città e quando sarai pronto, vai in direzione ovest dal Dispositivo di Warp. Arriverai in un punto dove ci sarà un pulsante; premilo per muovere la piattaforma; ignora il primo switch, vai direttamente a quello a sud. Dopo averlo premuto torna indietro al primo switch e premilo. Ora potrai andare nel mezzo; apri quindi il forziere con un Anello di Himiko. Ora avrai bisogno di rispostare la piattaforma nella sua posizione originaria quindi il forziere dell’altra stanza lo prenderai dopo. Per prima cosa premi il pulsante e quello a sud-ovest. Ora torna al centro della stanza dove ci sarà il Dispositivo di Warp.
Vai ad est dove ci sarà un’altra stanza con pulsanti e piattaforma; prima di premere i pulsanti vai a sud-est e apri il forziere con una Collana di Nene. Ora torna al primo pulsante e premilo. Continua al secondo plsante a sud est per muovere l’altra piattaforma. Quando avrai finito torna al Dispositivo di Warp.
Ora vai a sud da qui; raggiungerai un bivio, prendi per primo il sentiero ad ovest e passa la porta. Ora se avrai premuto i pulsanti prima la piattaforma sarà difronte alla porta e potrai accedervi. Sconfiggi il mostro qui e apri il forziere con un Braccialetto di Himiko. Torna indietro nella stanza precedente e vai ad est e passa la porta. Dinuovo piattaforma, sconfiggi i mostri e apri il forziere con un Braccialetto di Nene.
Ora torna indietro e prendi la porta nel mezzo in direzione sud. Ci sarà una grande zona con pulsanti e piattaformi mobili.
Ora dall’entrata premi i pulsanti numero 7 quindi 4 quindi 8. A questo punto premi il numero 6 e attraversa la porta D1. Continua per una battaglia.
Battaglia Boss: Mechataclisma
Livello Consigliato: 52 o superiore
HP: Circa 9000
Il mostro assorbirà Magia Waterus, quindi usa il Flarus. Attento al suo Attacco Grondus (400 HP ai tuoi personaggi). Tieni il tuo HP e quello degli altri al di sopra dei 400 e andrà tutto liscio.
Dopo vai nella porta D2. Premi il pulsante 1 quindi il 3. Vai alla porta D1 e segui il sentiero diretto alla porta D2, quindi potrai premere il pulsante 6. Premi il 1 dinuovo. Ora dirigiti verso la D4 e segui il sentiero per la D3, per una nuova battaglia.
Battaglia Boss: Ciclope Sneezing
Livello Consigliato: 52 o superiore
HP: circa 7500
Questo boss assorbirà il fuoco quindi userai la Waterus. Se farà addormentare i tuoi compagni usa il Mental Surge per svegliarli.
Dopo l’ennesimo scontro vai alla porta D4 e premi il pulsante 4. Quindi vai indietro per premere il 7, poi l’8. Ora premi il 2.
La piattaforma mobile sarà nel mezzo e riuscirai ad arrivare alla porta D5. Entra, utilizza il Warp per arrivare alla Camera del Santuario.
Vai a sud per il Checkpoint, quindi passa la porta, partirà un filmato e preparati per uno scontro.
Battaglia Boss: Ultimo Szabo
Livello Consigliato: 52 o superiore
HP: circa 25.000
Il boss sarà debole se attaccato con il fuoco, quindi Flarus. Ci vorrà un po’ per abbatterlo data l’elevato HP; usa anche l’attacco corporeal; tieni le varie energie tue e dei tuoi amici sui 400.
Dopo la lunga battaglia, segui Szabo e apri il forziere sulla strada per un Elisir Aumenta HP, 2 Tutto Cuore e un Mega Elisir Aumenta MP. Attiva il Warp, potrai dunque tornare alla Città Mecha per acquistare nuovi oggetti. Quando sarai pronto vai alla Camera Calderone. Entra nel Warp Giallo per raggiungere la prossima area.
48) Camera Calderone
Continua per alcune scene e quindi tieniti pronto per le BATTAGLIE FINALI!
Battaglia Boss: Nene
HP: ?
Attaccalo con Flarus; dopo che gli avrai fatto dai 4000 ai 5000 di danneggiamento la battaglia dovrebbe terminare e partirà un filmato.
Dopo le scene, un nuovo scontro.
Battaglia Boss: Nene (2 volta)
HP: ?
Come prima continua ad attaccarlo, dopo circa 10.000 di danneggiamento tornerà nella sua forma reale.
Battaglia Boss: Ultimo Nene
HP: circa 15.000
Nene ti aumenterà l’hp/mp all’inizio della battaglia. Comunque dovrai uccidere i Eternal Engige per prima (circa 1200 HP ciascuno), quindi usa la Waterus per farli fuori. Dopo riuscirai attaccarlo senza farlo rigenerare. Continua quindi con la Flarus.
Potrà anche rimuovere il tuo dragone per qualche istante, quindi fai attenzione (tornerà comunque dopo qualche turno); se farà venire alcuni Orb o Marbles falli fuori subito prima che ti mangino l’energia.
Dopo lo scontro alcune scene; ci sarà una battaglia dove pero’ non potrai fare niente. Finirà dopo qualche turno.
Qualche scena e finalmente…Battaglia Finale.
BATTAGLIA FINALE: Distruttore
HP: Circa 25.000
Attaccalo con la Flarus come sempre. Farà danneggiamenti per 200 – 300 HP quindi tieni l’energia tua e dei tuoi compagni al di sopra dei 300. Potrà anche eliminare la tua ombra per un po’ di tempo, quindi fai molta attenzione. Dopo qualche tempo invocherà una Nebbia Nascosta che circonderà i tuoi compagni; per eliminarla usa la Windus (se non lo farai la nebbia assorbirà le tue magie in continuazione). Continua ad attaccarlo e quando puoi usa la corporal.
THE END!
Dopo la battaglia, il gioco è praticamente finito, ma dovrai ancora fare qualcosina…
– Usa il Warp Giallo ed esamina l’oggetto in questa stanza per alcune scene
– Potrai controllare Shu al campo, cerca il Fiore Bianco per continuare
– Dopo potrai controllare Marumaro; parla con Zola e continua.
– Quindi controllerai nuovamente Shu, quindi dirigiti alla casa e parla con Jiro. Quindi dai a Kluke il Fiore Raro