Xbox 720 abbandona i Microsoft Points. E' quanto deciso dalla Casa di Redmond.

Xbox 720 abbandona i Microsoft Points

Xbox 720 abbandona i Microsoft Points. E' quanto deciso dalla Casa di Redmond.

Ci giunge notizia che Microsoft comunicherà l’abbandono dei Microsoft Points nel corso dell’E3 2013, l’atteso evento in programma il prossimo mese di giugno a Los Angeles.

Secondo le ultime indiscrezioni, il sistema di valuta virtuale sarà sostituito da un nuovo basato sulle gift card, analogo ai voucher, come ad esempio quello adottato da iTunes.

I rumors già da parecchio tempo scommettevano verso questa novità da parte della Casa di Redmond, e secondo quanto diffuso su The Verge, oramai ci siamo.

Sarà quindi modificato il sistema di pagamento su Xbox LIVE.

Ovviamente si prevede che il debutto del nuovo sistema avverrà insieme al lancio della nuova console Xbox 720 (o forse Infinity), la cui commercializzazione dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, mentre la sua presentazione ricordiamo che è prevista tra qualche giorno, esattamente il 21 maggio.

Sempre secondo le indiscrezioni provenienti dalla rete, oltre alla novità del voucher, Microsoft permetterà agli utenti di poter pagare i contenuti virtuali mediante l’uso della carta di credito, metodo che sarà adoperato non soltanto su Xbox LIVE ma anche per Windows Store e Windows Phone Store.

Per adesso non ci rimane che attendere il prossimo 21 maggio per scoprire innanzitutto la nuova console, e poi attenderemo l’E3 per vedere se è il momento di salutare per sempre i Microsoft Points.