Watch Dogs : Jonathan Morin parla del multiplayer

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 17-05-2013 9:02

I colleghi di PS Blog hanno intervistato il direttore creativo di Watch Dogs, Jonathan Morin in merito al comparto multiplayer presente nel titolo. Di seguito, vogliamo condividere con voi le sue parole.

watch dogs

Se giochi da solo, giochi da solo e su questo non ci piove. Vi sono milioni di persone che preferiscono affrontare le situazioni per conto proprio. Abbiamo aggiunto la possibilità di fondere il singolo al multiplayer nel modo che volevamo. Potrete camminare per le strade e interagire con altri giocatori nelle varie attività disponibili. Terminata l’attività i giocatori si separeranno. Non è di certo una condivisione della vostra partita con altri ma è un modo per interagire con i giocatori quando, dove e come si vuole.

Spesso i giocatori temono che qualcuno possa rovinare la propria partita, la propria esperienza di gioco entrando nella sessione ma questo non è altro che un vecchio pregiudizio. La domanda che ci siamo posti è, come è possibile unire due giocatori e farli collaborare tra di loro senza rovinare l’esperienza dell’host?  Ogni volta che osserviamo le persone giocare a Watch Dogs, abbiamo notato che non si rendono conto di stare interagendo con altri. E’ veramente straordinario che altri giocatori possano partecipare alla partita altrui all’interno di un contesto differente al quale siete stati abituati per molto tempo. Gli altri giocatori, diventano parte della storia e i giocatori resteranno stupidi della serie, era un altro giocatore? Non ci credo! Incredibile! Non accorgersi che altri giocatori sono nella vostra storia è qualcosa di straordinario.

Essendo sviluppatore del gioco, non è difficile per me capire quando qualcuno è entrato nella partita, nella storia che sto svolgendo. Se non cammina come i personaggi programmati da noi, allora è un giocatore. I giocatori invece non se ne accorgeranno tanto facilmente. Abbiamo voluto inserire questo nuovo modo di collaborare nell’universo di Watch Dogs.

Cosa ne pensate? A voi i commenti