Miyamoto: Super Mario è come Topolino per Disney

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 14-09-2015 8:55

In una recente intervista Shigeru Miyamoto ha affermato che Super Mario Bros per Nintendo è un pò come Topolino per Walt Disney, quindi una mascotte iconica per la compagnia.

MIYAMOTO

Miyamoto paragona Super Mario a Topolino

Volevo rendere Super Mario come il Topolino di Disney, utilizzandolo nel maggior numero di giochi da me creati. Avevo intenzione di renderlo unico anche dopo 10 o 20 anni, una vera e propria icona per i videogiochi ed è accaduto davvero, mi sento tremendamente fortunato.

Una volta eravamo in grado di avere solo 5 Koopas sullo schermo ma la tecnologia si è evoluta notevolmente, permettendoci di inserire un maggior numero di nemici, l’effetto 3D e un sistema di controllo rivoluzionario. Abbiamo lanciato un nuovo gioco di Mario tralasciando la storia ma sfruttando tutti i mezzi a nostra disposizione per renderlo unico e divertente, che dire sono stato davvero fortunato!

Come dare torto al Maestro?  A distanza di ben 30 anni dalla nascita dell’idraulico di casa Kyoto, i giocatori ancora oggi giocano ai suoi titoli e il recente rilascio di Mario Maker è solo la punta dell’iceberg.  Con Mario Maker (disponibile in esclusiva WiiU) è possibile dare vita ai propri livelli utilizzando tutti gli oggetti, nemici e materiale a disposizione, creando un Super Mario Bros personale e scegliendo la grafica da utilizzare per cimentarsi nei livelli creati, con la possibilità di provare anche quelli altrui.

Se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di acquistare Super Mario Maker (in bundle anche con un Amiibo dedicato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato