BioShock Infinite: scelta la cover

Pubblicato da: alex- il: 28-12-2012 18:26

E' stata scelta la cover di BioShock Infinite, uno dei giochi più attesi del 2013.

Dopo il polverone  sollevato per la nuova copertina di BioShock Infinite, Irrational Games ha deciso di indire un sondaggio, che ha consentito a tutti i fan di scegliere la retro-copertina del gioco.

Ed a tal proposito Irrational Games ha deciso di rivelare i risultati definitivi di questo sondaggio.

Ricordiamo che questo provvedimento è stato preso dopo che la software house è stata sommersa dalle lamentele dei fan, che hanno considerato non idonea la copertina principale del gioco, che vi mostriamo di seguito:

La retro-copertina che invece è stata scelta dalla maggioranza dei fan, che esattamente è stata votata dal 38% di coloro che hanno deciso di partecipare al sondaggio, è invece la seguente:

Ken Levine, ovvero colui che è l’ideatore di BioShock, a tal proposito ha dichiarato:

Sapevamo che molti fan sarebbero rimasti delusi dalla nuova copertina. L’abbiamo scelta perché vogliamo attirare un nuovo tipo di giocatori, che non è a conoscenza del successo che ha avuto la serie”.

Il motivo di questa scelta viene subito spiegato dallo sviluppatore:

Chi non si informa continuamente sui videogiochi, infatti, potrebbe considerare una copertina tradizionale troppo fredda. Invece, se vede una città fluttuante, Elizabeth sul retro, inizia a incuriosirsi e va a guardare le didascalie che ci sono sul retro. Inizia a pensare alla storia che potrebbe esserci dietro al gioco”.

Ricordiamo a tutti coloro che sono in attesa, che BioShock Infinite uscirà il 26 marzo 2013 e sarà disponibile nei formati per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Non ci rimane che attendere pazientemente nuove e interessanti notizie su uno dei giochi che senza dubbio è tra i più attesi del 2013.