Imperia online: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: Luca M.- il: 07-05-2018 9:25 Aggiornato il: 06-06-2019 16:19

Quest’oggi vogliamo parlarvi di Imperia Online, un browser game strategico e gratuito, grazie alla formula Free to Play, condividendo con voi la nostra Recensione.

Imperia online Recensione

Il gioco inizia con un tutorial, dettagliato ed essenziale per apprendere quello che c’è da sapere, dalla costruzione degli edifici alla gestione dell’esercito, il tutto suddiviso in 23 step, i quali focalizzano l’attenzione del giocatore su ogni aspetto di questo browser game.

Tra le risorse disponibili vi sono il legno, il ferro e la pietra, i quali vengono assegnati al giocatore una volta portati a termine degli incarichi o semplicemente esplorando i dintorni, materiali utili e indispensabili per la costruzione di nuovi edifici e potenziamento delle strutture.

Naturalmente non manca all’appello l’oro, con il quale è possibile fare acquisti in gioco, al fine di facilitare e velocizzare la costruzione degli edifici o l’addestramento delle truppe.

Come molti altri gestionali, il cuore pulsante di Imperia Online risiede nella gestione del villaggio, lasciando al computer il compito di condurre le battaglie.

Dopo aver inviato il proprio esercito in guerra, gli scontri avverranno in tempo reale ma senza la possibilità di interagire, ponendoci semplicemente di fronte a delle tabelle con le statistiche di fine battaglia.

Tra le strutture che è possibile costruire vi sono: Il tempio, Il poligono di Tiro, Le caserme, La fortezza, Il municipio ed edifici rivolti alla lavorazione del materiale. Tramite la sala del trono si tiene traccia delle risorse disponibili tra cui il numero di popolani o membri dell’esercito e l’economia dell’intero regno.

E’ possibile quindi tenere sotto controllo i profitti generati dalle varie costruzioni. Attraverso la mappa globale è possibile invece esplorare i territori che confinano con il proprio regno, stringere alleanze con i giocatori o conquistare i loro reami. Avrete sicuramente intuito di trovarvi di fronte un browser game incentrato sulla progressione.

Tramite i punti esperienza guadagnati in gioco, è possibile migliorare le singole strutture, mentre presso l’Università finanziare importanti ricerche nella medicina, commercio, logistica, architettura e burocrazia.

Sviluppando nuove tecnologie è possibile produrre armi ed equipaggiamenti più resistenti e di qualità per il proprio esercito.

Il tempo richiesto per il completamento delle ricerche o la costruzione degli edifici incrementa in maniera esponenziale, lasciando al giocatore la decisione se attendere o se spendere denaro reale per velocizzare il tutto.

Tra le caratteristiche interessanti troviamo la possibilità di imporre delle tasse sui possedimenti, per poter gestire al meglio la Tesoreria reale, cosi facendo però si rischia di perdere popolazione, portandoci dunque a dosare le tasse imposte ai cittadini.

Il parametro può essere monitorato in qualsiasi momento e conferirà dei bonus speciali a seconda del capitale.

Evolvendo la caserma è possibile produrre arcieri, spadaccini, macchine da guerra come arieti, catapulte, baliste e cosi via dicendo. La figura di spicco nel gioco è indubbiamente l’imperatore, il quale può accumulare esperienza in 2 discipline differenti oltre la corte imperiale.

Il governatore della provincia può invece utilizzare le abilità per aumentare la produzione di risorse per il proprio esercito. Imperia Online ci porta in un mondo di gioco composto da oltre 40 mila Regni, differenti tra di loro in ambito economico, culturale e militare.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in tempo reale, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord 

Imperia online Gameplay Trailer

  • 6.5/10
    Grafica - 6.5/10
  • 7.8/10
    Gameplay - 7.8/10
  • 6.8/10
    Sonoro - 6.8/10
  • 8.5/10
    Longevità - 8.5/10
7.4/10