Anteprima Diatomic

Pubblicato da: Luca M.- il: 28-03-2009 19:20 Aggiornato il: 11-06-2015 9:54

Un altro bel tuffo nel passato grazie agli sviluppatori d’origini olandesi, Grendel Games. Parliamo di Diatomic, un tipo di gioco che al tempo delle sale giochi, spopolava. Uno shooter decisamente interessante e che potrà ricevere ottimi commenti dagli appassionati di questo genere, ormai un po’ datato.


Impersonerete il ruolo di un organismo, letteralmente parlando, e la vostra missione (nei 75, al momento, livelli annunciati) sarà quella di eliminare ogni nemico presente sullo schermo per poter accedere all’area successiva e, quindi, continuare la vostra avventura. C’è una cosa interessante, da tenere in conto: i nemici “più grandi”, faranno apparire altri piccoli nemici, quindi, concentrarsi sugli esserini prima di eliminare il loro “papà”, risulterà spesso in un grande accumolo di punti.

I nemici saranno divisi in 10 tipi di organismi, inclusi alcuni che spareranno priettili, altri che sputeranno fuoco in ogni direzione e delle creature “incinte” che faranno crescere missili e razzi all’interno della loro pancia. Come per i precedenti, potrete decidere di eliminare subito queste “creature”, oppure attendere che diano vita ai loro “pargoli” e guadagnare molti più punti distruggendo prima loro.
Se avete già giocato a dei titoli del genere (come per esempio, Geometry Wars), vi renderete conto che i nemici (anche se ovviamente più complessi) si assomigliano quanto a differenza nelle specie e prevedibilità. Ma, vi accorgerete anche, del fatto che non sarà poi così utile, saper prevedere la mossa di un nemico, quando ce ne saranno 2 o 3 specie diverse sullo schermo.

Mentre vi avventurete nelle varie aree utilizzando la vostra levetta analogica, avrete due modalità base per l’attacco ed una terza che avrà bisogno di essere caricata prima di poterla utilizzare.
Il primo attacco consiste nell’utilizzare la vostra coda come una frusta (possibile muovendo il Wii Remote nella direzione del nemico). Il secondo, comprende l’utilizzo di uno scudo (limitato ma dall’energia ricaricabile) il quale, piuttosto che assorbire o deviare i colpi dei nemici, darà vita ad un altro tipo di attacco.
Uccidere i nemici vi farà guardagnare dei punti, che renderanno possibile l’utilizzo della “mossa spinball“. Quest’ultima vi renderà immuni agli attacchi dei nemici ed, inoltre, sembrerebbe essere l’unico modo per eliminare i già menzionati “nemici padre”.

Un altro modo per accumulare punti extra in Diatomic, è quello di utilizzare le combo ed i moltiplicatori ogni qual volta se ne presenterà l’occasione. I moltiplicatori si attiveranno uccidendo un gran numero di nemici, mentre sarà possibile attivare le combo rispettando dei criteri specifici (uccidendo un determinato nemico, in una determinata maniera).

Grendel Games non ha ancora annunciato una data di distribuzione specifica, per questo titolo, ma ha dichiarato che sarà disponibile entro i prossimi mesi, esclusivamente per WiiWare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato