Sim City 2013 : Problemi, dichiarazioni, scuse e regali da EA

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-03-2013 8:47

sim city

Sim City 2013 è ufficialmente approdato nei negozi dopo diverse beta e anni di sviluppo, ma il lancio è stato tutt’altro che soddisfacente a causa di problemi legati ai server di gioco.

EA, per scusarsi dei problemi ai server di gioco, ha deciso di regalare un gioco per PC, scaricabile a partire dal 18 Marzo 2013, ecco come Lucity Bradshaw si è giustificata in merito ai problemi dei server :

Ammettiamo che i server hanno subito un sovraffollamento e non hanno retto il numero di utenti, per questo motivo sono andati down. Da quando abbiamo aumentato le capacità, alcuni giocatori sono riusciti ad accedere e giocare mentre molti altri stanno ancora riscontrando problemi di stabilità, per questo stiamo lavorando sodo per risolvere il problema una volta per tutte.

Cosa è andato nel verso sbagliato? Non ci aspettavamo di dover fronteggiare un cosi alto numero di giocatori connessi contemporaneamente, per questo i server non sono stati preparati come si deve. Ad esempio nella versione BETA non vi sono stati problemi in quanto il numero di giocatori era molto inferiore rispetto ad ora. Sbagliare le previsioni sul numero di utenti è da stupidi, per questo ci scusiamo ma allo stesso tempo siamo soddisfatti di quanti giocatori apprezzino il nostro lavoro ed abbiano deciso di acquistare Sim City.

Ritengo che sia forzato regalare qualcosa ad un amico dopo averlo ferito, ma ci sentiamo in colpa per quanto è accaduto, per questo motivo, abbiamo deciso di agire in questo modo. Ci auguriamo che non restiate in collera con noi e che saremo di nuovi amici quando il gioco funzionerà al 100%

Questa dichiarazione riguarda i problemi ai server di gioco. Molti utenti invece, si lamentano perchè il gioco non permette a coloro che non dispongono di una connessione a internet, di giocare, a causa della presenza dei DRM, per salvaguardare il gioco dalla pirateria, bisogna essere continuamente connessi.

Ecco cosa ha dichiarato Lucy in merito a questa questione :

Non è possibile rendere il gioco solo offline, questo perchè abbiamo bisogno di utenti collegati per valutare alcuni aspetti di Sim City.

In altre parole, è un modo come un altro per dire, che in questo modo non è possibile almeno per ora, piratare il gioco. La morale è questa, se i server sono down, non è possibile giocare a Sim City a differenza del passato. Bella fregatura non trovate?