Sekiro Shadows Die Twice: Come potenziare abilità, vita e forza

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 22-03-2019 17:03 Aggiornato il: 28-03-2019 8:23

Nel nostro articolo Sekiro Shadows Die Twice: Come sbloccare teletrasporto, abilità e potenziamenti, vi abbiamo parlato di come ottenere la possibilità di potenziarsi sia in abilità che in statiche (vita e forza).  A seguire vi riportiamo invece quello che dovete fare e di cosa avete bisogno per farlo.

Come potenziarsi in Sekiro Shadows Die Twice

In Sekiro Shadows Die Twice non è come in Nioh, Dark Souls o Bloodborne, in quanto non sono presenti le statistiche da migliorare con i punti esperienza, e di conseguenza non esistono livelli da scalare per il protagonista.

Come fare dunque per migliorare e potenziare le abilità, la salute e la forza di Sekiro? Con Shadows Die Twice, Miyazaki ha deciso di utilizzare un differente approccio, introducendo PA (punti abilità) e Grano.

Nel primo caso basterà eliminare i nemici per ottenere una sorta di esperienza, la quale caricherà un’apposita barra, che una volta piena vi ricompenserà con un PA da spendere per ottenere nuove abilità, nel secondo caso invece dovrete eliminare i nemici più ostici che incontrate nel corso dell’avventura.

Per ogni nemico ucciso (e parliamo di mini boss, quindi nemici con due o più barre vitali) riceverete un Grano, una volta ottenuti almeno 4 Grani potrete potenziare salute presso gli idoli dello scultore, una volta sbloccata l’apposita voce.

Avete già letto la nostra Recensione di Sekiro Shadows Die Twice? 

Per quanto riguarda invece la forza, dovrete eliminare i Boss. Ciascuno di esso vi rilascerà un potenziamento per la forza da applicare presso gli idoli dello scultore. Dopo aver eliminato il primo Boss sbloccherete l’apposita voce.

Morire definitivamente in Sekiro vi costerà la perdita della metà dell’esperienza che avete accumulato e non vi è alcun modo per ripristinarla o recuperarla. Il consiglio dunque è quello di eliminare dei nemici in prossimità di un idolo dello scultore, pregare presso lo stesso e ripetere la procedura tante volte, in modo da ricaricare la barra ed ottenere i punti indispensabili per lo sblocco di nuove abilità.

Una volta che avete sbloccato le abilità non dimenticate di equipaggiare quella che preferite tramite l’inventario. 

A seguire vi riportiamo il nostro Gameplay: