Video : Unboxing della Versione per sviluppatori di Ouya!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-12-2012 13:00

Un cubo? Di cosa si tratta? Di una nuova console “open source ” con sistema operativo Android, che prende il nome di Ouya, prevista nei negozi per il 2013 ad un costo di circa 100 euro!

La console in questione, è nata dalla mente di Julie Uhrman, Yves Bèhar e Muffi Ghadiali e ha dimensioni di un cubo, più piccolo addirittura di una tazza da colazione (alla faccia del game cube). Al suo interno, troviamo un chip Nvidia Tegra 3 con CPU Quad-core ARM Cortex-A9, 8 GB di memoria flash, 1GB di RAM e supporto all’alta definizione fino ai 1080p, grazie alla GPU Nvidia ULP GeForce.

Piccola, economica, potente e open source! Cosa volete di più? Ora non sappiamo se giungerà anche in Europa oppure se è prevista solo in USA! Nell’articolo, vogliamo condividere con voi il video dell’unboxing della versione per sviluppatori. Come sapete, prima di arrivare sul mercato, una console passa diverse fasi e modelli, da prototipo a uso interno, fino ad arrivare ad una versione per sviluppatori e definitiva per la commercializzazione.

Ouya è finalmente giunta alla terza fase o modello che dir si voglia, gli sviluppatori potranno fin da subito iniziare a smanettarci su, realizzare giochi e app a volontà in vista del lancio. All’interno della confezione, gli sviluppatori troveranno :

  • Dev-kit OUYA (“Thanks for believing”)
  • Lettera ufficiale di benvenuto
  • Una console OUYA trasparente color ghiaccio con Micro-USB inclusa
  • Due controller OUYA trasparenti color ghiaccio
  • Cavi HDMI, Micro-USB e alimentazione
Una console straordinariamente potente e originale, anche se i controller ricordano vagamente quelli della console di casa Microsoft, non trovate? Ouya ha tutte le carte in regola per vincere diversi premi ed entrare nel guinness world record, come la console più piccola, potente e open source mai fatta. Di seguito il video.
Ouya è di vostro gradimento? A voi i commenti!