Se ci seguite da tempo sapete che diamo il giusto spazio a The Elder Scrolls Online con le sue numerose espansioni, che nel corso dei mesi e degli anni consentono ai giocatori di divertirsi e intrattenersi per diverse ore, oltre il gioco base.
Il 2022 sta volgendo al termine, non c’è miglior modo che concluderlo al meglio con l’ultima espansione chiamata Firesong, la quale vi permette di vivere un’avventura inedita, slegata dunque da High Isle, portandovi a confrontarvi con l’Ordine degli Ascendenti, per una longevità di ben 15 ore.
Coloro che provengono dall’espansione principale, che poi è quella appena menzionata, avranno a disposizione una serie di contenuti aggiuntivi, come la possibilità di essere riconosciuti dai personaggi incontrati, i cui cambiamenti avvenuti sono stati influenzati dalle decisioni e azioni intraprese in passato, come ad esempio il vulcano che sarà più o meno attivo. Firesong vi farà passeggiare intorno a Galen, una nuova area di gioco, mettendo in mostra diversi biomi e creature.
Il team di TESO ha lavorato sodo per offrire ai giocatori l’area probabilmente più ricca in termini di scenari e creature, ponendo maggiore enfasi sugli aspetti più importanti di civiltà come i druidi, l’impatto che i bretoni hanno avuto sull’ecosistema, ed un paesaggio che ricorda il Mar Mediterraneo, composto da giungle dettagliate, lagune fetide e pozzi di lava, con qualche geyser di qua e la ed aree in cui la lava è l’elemento predominante.

I biomi sono tutti diversificati tra di loro, per chi ama esplorare nuove terre, con una fauna che siu sposa alla perfezione, nemici ed eventi speciali pensati ad hoc come si suol dire. Non manca all’appello una grande città bretone, affiancata da una piccola città druidica. Firesong si traduce in nuove aree, missioni, biomi e oggetti, oltre la conclusione, degna aggiungerei, di una trama che da tempo accompagna i giocatori, chiudendo l’avventura Legacy of the Bretons.
Ovviamente come ogni nuova espansione non potevano mancare miglioramenti e ritocchi alla qualità della vita, tra cui la possibilità di cambiare con facilità l’equipaggiamento nelle aree PvP o l’aggiunta di marcatori, pensati per mettere in evidenzia amici, nemici ed altri oggetti utili. Nuovo mazzo per Stories Benefactor, il quale aggiunge carte inedite a Tales of Tribute,meccanica debuttata con High Isle, ed ovviamente anche miglioramenti al sistema di comunicazione.

L’espansione viene lanciata con un corposo aggiornamento gratuito che si occupa di risolvere problemi ed apportare modifiche laddove sia necessario. Come anticipato Firesong vi terrà incollati circa 15 ore, con contenuti che apprezzerete nella loro originalità quanto diversificazione, la generosa durata vi consentirà di esplorare da cima a fondo le nuove ambientazioni intrattenendovi il più del dovuto.