WiiU : Nintendo parla del nuovo aggiornamento

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-03-2013 8:56

iwata

In data odierna, Shigeru Miyamoto e iWata hanno rilasciato una dichiarazione molto interessante, riguardante il prossimo aggiornamento previsto per questa estate su WiiU.

Con il prossimo aggiornamento, come annunciato mesi fa, Nintendo, introdurrà nel WiiU, numerose novità o meglio funzioni, incrementerà le prestazioni della console e ridurrà una volta per tutte, i tempi  di caricamento, non solo nell’accensione della console ma anche nell’avvio delle applicazioni.

Ecco quanto ha dichiarato Shigeru Miyamoto, padre di Super Mario e Zelda in merito a questa questione :

Quando abbiamo preparato il WiiU in vista del lancio, abbiamo voluto ideare un progetto senza precedenti, attualmente sulla console, ci lavorano 3 team contemporaneamente per cui lo sviluppo è andato oltre la progettazione hardware iniziale. Ci siamo concentrati sulla velocità di connessione tra il sistema e il gamepad tralasciando alcuni aspetti della console che verranno migliorati con l’aggiornamento previsto entro questa estate.

Coloro che possiedono il WiiU, sapranno sicuramente che la console è molto lenta nell’accensione e caricamento delle applicazioni, a volte impiega tempo anche nell’installare un gioco o software scaricato dall’eShop. Anche se la console è divertente, originale, innovativa e per la prima volta nella storia Nintendo, è in HD, è afflitta da molte pecche che Nintendo intende risolvere entro questa estate.

Molti ritengono che 349 euro sia eccessivo per tale console, altri invece credono che sia giustificato come costo, considerando quello che è in grado di fare il WiiU. La possibilità di utilizzare il gamepad, spegnendo il televisore in alcuni giochi o app è molto interessante, ma c’è chi sostiene che se si desidera giocare senza televisore, esistono console come il 3DS. Voi cosa ne pensate? Credete che Nintendo con il WiiU riuscirà a conquistare con il tempo numerosi giocatori, oppure dovrà arrendersi di fronte alla potenza della Playstation 4 e della futura Xbox? A voi i commenti.