State of Play: Annunci e Trailer del 6 Agosto 2020

Lo State of Play di oggi ha portato delle interessanti novità, le quali saranno disponibili tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021 su PS4, PSVR e PS5. A seguire tutti gli annunci e Trailer.

State of Play: Tutti gli annunci

Partiamo da Crash Bandicoot 4, il quale durante l’evento ha mostrato alcune interessanti novità, tra cui la possibilità di personalizzare i personaggi con nuovi abiti, rigiocare i livelli già completati ma da una prospettiva differente e vestire i panni di Dingodile e della sua strumentazione da distruzione.

Hitman diventa in VR. IO Interactive ha colto l’occasione per annunciare il supporto per la realtà virtuale, il quale permetterà ai giocatori di assumere personalmente i panni dell’Agente 47, immergendosi nel gioco con il visore in VR.

Il titolo è previsto per Gennaio 2021 su PS5, PS5, PC e senza supporto VR su Google Stadia, Xbox One e Xbox Series X.

Dai creatori di Sayonara Wild Hearts arriva The Pathless, nel quale vestite i panni di un personaggio armato di arco e frecce, con la possibilità di vedere nel mondo degli spiriti per orientarsi.

Durante il viaggi è accompagnato da un’acquila, la quale gli permette di sorvolare i cieli. Il lancio è fissato per fine anno su PC, PS4, PS5 e Apple Arcade.

Spelunky è tornato con un nuovo capitolo ricco di novità ed un comparto grafico reso più cartoonesco.

Il gioco supporta la co-operativa online, a patto di avere entrambi un abbonamento Playstation Plus.

Il lancio è previsto per il 15 Settembre 2020 in esclusiva Playstation 4.

A distanza di 13 anni il celebre platform-puzzle Braid torna con una versione Anniversario.

La nuova versione proporrà il gioco base, contenuti aggiuntivi ed una veste grafica decisamente migliorata, non solo in design ma anche animazioni.

Il lancio è fissato per i primi mesi del 2021 su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X.

Limestone Studio coglie l’occasion per mostrare il suo picchiaduro sci-fi con elementi RPG, previsto per il 2021 su PC e Console.

Il gioco sfoggia un sistema di combattimento originale, incentrato sul tattico, inoltre i dialoghi e le azioni influenzeranno l’intelligenza artificiale dei nemici, variando storia e incrementando il livello di sfida.

Qualcuno ha pensato di sviluppare una retrinterpretazione di Robin Hood in chiave multiplayer.

Si tratta di Hood Outlaws & Legends, previsto per il 2021 su PS5, sviluppato da Sumo Newcastle e distribuito da Focus Home Interactive.

Nel gioco due squadre di ladri devono portare a termine delle rapine nel medioevo, evitando le guardie controllate dall’intelligenza artificiale.

Dopo il debutto in Accesso Anticipato su PC, TemTem, il Pokèmon-Like arriva anche su Playstation 5, sviluppato da Crema. L’uscita della versione console è fissata per il 2021.

Skookum Games è lieta di annunciare l’arrivo anche su PS4 del suo The Pedestrian, disponibile su Steam. Nel gioco vestite i panni di un personaggio stilizzato in una moderna metropoli.

L’omino dei cartelli stradali dovra saltare di cartello in cartello per raggiungere la libertà. Nel corso dell’avventura dovrete superare una serie di ostacoli di vario tipo come il riposizionamento dei cartelloni e insegne pubblicitarie.

Il lancio è previsto per Gennaio 2021.

Genshin Impact, il nuovo RPG open world con grafica in cell shading, si mostra nuovamente allo State of Play. Il lancio è fissato per la fine dell’anno su PS4 e altre piattaforme.

Dai creatori di Octodad arriva Bugsnax. Annunciato per la prima volta in occasione del Future of Gaming di Giugno, il titolo torna a mostrarsi durante l’evento di oggi.

Il gioco trasporta vi trasporterà sulla Shaktooth Island, una tollo nel quale vivono i Busnax, creature metà insetto e metà snack.

Il lancio dovrebbe avvenire entro la fine del 2020 su PC, PS4 e PS5.

GodFall si mostra all’evento svelando nuovi dettagli. E’ stata annunciata la co-operativa online a 3 giocatori.

Il mondo di gioco è suddiviso in 4 regni, ognuno dei quali corrisponde ad un differente elemento (terra, acqua, aria e fuoco). Il sistema di combattimento è strutturato in modo da portare il giocatore a impugnare diverse categorie di armi.

Tra le armi vi sono spade, doppie spade, spadoni, alabarda e ascia. Non sono previsti contenuti con microtrasnazioni, tutti gli equipaggiamenti sono sbloccabili in gioco.

A partire dal 25 Agosto, i giocatori PS4 dotati di un visore per la realtà virtuale, potranno vivere l’intera storia inedita di Vader Immortal, confrontandosi faccia a faccia con il Signore Oscuro dei Sith.