Darksiders 3: Le 4 abilità e i peccati capitali

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 29-11-2018 21:59 Aggiornato il: 01-12-2018 17:05

Se vi state cimentando in Darksiders 3, avrete sicuramente già consultato le nostre guide Come migliorare le armi con le incisioni, Come migliorare l’equipaggiamento di Furia Come migliorare e potenziare Furia.

Esistono 4 modi per potenziare e migliorare Furia, in questo articolo vedremo l’ultimo metodo, ossia le 4 abilità che è possibile ottenere sconfiggendo i peccati capitali. 

Darksiders 3: Abilità e peccati capitali

Nel corso dell’avventura vi capiterà di imbattervi nei 7 peccati capitali, sconfiggendo alcuni di essi verrete ricompensati con differenti abilità per un totale di 4. Prima di proseguire vi avvisiamo che il testo che segue contiene dello Spoiler.

L’ordine con nel affronterete i peccati è il seguente:

  • Invidia
  • Ira
  • Accidia
  • Avarizia
  • Lussuria
  • Gola
  • Superbia

Sconfiggendo 4 di essi riceverete le seguenti abilità o trasformazioni:

  • Fuoco:  Consente di raggiungere zone sopra elevate con il salto caricato,  camminare sulla lava, o incendiare le ragnatele
  • Fulmini: Permette di utilizzare le correnti d’aria per planare o azionare gli interruttori
  • Acqua: Consente di camminare sott’acqua oltre che rompere gli ostacoli acquatici di colore viola con il martello e utilizzare le pareti rocciose per proseguire con la trasformazione roccia
  • Stasi: Permette di camminare sull’acqua, congelare ostacoli e nemici e utilizzare le pareti per salire

Naturalmente ogni trasformazione è corredata di una differente arma che potete potenziare presso il fabbro. Se volete assicurarvi di esplorare tutto quello che c’è da vedere, dovrete prima di tutto ottenere le 4 trasformazioni, dunque sconfiggere i primi 6 peccati.

Una volta sconfitti i peccati da Invidia a Gola, potrete esplorare qualsiasi località nei vari scenari, in quanto avrete la possibilità di raggiungere zone sopra elevate, camminare sull’acqua, camminare sott’acqua e rompere ogni sorta di ostacolo oltre che scalare le pareti.

Consulta il nostro indice per tutti i Trucchi e Soluzioni Darksiders 3!

Se avete raggiunto il covo degli angeli e li avete sconfitti, avrete sicuramente ricevuto un’arma celestiale, la quale vi consente di colpire i nemici ed ostacoli in lontananza, la suddetta arma si adegua a seconda della trasformazione, potete dunque utilizzarla per tirare giù le palle viola o rossastre, dove al suo interno troverete oggetti di vario tipo.

Per cambiare trasformazione dovrete premere le seguenti combinazioni:

  • RB + Y  : Fulmini
  • RB + B = Fuoco
  • RB + A = Acqua
  • RB + X = Stasi
  • RB = mantenetelo premuto per tornare normali 

Naturalmente se giocate da PS4 dovrete premere i tasti corrispondenti sul Dual Shock 4.  Le trasformazioni non consumano alcuna barra energetica, potete utilizzarle all’infinito, dunque se vi trovate di fronte i seguenti ostacoli potete superarli con il potere corrispondente:

  • Alture o ragnatele: Fuoco
  • Correnti d’aria: Fulmini
  • Blocchi acquatici violastri o percorsi rocciosi: Acqua
  • Acqua o pareti bianche: Stasi

Sconfiggete i peccati capitali per usufruire delle abilità e trasformazioni citate! 

  • darksiders 3 stasi